Benvenuti nel Blog Aurora Milazzo      --     

domenica 18 ottobre 2009

Serie D, girone I: il Milazzo vince in trasferta

E' la prima volta, è avvenuto sul neutro di Polla contro il Sapri.
Fonte: http://www.milazzocalcio.it/
Ancora lui. La ''quinta'' perla stagionale di Peppe Torcivia permette al Milazzo di espugnare il "Medici" di Polla per 1 a 0. Milazzo rimasto in dieci per quasi un'ora causa l'espulsione dello stesso Torcivia. Nonostante ciò i rossoblù sono riusciti a tenere e non subire il ritorno di un Sapri che, nella ripresa, più volte ha sfiorato il gol del pareggio. Appuntamento, adesso, a mercoledì per il derby contro il Messina al ''San Filippo''. Fra i mamertini non ci sarà Torcivia, tra i giallorossi assenti Di Napoli e Cardia, anch'essi espulsi nel pari interno di oggi con il Sambiase.Il Milazzo, quindi, ha superato a pieni voti la prova del nove. Si attendeva questa trasferta per capire la reale forza della squadra. E i ragazzi del presidente Pietro Cannistrà hanno dimostrato di possedere le giuste qualità per affrontare con dignità questo campionato di serie D. La gara di Polla contro il Sapri è stata difficile e, nella ripresa, i rossoblù ci hanno messo il cuore per difendere il vantaggio realizzato dal solito Torcivia (poi espulso). A tempo scaduto è stato Gilfone a sprecare il pareggio. Bene così per il Milazzo che, mercoledì, affronterà il Messina al "San Filippo".Getta acqua sul fuoco ai facili entusiasmi, però, il tecnico mamertino Antonio Venuto: "Non cominciamo a fare voli pindarici - ha detto il trainer rossoblù - dobbiamo ottenere la salvezza. E' questo il nostro unico obiettivo. Sono soddisfatto per la prova dei miei ragazzi che non mollano mai, neanche nei momenti più difficili. Godiamoci questo successo, ma già da domani pensiamo al Messina".
SAPRI - MILAZZO 0-1
Sapri: Bardet, Ruffolo, Velotti, Ciannì, (55' Ancione), Fuschi (70' Zagaria), Schioppa, Salese, Toscano, Impollari, D'Alterio (50' Russo), Gilfone. All. Pugliese.

Milazzo: Di Dio, Campanella, Fleri, Santamaria, Di Napoli, Kouadio, Torcivia, Orioles, Sanguinetti (75' Calabrese), Camarda (70' D'Arrigo), Salmeri (60' Ioppolo). All. Venuto.
Arbitro: Magnani di Frosinone.
Rete: 33' Torcivia.
Note: Espuso al 38' Torcivia per somma di ammonizioni. Presente la solita e rumorosa rappresentanza di tifosi mamertini.

Nessun commento: