Benvenuti nel Blog Aurora Milazzo      --     

sabato 12 settembre 2009

Calcio Juniores Nazionali

Le squadre di Sicilia e Sardegna prenderanno parte ai campionati juniores delle rispettive regioni.
Per tutte le altre squadre, la competizione è riservata alle società di Serie D (ad eccezione del San Marino ospitata dalla LND), prenderà il via il prossimo 19 settembre (e terminerà il 26 marzo 2010) con 153 formazioni, suddivise in 11 gironi. Rispetto alle precedenti edizioni, il campionato della stagione 2009/2010 si presenta con alcune importanti novità. La prima riguarda l’esonero per le squadre di Sicilia e Sardegna dal partecipare alla competizione nazionale: l’obiettivo è quello di contenere i costi sostenuti dalle società, che in questo modo non sono più costrette ad affrontare trasferte lunghe ed impegnative. Per questo le formazioni delle maggiori isole italiane prenderanno invece parte ai campionati juniores delle rispettive regioni. Infine è al vaglio del Consiglio Direttivo della LND la bozza per la riforma del regolamento della fase finale del campionato: una formula che promette di rendere più avvincente il percorso delle squadre verso lo scudetto. Possono prendere parte al campionato i calciatori nati dal 1 gennaio 1991 o che abbiano compiuto almeno 15 anni. Ammessi anche dei ‘fuori-quota’: al massimo quattro atleti, nati dal 1 gennaio 1989 in poi.
I gironi " L " e " M ":

Girone L (13 squadre): Angri, Avellino, Bacoli Sibilla Flegrea, Casertana, Forza e Coraggio BN, Ischia, Neapolis Mugnano, Pianura, Pomigliano, S. Antonio Abate, Sapri, Turris, Viribus Unitis.
Girone M (15 squadre): Castrovillari, Hinterreggio, Rosarno, Rossanese, Sambiase, Vigor Lamezia, Francavilla (PZ), Matera, Pisticci, Ars et Labor Grottaglie, Bitonto, Fasano, Francavilla (BR), Ostuni, Virtus Casarano.

Nessun commento: