Benvenuti nel Blog Aurora Milazzo      --     

lunedì 24 agosto 2009

A Palazzolo Acreide, ieri, nell'intervallo un violento nubifragio con la grandine

Impegno di Coppa Italia con il Milazzo sconfitto 1 a o, già sotto di una rete al 12' del primo tempo.
Fonte:
www.milazzocalcio.it
Il Milazzo "stecca" la prima e lascia campo libero al Palazzolo che s'impone di misura grazie ad una rete del milazzese Dama. Gara strana, se la vogliamo definire così. Palazzolo che gioca meglio e si fa apprezzare nei primi venti minuti di gioco, con i rossoblù che sembrano accusare l'esordio in categoria. E il gol di Dama giunge proprio nella fase di maggiore pressione dei padroni di casa. Mister Venuto propone il 4-3-3 con il tridente offensivo Venuti-Camarda-Torciva che offre spunti piuttosto interessanti. Nel primo tempo i mamertini hanno qualche occasione per pareggiare (vedi Camarda che da due passi non inquadra la porta), ma è il Palazzolo ad andare vicino al raddoppio con una botta dal limite di Trovato che si stampa sul palo interno (28'). Milazzo che soffre soprattutto sulla corsia di sinistra dove i meccanismi, specie difensivi, vanno oleati. Ma è comprensibile. Finale di frazione con i rossoblù intraprendenti e spigliati. Poi accade l'incredibile. Nell'intervallo, su Palazzolo, si scatena un nubifragio con la grandine che fa la voce grossa. La gara riprende con circa 13' di ritardo. E, nella ripresa, per oltre mezz'ora c'è solo il Milazzo in campo. Palazzolo che cala d'intensità e i mamertini salgano decisamente in cattedra. Prete e Torcivia vanno vicini al pareggio, ma manca il guizzo decisivo. A 10' dalla fine espulso Peppe Orioles, per somma di ammonizioni, e gara che va in archivio con il successo del Palazzolo che domenica prossima si recherà a Modica per il primo turno della competizione.Per il Milazzo, appuntamento a Reggio Calabria il 6 settembre, per la prima giornata di campionato ospite dell'Hinterreggio.
PALAZZOLO - MILAZZO 1-0
Palazzolo: Grimaudo, Catania, Trovato, Fusca, Tarascio, Casisa, La Delia (24' st Boncore), Marletta, Dama (33' st Gionpaolo), Arena (24' st Gatto), Implatini. All. Alacqua.
Milazzo: Paterniti, Lo Presti, Ioppolo, Minniti (33' st Balastro), Di Napoli, Frassica, Torcivia (33' st Cerasuolo), Orioles, Prete, Camarda, Venuti. All. Venuto.
Arbitro: Bovini di Ragusa. Ass. Ferrata di Acireale e Santoro di Catania.
Rete: 12' pt Dama.Note.
Espulso al 35' Orioles per somma di ammonizioni.

Nessun commento: