Benvenuti nel Blog Aurora Milazzo      --     

domenica 31 maggio 2009

Brevi di calcio

Calcio Seconda divisione Pro – girone C –
oggi play off e play out, domenica 7 Giugno il ritorno.
Play off
Andria Bat – Gela 0-0
Piscina VG- Catanzaro 0.0
Play out
Isola Liri- Manfredonia 0-3
Vibonese- Val di Sangro 1-0

Calcio Eccellenza:

gare di ritorno dei play off nazionali del campionato di Eccellenza
Acireale – Ostuni 1-4 , all’andata vinse l’Acireale per 1- 0, supera il turno l’Ostuni (Brindisi)
Licata – Striano (Napoli) 4-2, all’andata finì 1-1, supera il turno il Licata

sabato 30 maggio 2009

Calcio: un ragazzo del S. Cuore Milazzo approda alla Reggina

Soddisfatto Giuseppe Cosimini (nella foto), per lui ed il Sacro Cuore Milazzo di calcio è un giorno speciale. Una buona notizie per il settore giovanile: il calciatore Domenico Vitale , classe ’97, è stato convocato dalla Reggina calcio per un torneo che si svolgerà a Torino con la presenza della Juventus, Roma, Ascoli e Sampdoria. La dichiarazione di Giuseppe Cosimini, tecnico della giovanile del S. Cuore Milazzo: “sono felicissimo, posso dire che sono ripagati i miei sacrifici”.

venerdì 29 maggio 2009

Pallavolo femminile di Seconda divisione – girone A e B

Ultima di campionato – le gare in programma:
Girone A
31/05/2009-ore 18,00-Domenico Savio “A”-As Pallavolo Oliveri 3-1 (arbitro Maurizio Venuti)
30/05/2009-ore 18,30- Volley Roccalumera-Asd Evemero 3-0 (arbitro Giovanni Giorgianni)
28/05/2009-ore 17,30-Stelmarket Omniasport-Pol. Gioiosa 0-3 (arbitro Rosario Cannuni)
riposerà: Volley Mar Tirreno

Classifica finale: Volley Roccalumera 33, Pol. Gioiosa 32, Asd Evemero 32, Domenico Savio “ A” 24, Pallavolo Oliveri 22, Volley Mar Tirreno 15, Stelmarket Omnia Sport 6.
Girone B:
28/05/2009-ore-17,30-Domenico Savio “B” . Pgs Hodeir 1-3 (arbitro Giuseppe Privitera)
31/05/2009-ore 10,30-Pol. Leni Acrs – As. Volley 96 Milazzo 0-3 (rinuncia As Volley 96 Milazzo)
31/05/2009-ore 10,00-Pol. Aurora Milazzo-Mivida ®Volley 1-3 (25-17 17-25 18-25 15-25 (arbitro Rosario Cannuni)
Riposerà: Pol. Nino Romano Milazzo

Classifica finale: Pol. Nino Romano 34, Volley Milazzo (-3) 24, Pgs Hodeir 23, Pgs Domenico Savio (-3) 14, Pol. Leni 13, Mivida ®Volley 12, Pol. Aurora Milazzo 0.

Pallavolo maschile: a Catania, Italia-Usa il 21 Giugno

Comunicato fipav regionale : Catania, 28 Maggio 2009 - Responsabile Comunicazione: Peppe Di Stefano
“WORLD LEAGUE 2009”: IL 21 GIUGNO 2009 ITALIA-USA, SABATO 30 MAGGIO INVECE CONFERENZA STAMPA DI PRESENTAZIONE
Contestualmente alla presentazione dell’evento prevista per le ore 11,
il PalaCatania nell’intera mattinata di sabato 30 Maggio 2009,
sarà teatro della festa finale del torneo di minivolley “Pallavolando”: prevista la presenza di circa 2500 alunni delle 63 scuole partecipanti
Cresce l’attesa di tutto il movimento pallavolistico locale; a poco più di venti giorni dalla gara di pallavolo maschile tra Italia e Stati Uniti, in programma a Catania domenica 21 Giugno 2009 a partire dalle ore 18, e valevole per la World League 2009, il comitato organizzatore presieduto da Giuseppe Gambero, starebbe per mettere a posto gli ultimi dettagli.
“Sarà un grande evento di pallavolo e dal punto di vista tecnico con in campo lanazionale attualmente numero 1 al Mondo, quella statunitense, ed il sestetto di Andrea Anastasi alla ricerca di una importante collocazione nel panorama internazionale del volley, e sotto il profilo squisitamente aggregativo con l’organizzazione di tantissime attività collaterali che arricchiranno la giornata – ha affermato il presidente della delegazione pallavolistica locale Gambero -. In un PalaCatania che si prevede gremito in ogni ordine di posto, prevista la presenza nutrita dei sostenitori americani, vista la più che vicina base militare di Sigonella, che favorirà la partecipazione al match di World League”.

Sabato 30 Maggio intanto al PalaCatania, con inizio previsto per le ore 11, verranno svelati alla stampa i dettagli organizzativi e tecnici del grande evento di volley tra Italia e USA, organizzato dal Comitato provinciale FIPAV Catania: prevista la presenza del presidente della Regione Siciliana, Raffaele Lombardo, del Sindaco di Catania, Raffaele Stancanelli, del Presidente della Provincia Regionale di Catania, Giuseppe Castiglione, dell’Assessore allo sport del Comune etneo, Antonio Scalia, dell’Assessore allo Sport della Provincia Regionale di Catania, Daniele Capuana, oltre che del Presidente della FIPAV Catania, Giuseppe Gambero e del CONI locale rappresentato da Pippo Crisafulli.
A far da cornice alla conferenza stampa di sabato, la festa finale del progetto Pallavolando, giunto alla dodicesima edizione e che ha visto quest’anno al via 63 scuole. Sabato mattina, dalle 9 alle 13, si celebrerà l’ultimo atto del torneo di minivolley, l’evento che sarà inserito nel contesto di un programma di balli e coreografie di gruppo. Saranno assegnati anche i premi del concorso di giornalismo e di disegno, organizzato in collaborazione con la Catania Sportiva e l’Ance (Associazione nazionale costruttori edili, sezione di Catania), con il preciso scopo di diffondere i valori della legalità e dello sport.
BIGLIETTI
Da qualche settimana intanto in vendita i tagliandi per assistere alla gara tra Italia e Stati Uniti.
Il circuito al quale è stata affidata la distribuzione dei tagliandi è il Ticket's Box Office (
www.ctbox.it). Questi i prezzi dei biglietti:
Euro 8 - tesserati FIPAV
Euro 10 - non tesserati FIPAV
Euro 12-16,5 - Tribuna numerata

Pallavolo femminile: i play off in Seconda divisione

Coda del campionato, con gli spareggi promozione di venerdì 5 giugno, per Volley Roccalumera e Nino Romano Milazzo (giunti primi nei rispettivi gironi); per le seconde: Volley 96 Milazzo (girone B) e Pol. Gioiosa (girone A), meglio classificatasi rispetto all' Evemero, entrambe a 32 punti.
Ecco l’esito del sorteggio effettuato presso il Comitato provinciale di Messina in preparazione alle gare dei play -off promozione 2^ Divisione Femminile, in programma il 05/06/09 presso la Cupola Geodetica - Via Madonna del Tindari di Villafranca Tirrena. L’ordine delle gare sarà il seguente: GARA uno, alle ore 17,00, fra la prima classificata del girone A e la seconda del girone B; GARA due, ore 19,00, la prima del girone B, contro la seconda classificata dell’altro girone.
Questi gli accoppiamenti:
Gara uno, ore 17,00, Volley Roccalumera- Volley 96 Milazzo; Gara due Nino Romano Milazzo-Pol. Gioiosa.

giovedì 28 maggio 2009

La manifestazione per l’artigianato e le piccole imprese

Si sono conclusi i lavori della manifestazione che l’ALAPI-CILA e il CESPE (Centro Studi Prospettive Economiche) hanno organizzato a Merì nei locali del Municipio, dal 23 al 24 maggio 2009. L’iniziativa è stata patrocinata dalla Regione Siciliana, dalla Provincia Regionale, dall’AAPIT e dalla Camera di Commercio di Messina e dal Comune di Merì.
Nell’ambito della manifestazione sono stati organizzati un convegno e tre mostre espositive.
Nel convegno sul tema: “L’Artigianato, fattore di cultura e occupazione” ha aperto il lavori l’ins. Mariano Antonino Genovese presidente provinciale dell’ALAPI-CILA, che ha illustrato l’impegno decennale dell’Associazione a sostegno del lavoro autonomo e delle problematiche giovanili legate alla mancanza di sbocchi occupazionali; il sindaco di Merì dott. Felice Borghese ha portato il saluto dell’Amministrazione Comunale e ha espresso il suo apprezzamento per l’iniziativa dell’ALAPI-CILA. Ha relazionato l’ins. Carmela Pirrone docente del IV Circolo Didattico di Barcellona P.G. che ha fatto una panoramica di quella che è l’attuale società, caratterizzata da una competizione frenetica volta al raggiungimento di beni materiali, che penalizza ed emargina il disoccupato determinandone reazioni violente, degrado, depressione, che sfocia nell’uso di alcool e droga alimentando quelle che sono le piaghe della nostra società, che coinvolgono prevalentemente i giovani.
E’ intervenuto il prof. Francesco Speciale, dirigente scolastico dell’Istituto Comprensivo “D’Alcontres” di Barcellona P.G. – Merì. Egli ha sostenuto l’importanza per i giovani di sapersi adattare alle situazioni, ad una società in continua trasformazione, di conoscere se stessi e la realtà che li circonda a livello provinciale, regionale, nazionale, al fine di un idoneo inserimento nel mondo del lavoro ed ha auspicato che i politici si adoperino per recuperare quello che si è perso dell’artigianato, gli artigiani che sviluppino la loro creatività, i giovani che si informino adeguatamente e la scuola che curi di ogni disciplina oltre l’aspetto formativo anche quello pratico, operativo, produttivo, per palesare e assecondare le attitudini dei singoli allievi e indirizzarli verso una scelta lavorativa nel rispetto di tali peculiarità.
Hanno partecipato attivamente al convegno alunni e docenti, amministratori e lavoratori autonomi.
L’ins. Mariano Antonino Genovese presidente provinciale dell’ALAPI-CILA ha illustrato le opportunità previste dalla normativa vigente a favore degli artigiani e dei commercianti, in particolare il credito di esercizio e i finanziamenti per l'acquisto di scorte, macchinari e attrezzature erogati dalla Crias e dall'Artigiancassa.
Con la mostra di “Attività Didattiche” realizzata con lavori manuali degli alunni delle scuole di Merì, di Barcellona P.G. e di altri comuni della provincia di Messina e di altre province si è voluto stimolare la creatività, la fantasia e la manualità dei ragazzi, nei quali queste qualità si esprimono oltre ogni aspettativa, stimolare il loro interesse e curiosità verso le attività manuali, verso l’artigianato e il fascino e la gratificazione che derivano dalla creazione di un manufatto.
Sono stati esposti lavori di grande inventiva e originalità realizzati con i materiali più disparati in una fantasmagoria di tecniche, di tinte, di accostamenti, di soggetti.
Dipinti di svariati artisti, che hanno trasfuso sulla tela i moti dell'animo, il frutto di un'emozione, il volo della fantasia, comunicandoci gli stati d'animo che hanno dato vita alle loro opere, sculture in legno, in argilla, in gesso, in metallo, sculture estremamente originali realizzate con materiali di riciclo come latta, fil di ferro ecc. sapientemente accostati e modellati, hanno costituito un'interessante "Collettiva di Pittura e Scultura".
A conclusione del convegno sono stati consegnati gli attestati di partecipazione agli espositori e delle targhe al Liceo Artistico Paritario di Barcellona P.G., all’Istituto Comprensivo D’Alcontres con i più sentiti ringraziamenti ai loro dirigenti Prof.ssa Giuseppa Cuva Borgia e Prof. Francesco Speciale per l’impegno e la disponibilità dimostrati nell’aderire all’iniziativa e nel fornire i lavori per la Mostra di “Attività Didattiche” e al Sig. Calega Gaetano che ha arricchito la Mostra “Artigianato in Vetrina” con il tornio per la produzione della ceramica.
Nel pomeriggio di domenica alcuni alunni del Liceo Artistico Paritario di Barcellona P.G., il Sig. Calega Gaetano e il Sig. Mario Giuliano hanno dato una dimostrazione pratica delle loro capacità manuali in laboratorio improntato in loco.


Basket Barcellona: raggiunto l’accordo con Gramenzi

Il tecnico sarà presentato oggi alle 17 presso i locali del Bar Maximilian
Giovedì, 28 maggio 2009 - Benedetto Orti Tullo (Ufficio Stampa Igea Barcellona)
Igea Barcellona ufficializza l’accordo con coach Franco Gramenzi. La firma del tecnico teramano, il cui ingaggio era già nell’aria da diversi giorni, è arrivata soltanto nella tarda serata di ieri. 46 anni il prossimo settembre, Gramenzi giunge a Barcellona dopo le recenti esperienze di Veroli e Scafati in LegaDue. Il suo curriculum racconta di 8 promozioni conseguite sul campo. Ha iniziato prestissimo la sua carriera di allenatore. A soli 19 anni, infatti, gli è stata affidata la guida tecnica delle giovanili di Teramo. Un’esperienza che durerà per ben 5 stagioni. Viene quindi chiamato a guidare la prima squadra che milita nel campionato di Serie D e riesce subito nell’impresa di vincere il campionato, ottenendo la promozione. Nella stagione successiva, chiude al sesto posto il suo primo campionato di C. Torna quindi ad allenare il settore giovanile e, nella stagione 1990/91, matura un’esperienza di vice allenatore a San Benedetto del Tronto, in B2. La stagione successiva raggiunge Campli, dove si ferma per tre stagioni, centrando anche una promozione in B1. Torna quindi nella sua Teramo e, dopo un anno di transizione, riesce a condurre la squadra in B1 nella stagione 1995/96. Rimane alla guida di Teramo ancora per una stagione e poi viene chiamato alla guida di Scafati e conquista subito la quarta promozione della sua carriera. Cambia ancora e, nella stagione seguente, approda a Rieti, in B1. Conquista i play off, ma si ferma ai quarti. L’anno successivo raggiunge persino la finale, ma non riesce a centrare il grande salto in A2. Un traguardo che riesce invece a tagliare l’anno dopo. E’ il dicembre del 2000 quando viene chiamato alla guida di Capo d’Orlando che non naviga in acque tranquille, dal momento che occupa la penultima posizione in classifica. Gramenzi riesce a centrare i play off ed a vincerli: è la sua quinta promozione. Il campionato 2001/2002 lo riporta sulla panchina di Teramo in B1. Al primo tentativo, riesce a conquistare la LegaDue. Vince anche il successivo campionato di LegaDue e per la compagine teramana si aprono, per la prima volta nella storia, le porte della Serie A. Nella massima serie, conduce i suoi alla salvezza. Torna quindi a Scafati, in LegaDue, e riesce a raggiungere la semifinale play off. Unico neo di una carriera vincente, la retrocessione dalla LegaDue alla B1, alla guida di Casal Monferrato. Nella stagione 2006/2007, viene chiamato alla guida di Veroli, dove centra la promozione in LegaDue. Chiude la sua esperienza a Veroli con un esonero, dovuto a divergenze di vedute con la dirigenza. Stesso epilogo, la stagione scorsa a Scafati. Il Tecnico sarà presentato a stampa e tifosi nel corso di una conferenza in programma alle ore 17,00 presso il Bar Maximilian di Via Kennedy.

Pallavolo regionale di serie C– le finali promozione

Seconda ed ultima tornata dei play off femminili e maschili.
Quelli di questo fine settimana sono validi per il passaggio al campionato di B2 per due delle quattro squadre ancora in lizza.
Per la serie C femminile, ultimo impegno per le seguenti quattro squadre: Future Cars Castelvetrano, Asd Sicilvolly Palermo, Elkam Vittoria e Sp Energia Siciliana Giarre. Giocheranno sabato 30 e domenica 31 a Cefalù.
In programma anche le finali della serie C maschile, sempre a concentramento e con lo stesso numero di formazioni. Si svolgeranno a Modica, nel fine settimana con le seguenti squadre: Tremestieri Etneo, Nissa Volley, Team Volley Carini e Pallavolo Messina.

Coppa Sicilia
Nella prima settimana di giugno la finale della Coppa Sicilia femminile per le squadre di serie C Il Comitato Regionale Fipav della Sicilia, con la collaborazione del Comitato Provinciale FIPAV di Trapani, e della Società A.S.D. Efebo Castelvetrano Volley, organizza la Finale Coppa Sicilia femminile, che si svolgerà a Castelvetrano (TP), nei giorni sabato 06 e domenica 07 giugno 2009, presso il campo: Palazzetto Don Pino Puglisi - Via P. Mattarella.Alla finale parteciperanno le seguenti squadre: Future Cars Castelvetrano, Bg Sportpassions Catania, Elkam Vittoria e Sp Energia Sicilia Giarre.

mercoledì 27 maggio 2009

Igea Basket Barcellona: vicina all’ingaggio di coach Gramenzi

l’ex tecnico dell’Orlandina sarebbe sul punto di definire l’accordo, la conferma nei prossimi giorni, giovedì o venerdì. Intanto, la Società ringrazia gli sponsor e promuove la nuova campagna pubblicitaria.
Il comunicato dell’Ufficio stampa:
Barcellona, un grazie agli sponsor
Al via la nuova campagna pubblicitaria
Martedì, 26 maggio 2009 ( Ufficio Stampa Igea Barcellona)
La società Igea Barcellona ringrazia tutti gli operatori economici di Barcellona Pozzo di Gotto e del suo hinterland che, nella stagione appena conclusa, hanno voluto sostenere un grande progetto sportivo, fornendo un grosso ed importante contributo economico. Allo stesso tempo, si comunica che è partita la nuova campagna pubblicitaria per la stagione 2009/2010. A questo proposito, entro il 14 giugno prossimo, sarà possibile rinnovare i contratti validi per la scorsa stagione, mantenendo invariato il listino prezzi.

martedì 26 maggio 2009

Pallavolo femminile: play off di Seconda divisione

Comitato di Messina – Per la Nino Romano Milazzo torna la sfida conto il Volley Roccalumera, questa volta non più in serie D, ma nei play off di Seconda divisione
Si parla già dello svolgimento dei play off, anche se manca ancora una giornata alla conclusione dei due girone del campionato di Seconda divisione femminile di pallavolo. Allo scopo è stata fissata la data ed il luogo del concentramento. Si svolgerà venerdì 05/06/2009 presso la Cupola Geodetica – Via Madonna del Tindari – Villafranca Tirrena, presenti le prime due squadre di ogni girone. Sono previsti accoppiamenti incrociati, la prima del girone A incontrerà la seconda del girone B, e viceversa. Tutto questo con gara unica, e le vincenti saranno promosse in 1^ Divisione Femminile. Gli incontri si disputeranno al meglio dei 3 set vinti su 5, il primo match con inizio alle ore 17,00, il secondo alle ore 19,00. L’ordine degli incontri scaturirà dal sorteggio di mercoledì 27/05/2009, alle ore 17,30, presso il Comitato provinciale di Messina. Tutto questo a prescindere dall’esito finale, visto che il campionato si concluderà questa domenica. Ma per quello fatto fin qui, anche se manca l’esito dello scontro di vertice del girone A, si può già parlare del primo posto dell’Evemero di Ganzirri (girone A) e di quello della Nino Romano Milazzo in quello B. Alla prima dovrebbe toccare il Volley 96 Milazzo, alla Nino Romano il Volley Roccalumera. Queste, invece, le gare di questo fine settimana e le classifiche del momento:
Girone A:
30/05/2009-18.30- Volley Roccalumera-Asd Evemero
31/05/2009-17.00–Stelmarhet Omniasport- Pol. Gioiosa
31/05/2009-20.00–Domenico Savio “A”- Pallavolo Oliveri
Riposerà: Volley Mar Tirreno Brolo
Classifica: Asd Evemero 32, Volley Roccalumera 27, Pol. Gioiosa 26, Domenico Savio “ A” 18, Pallavolo Oliveri 19, Volley Mar Tirreno 15, Stelmarket Omnia Sport 3.
Girone B:
31/05/2009-10.30-Pol. Leni Acrs –As Volley 96 Milazzo
31/05/2009-10.00-Pol. Aurora Milazzo – Mivida ® Volley
31/05/2009-18.00-Domenico Savio “B”-Pgs Hodeir
riposerà: Pol. Nino Romano Milazzo
Classifica: Pol. Nino Romano 34, Volley Milazzo 27, Pgs Hodeir 20, Pgs Domenico Savio (-3) 14, Pol. Leni *10, Mivida ®Volley 9, Pol. Aurora Milazzo 0.


Pallavolo femminile: Prima divisione-Comitato di Messina

Due giornate al termine, sabato e domenica scorsa gli incontri della 16° giornata (23 e 24 maggio 2009)
Pgs Auxilum –Tritone 2-3
Futura Unrra Me –Trinisi Pace del Mela 3-0
Pol. Tonnarella –Asd Sport Uno 1-3
Furci Volley –Pallavolo Tortorici 1-3
As Zanclon Me- Fcg Tremonti 3-2
Classifica: Pallavolo Tortorici 45, Furci Volley 38, Asd Sport Uno 29, A.S.D. Futura Unrra 26, Pol. Tonnarella 20, Pgs Auxilium 22, As Zanclon Me 21, Fcg Tremonti 19, Tritone Furnari 17, Trinisi Pace del Mela 0.
I prossimi due impegni:
17° giornata
31/05/2009-17.00-Asd Tritone - Fcg Tremonti
31/05/2009-11.00-Trinisi Pace del Mela-Pgs Auxilium
31/05/2009-20.00-Asd Sport 1 Me- As Zanclon Me
30/05/2009-18.00-Pallavolo Tortorici- Pol. Tonnarella
31/05/2009-18.00-Furci Volley-Futura Unrra
18° giornata
07/06/2009-11.00- Futura Unrra - Asd Tritone
06/06/2009-18.00–As Zanclon Me – Trinisi Pace del Mela
07/06/2009-11.30-Pgs Auxilium –Asd Sport 1
07/06/2009-16.00-Fcg Tremonti – Pallavolo Tortorici
07/06/2009-18.00–Pol. Tonnarella – Furci Volley

Pallavolo femminile: il girone A della Seconda divisione

Comitato fipav Messina
Le gare della 13° giornata (24/05/2009)
Asd Evemero-Stelmarket Omnia Sport 3-0
Pol. Gioiosa –Domenico Savio “A” 3-0
Pallavolo Oliveri–Volley Mar Tirreno 3-1
Riposava: Volley Roccalumera
Classifica: Asd Evemero 32, Volley Roccalumera 27, Pol. Gioiosa 26, Domenico Savio “ A” 18, Pallavolo Oliveri 19, Volley Mar Tirreno 15, Stelmarket Omnia Sport 3.
Prossimo turno (ultima di campionato)
30/05/2009-18.30- Volley Roccalumera-Asd Evemero
31/05/2009-17.00–Stelmarhet Omniasport- Pol. Gioiosa
31/05/2009-20.00–Domenico Savio “A”- Pallavolo Oliveri

Riposerà: Volley Mar Tirreno Brolo

lunedì 25 maggio 2009

Pallavolo regionale di Serie C: primi verdetti nei play off

Gli altri in questo fine settimana, nei concentramenti previsti per sabato 30 e domenica 31.
Dopo le gare delle scorse settimane, prenderà il via la scalata verso B2 per otto squadre siciliane, quattro per il settore femminile ed altrettante per quello maschile. Si tratta del secondo turno dei play off, in programma per questo fine settimana. In palio le due promozioni ai prossimi campionati nazionale di B2 maschile e femminile.
Per la C femminile hanno superano il turno le seguenti squadre: Future Cars Castelvetrano, Sicilia Volley Palermo, Elkam Vittoria ed Energia Siciliana Giarre.
Il loro concentramento avrà luogo sabato 30 e domenica 31, a Cefalù, presso il campo Palageodetico, in Via Aldo Moro 4.

Nel settore maschile, ancora in corso, per il salto di categoria, le seguenti squadre: Tremestieri Etneo, Nissa Volley, Team Volley Carini e Pallavolo Messina. Le finali saranno a Modica al PalaRizza di Modica sabato 30 e domenica 31.

domenica 24 maggio 2009

Pallavolo femminile

La Nino Romano Milazzo ai play off con una settimana d’anticipo sulla conclusione del girone B del campionato di Seconda divisione femminile.
Le milazzesi, nella seconda fase, affronteranno la seconda classificata dell’altro girone.
Intanto, il loro ultimo successo, nella gara contro il Domenico Savio “B”, vinta per 3 a 0 (25-21 25-14 25-20). Nel recupero, Mivida-Hodeir 1-3
I risultati della 13° giornata:
As Volley 96 Milazzo–Pol. Aurora Milazzo 3-0 ( 25-8 25-17 25-19)
Pol. Nino Romano Milazzo – Domenico Savio “B 3-0 (25-21 25-14 25-20).
Pgs Hodeir – Pol Leni Acrs 3-0
riposava il Mivida ® Volley
Classifica: Pol. Nino Romano punti 34, Volley Milazzo 27, Pgs Hodeir 20, Pgs Domenico Savio (-3) 14, Pol. Leni 10, Mivida ®Volley 9, Pol. Aurora Milazzo 0.

Prossimo turno:
14° Giornata
31/05/2009-10.30-Pol. Leni Acrs –As Volley 96 Milazzo
31/05/2009-10.00-Pol. Aurora Milazzo – Mivida ® Volley
31/05/2009-18.00-Domenico Savio “B”-Pgs Hodeir
riposerà: Pol. Nino Romano Milazzo

Pallavolo femminile: il girone A della Seconda divisione

Oggi, turno interlocutorio in attesa dello scontro diretto di domenica prossima fra Volley Roccalumera ed Evemero che sono al vertice della graduatoria.
Campionato stravolto dopo il ritiro, in “corso d’opera”, del Messina Volley.
Le gare della 13° giornata
24/05/2009-17.30-Asd Evemero-Stelmarket Omnia Sport
24/05/2009-17.00-Pol. Gioiosa –Domenico Savio “A”
24/05/2009-18.00-As Pallavolo Oliveri–Volley Mar Tirreno
Riposa: Volley Roccalumera
Classifica: Asd Evemero 29, Volley Roccalumera 27, Pol. Gioiosa 23, Domenico Savio “ A” 18, Pallavolo Oliveri 16, Volley Mar Tirreno 15, Stelmarket Omnia Sport 3.

I risultati del turno precedente, 12° giornata 17/5/2009, oltre ad un recupero:
Pol. Gioiosa - Asd Evemero (recupero) 1-3
Domenico Savio “A”-Evemero Me 2-3
Pall. Oliveri- Pol. Gioiosa 0-3
Volley Mar Tirreno-Volley Roccalumera 2-3
Riposava: Stelmarket Omnia Sport


sabato 23 maggio 2009

Pallavolo femminile: Aurora Milazzo in crescita

Nella foto, la fase iniziale dell’incontro

Giocata sabato 23/05/09: As Volley 96 Milazzo–Pol. Aurora Milazzo 3-0 ( 25-8 25-17 25-19)
E’ questo il risultato dell’anticipo della 13^ giornata del campionato di Seconda divisione femminile di pallavolo. Per l’Aurora meglio dell' andata, almeno nel gioco espresso, soprattutto nel secondo set, il più interessante del match. Ma per quanto visto, viene da chiedersi, perché le sviste arbitrali (anche una), danneggiano sempre le piccole squadre ?
Domenica 24 le altre gare:
ore18.00-Nino Romano Milazzo – Domenico Savio “B
ore 11.00- Pgs Hodeir – Pol Leni Acrs
riposa il Mivida ® Volley

venerdì 22 maggio 2009

Calcio Eccellenza – play off, fase interregionale

Impegnate due squadre siciliane: Acireale e Licata
Primo turno, gare d’andata, domenica 24 maggio –ore 16,30
Ostuni Sport – Acireale, al campo Comunali di Ostuni (BR)
Striano (Napoli) – Licata 1931, al campo “Mulitiello” Via Monte -.Striano (NA)

Ritorno, domenica 31 maggio, ore 16,30
Acireale- Ostuni Sport, stadio Comunale “Tupparello” – Acireale (CT)
Licata 1931- Striano, stadio “Dino Liotta” – Licata (AG)

Pallavolo femminile: Seconda divisione–girone B

Ancora due giornate al termine.
Ultimi due impegni per l’Aurora Milazzo (nella foto) che questo sabato giocherà contro l’As Volley 96 Milazzo, il derby che all’andata registrò la netta vittoria del Volley 96. Troppo netto il divario fra le due formazioni, diciamo un testa-coda che non dovrebbe riservare sorprese. La classifica provvisoria è tutta a favore degli avversari della squadra rossoblu che è reduce dalla trasferta di Leni, dove ha perso immeritatamente, come testimonia il punteggio: 3-1 (25-20 23-25 25-10 25-23). Soprattutto per quanto accaduto nel quarto parziale, una svista arbitrale sul 23 a 23.
Classifica provvisoria, in attesa del recupero fra Mivida e Hodeir : Pol. Nino Romano 31, Volley Milazzo 24, Pgs Hodeir *14, Pgs Domenico Savio (-3) 14, Pol. Leni 10, Mivida ®Volley *9, Pol. Aurora Milazzo 0. (*) una partita in meno
Le gare di questa settimana (13° giornata):
24/05/2009-18.00-Pol. Nino Romano Milazzo – Domenico Savio “B”
23/05/2009-16.00-As Volley 96 Milazzo–Pol. Aurora Milazzo
24/05/2009-11.00- Pgs Hodeir – Pol Leni Acrs
riposerà il Mivida ® Volley
14° Giornata
31/05/2009-10.30-Pol. Leni Acrs –As Volley 96 Milazzo
31/05/2009-10.00-Pol. Aurora Milazzo – Mivida ® Volley
31/05/2009-18.00-Domenico Savio “B”-Pgs Hodeir
riposerà: Pol. Nino Romano Milazzo

Milazzo: interventi per gli impianti sportivi, tra i 23 cantieri programmati

Il palazzetto dello sport , il campo di calcio ed una palestra scolastica della Piana
Fonte:
www.comune.milazzo.it
Appalto concorso per i lavori di Conservazione e valorizzazione della Cittadella Fortificata di Milazzo quale bene della Comunità Europea Importo: 8.799.885 circa; Intervento di riqualificazione urbana di piazza S. Giovanni e via Gitto Pietro. Importo: 418.385 circa; Sistemazione della via Giacomo Medici finalizzata alla trasformazione in area pedonale. Importo: 586.920 circa; Intervento di restauro ambientale della spiaggia di Vaccarella. Importo: 199.250 circa; Rifacimento dell'impermeabilizzazione della copertura lignea del Palazzetto dello Sport sito in località Fondaco Pagliaro. Importo: 172.896 circa; Lavori di ammodernamento e messa in sicurezza della strada di Rio Rosso (ex SP 68) di collegamento tra il lungomare di Ponente con le frazioni della Piana. Importo: € 1.499.503 circa; Palestra comunale nell’area della scuola elementare Piana. Importo: € 669.741 circa; Lavori di adeguamento degli impianti elettrici ed idrico-antincendio del complesso Paladiana. Importo: € 80.611 circa; Realizzazione di intervento di manutenzione straordinaria di piazza Roma. Importo: €710.099 circa; Lavori per la realizzazione di un marciapiede nel viale A. Gramsci nel tratto compreso tra la Caserma VV.F.e l’ex binario ferroviario. Importo: € 129.252 circa; Lavori di manutenzione degli edifici scolastici comunali. Importo: € 30.000 circa; Lavori di manutenzione ordinaria e straordinaria degli impianti sportivi di proprietà comunale. Importo: € 95.000 circa; Realizzazione di parcheggio nella piazza XXV Aprile e nell’area limitrofa compresa tra il corso Sicilia e la via S. Giovanni. Stralcio funzionale: piazza XXV Aprile. Importo: € 982.276 circa; Intervento di manutenzione delle reti fognarie nelle vie Sac. Giuseppe Rizzo e Aspromonte Cottimo-appalto dell’8 gennaio 2009. Importo: € 99.816 circa; Realizzazione di un centro sociale in località S. Marco. Importo: € 490.000 circa; Sistemazione a verde con piantumazione di essenze a grande attività fotosintetica atte a incrementare l’assorbimento di emissioni di CO2. Importo: € 606.061 circa; Lavori di manutenzione degli edifici comunali e scolastici. Importo: € 25.000 circa; Lavori di sistemazione di due aree nel Cimitero comunale per la costruzione di edicole funerarie. Importo: € 60.848 circa; Lavori di recupero strutturale e messa in sicurezza della Scuola materna Scaccia.Importo: € 541.012 circa; Lavori di consolidamento della parete rocciosa del Castello di Milazzo, 1° stralcio esecutivo. Importo: € 1.248.241 circa; Lavori di Manutenzione ordinaria e straordinaria degli impianti, degli immobili e delle reti idriche e fognarie comunali appartenenti al Servizio Idrico integrato .
Importo: € 109.320 circa; Intervento di realizzazione di pavimentazione e di impianto di raccolta delle aa.bb. nell’area esterna del Palazzetto dello Sport di via Valverde. Importo: € 407.218 circa; Lavori di sistemazione delle vie di accesso e di riqualificazione della Giardineria Comunale.
Importo: € 1.460.657 circa.






mercoledì 20 maggio 2009

Artigianato e piccole imprese

A Merì, sabato e domenica, una manifestazione per l’artigianato e le piccole imprese
Avrà luogo nel municipio di Merì, a cura dall’Alapi-Cila e dal Cespe con il concorso del comune di Merì.

L’iniziativa si svolge con il patrocinio della Regione siciliana, Camera di commercio, Aapit e della Provincia regionale di Messina. Ideatore è l’ins. Mariano Antonino Genovese, presidente provinciale del Ce.S.P.E. (Centro studi prospettive economiche) che sabato, ore 9,30, aprirà il convegno sul tema: “ Artigianato, fattore di cultura e occupazione”. Sono previste delle mostre e momenti di intrattenimento.

Calcio: play off di Eccellenza- fase interregionale

Domenica 24 maggio, l’Acireale gioca ad Ostuni (Puglia) per la gara d’andata dei play off, il ritorno tra sette giorni in casa. Sempre domenica, in campo anche il Licata andrà in Campania contro la Striano che ha eliminato Ebolitana nei play off regionali.
Striano – Ebolitana 1-1
Giocata oggi è terminata 1-1, un risultato che permette ai partenopei di accedere alla finale nazionale.

Cresce l’attesa !
La via che porta alla Serie D è legata all’esito di questi incontri, mentre è stata più breve per quelle squadre che hanno già vinto i rispettivi gironi del campionato di Eccellenza. In Sicilia, dove i campionati si sono conclusi da un mese, – ricordiamo - il Mazara 1946 (girone A) ed il Milazzo (girone B). Ancora lontano l’organico delle squadre che comporranno il prossimo girone I della serie D, non ci sarà più il Siracusa, appena promosso in Seconda divisione e nemmeno le due retrocesse (Savoia e Castiglione). Anche qui ci saranno da disputare play off e play out , per i primi: Vico Equense, Nissa, Sapri e Adrano. A caccia della salvezza altre quattro squadre: Puteolana, Palazzolo, Castrovillari e Vittoria. Già salve: Rosarno, Viribus Unitis, Neapolis, Hinterreggio, Acate, Acicatena, Messina e Trapani. Le prime new entry: le siciliane Mazara e Milazzo, oltre alla calaberse Sambiase.

Calcio giovanile: Milazzo-San Papino (Gi.Fra), binomio vincente

La formazione "Giovanissimi" si laurea campione provinciale
Fonte: www.milazzocalcio.it - lunedì 18 maggio 2009
Comincia a dare i primi frutti il contratto di affiliazione stipulato la scorsa estate fra la Ssd Milazzo e la Gi.Fra. I rossoblù, infatti, si sono laureati campioni provinciali nella categoria riservata ai "Giovanissimi". La Gi.Fra. Milazzo ha battuto in finale i "cugini" del Sacro Cuore per 5 a 4 dopo i calci di rigore.
La gara disputata al "Ciantro" è stata parecchio equilibrata ed avvincente. Terminati i minuti regolamentari sul risultato di 0 a 0 i tempi supplementari hanno visto il vantaggio del Sacro Cuore con Veneziano e il pareggio del Milazzo con Maisano. I ragazzi allenati da Maurizio Lombardo hanno avuto la meglio dopo la lotteria dei calci di rigore. Penalty decisivo trasformato da Alacqua (figlio del trainer del Palazzolo). Tutti bravi i giovani mamertini che hanno davvero disputato una stagione esaltante ma, una menzione in particolare, la merita Santamaria autentico trascinatore dei rossoblù.

lunedì 18 maggio 2009

Pallavolo regionale: le gare dei play off

Serie C femminile (gare d’andata)
16/05/2009 -18.00-Capaci- Castelvetrano 0-3
17/05/2009 -18.30-Volley S. Teresa-Giarre 1-3
16/05/2009 -18.00-Volley Letojanni-Vittoria 0-3
16/05/2009 -18.00-Sportpassions-Sicilia Volley 3-1
Ritorno
23/05/2009 -18.30- Castelvetrano-Capaci
24/05/2009 -18.00- Giarre – Volley S. Teresa
24/05/2009 -19.15- Vittoria –Volley Letojanni
24/05/2009 -19.00- Sicilvolley – Sportpassions Ct

Serie C maschile (gare d’andata)
17/05/2009-19.00-Misterbianco- Team Carini 1-3
16/05/2009-17.30-Volley Club Sciacca – Tremestieri Etneo 0-3
16/05/2009-18.00-Feder Trecastagni- Pallavolo Messina 0-3
17/05/2009-18.00-Nissa Volley –Mondo Giovane Me 3-0
Ritorno
23/05/2009 -18.30- Castelvetrano-Capaci
24/05/2009 -18.00- Giarre – Volley S. Teresa
24/05/2009 -19.15- Vittoria –Volley Letojanni
24/05/2009 -19.00- Sicilvolley – Sportpassions Ct


Pallavolo: recrimina l’Aurora Milazzo

Nella foto, un momento della gara giocata domenica a Leni
Una sconfitta in più o una in meno non avrebbe cambiato di molto la classifica per entrambi, soprattutto per l’Aurora, ma su quella che la squadra milazzese ha rimediata a Leni (3-1) pesa una discutibile decisone arbitrale, nel quarto set ( sul punteggio di 23 a 23) che ha spianato la strada al successo della squadra di casa. E’ finita 3 a 1 per il Leni, un match giocato sotto il sole cocente, meglio chiuderlo prima, evitare il tie break con il rischio di perdere il primo aliscafo utile per il rientro.
Questi i parziali: 25-20 23-25 25-10 25-23. Per il resto delle gare, vittoria della capolista Nino Romano contro l’Hodeir (3-0) e del Savio sul Mivida per 3 a 1. Classifica ancora provvisoria, in attesa del recupero fra Mivida e Hoder.

Le gare della giornata si riferivano alla 12° del campionato di Seconda divisione-girone B:
17/05/2009-18.00-Domeniso Savio “B”- Mivida ® Volley 3-1
17/05/2009-16.30-Pgs Hodeir –Pol. Nino Romano Milazzo 0-3
17/05/2009-10.30-Pol. Leni Acrs –Pol. Aurora Milazzo 3-1
riposava: As. Volley 96 Milazzo
Classifica: Pol. Nino Romano 31, Volley Milazzo 24, Pgs Hodeir *14, Pgs Domenico Savio (-3) *14, Pol. Leni 10, Mivida ®Volley *9, Pol. Aurora Milazzo 0. (*) una partita in meno
Ancora due giornate al termine, questi gli incontri del prossimo turno (13° giornata):
24/05/2009-18.00-Pol. Nino Romano Milazzo – Domenico Savio “B”
23/05/2009-16.00-As Volley 96 Milazzo–Pol. Aurora Milazzo
24/05/2009-11.00- Pgs Hodeir – Pol Leni Acrs
riposerà il Mivida ® Volley
14° Giornata
31/05/2009-10.30-Pol. Leni Acrs –As Volley 96 Milazzo
31/05/2009-10.00-Pol. Aurora Milazzo – Mivida ® Volley
31/05/2009-18.00-Domenico Savio “B”-Pgs Hodeir
riposerà: Pol. Nino Romano Milazzo

Pallavolo femminile: Prima divisione – Comitato di Messina

Da recuperare la gara del 10/05/2009 fra Pgs Auxilim – Fcg Tremonti
I risultati delle gare valide per 15° giornata.
17/05/2009-17.00-Asd Tritone –As Zanclon Me 3-2
17/05/2009-11.00-Trinisi Pace del Mela– Pol. Tonnarellla 0-3
17/05/2009-20.00-Asd Sport 1- Furci Volley 0-3
16/05/2009-18.00-Pallavolo Tortorici- Pgs Auxilium 3-0
17/05/2009-16.00-Fcg Tremonti Me–Futura Unrra Me 3-2
Classifica: Pallavolo Tortorici 42, Furci Volley 38, Asd Sport Uno 26, A.S.D. Futura Unrra 23, Pol. Tonnarella 20, As Zanclon Me 19, Pgs Auxilium *18, Fcg Tremonti *18, Tritone Furnari 15, Trinisi Pace del Mela 0.

domenica 17 maggio 2009

Calcio Seconda divisione Pro

L’Igea perde 2 a 1 a Melfi, ma mantiene la categoria per la migliore classifica nei confronti del Manfredonia. Circa il 2 a 1 dei giallorossi a Melfi, già salvi domenica scorsa, i primi due gol venivano segnati dai padroni di casa, mentre al 67’ accorcia le distanze l’igeano Bongiovanni.
I verdetti finali: Cosenza promosso, per il resto vanno ai play off: Andria Bat, Gela, Pescina V.G. e Catanzaro. Ai play out :Isola Liri, Manfredoni, Vibonese e Val di Sangro
I risultati dell’ultima giornata:

Aversa N.-Vibonese 2-0
Cassino-Barletta 2-1
Catanzaro-Isola Liri 3-0
Gela-Andria 0-0
Melfi-Igea Virtus 2-1
Monopoli-Vigor Lamezia 1-0
Pescina VG-Cosenza 1-1
Scafatese-Manfredonia 2-4
Val di Sangro-Noicattaro 2-1
Classifica: Cosenza 67, Gela 64, Catanzaro 59, Pescina VG 54; Andria 52, Cassino 52; Barletta 44; Monopoli 43; Aversa Normanna 42; Melfi 41, Noicattaro 41, Scafatese 41; Igea Virtus 40, Manfredonia 40, Val di Sangro 35; Vibonese 34; Isola Liri 30; Vigor Lamezia 24.



sabato 16 maggio 2009

Pallavolo regionale: le gare dei play off

Serie C femminile
16/05/2009 -18.00- Capaci- Castelvetrano
17/05/2009 -18.30-Volley S. Teresa-Giarre
16/05/2009 -18.00-Volley Letojanni-Vittoria
16/05/2009 -18.00-Sportpassions-Sicilia Volley
Ritorno
23/05/2009 -18.30- Castelvetrano-Capaci
24/05/2009 -18.00- Giarre – Volley S. Teresa
24/05/2009 -19.15- Vittoria –Volley Letojanni
24/05/2009 -19.00- Sicilvolley – Sportpassions Ct

Serie C maschile
17/05/2009-19.00-Misterbianco- Team Carini
16/05/2009-17.30-Volley Club Sciacca – Tremestieri Etneo
16/05/2009-18.00-Feder Trecastagni- Pallavolo Messina
17/05/2009-18.00-Nissa Volley –Mondo Giovane Me
Ritorno:
24/05/2009-18.00-Team Carini- Misterbianco
23/05/2009-18.00-Tremestieri Etneo- Volley Club Sciacca
24/05/2009-18.30-Pallavolo Messina – Feder Trecastagni
23/05/2009-17.00-Mondo Giovane Me- Nissa Volley

Pallavolo a Messina- campionato di Prima divisione femminile.
Si ripeterà la gara del campionato di Prima divisione femminile fra l’As Zanclon Messina e il Tritone di Furnari dello scorso 7/3/09, in un primo momento assegnata, per rinuncia, alla formazione messinese. La decisione, dopo che la Tritone di Furnari ha dimostrato di non aver ricevuto il telegramma relativo allo spostamento dell’incontro. Il recupero del match avverrà 27/05/ 2009.

Le dimissione di Nino La Rosa da dirigente del S. Cuore Milazzo

Copia della lettera che l’interessato ha mandato al presidente del G.S. Sacro Cuore e p.c. al Consiglio direttivo.

Il sottoscritto La Rosa Antonino, con la morte nel cuore ma, allo stesso tempo, con decisione improrogabile, comunica di dimettersi da socio della stessa società, per motivi strettamente personali, delineati e sollecitati comunque da comportamenti ed atteggiamenti che lontanamente coincidono con la propria morale comportamentale e che hanno determinato la fine dell’ “amore”- che lo ha sempre contraddistinto - per il progetto. Fermo restando il ringraziamento a tutti per l’esperienza vissuta e l’opportunità di confrontarsi che gli si è offerta, coglie l’occasione per porgere un saluto comunque cordiale a tutti, segno tangibile del suo modo di essere. Un pensiero ulteriore, ai componenti il parco giocatori ai quali si è da subito ed affettuosamente legato e per i quali si augura resterà un fratello maggiore. Resta inteso che lo stesso resterà comunque legato sentimentalmente alla stessa società - nella quale ha militato già nel 1970 - e, primo tifoso, motivo per il quale sarà a disposizione per ogni evenienza.
Con amicizia
La Rosa Antonino
Giammoro lì. 22/04/09

mercoledì 13 maggio 2009

Pallavolo femminile: Prima divisione – Comitato di Messina

I risultati della 14° giornata
10/05/2009 18.00-Pol. Tonnarella –Asd Tritone 3-0
10/05/2009 18.00-Furci Volley –Trinisi Pace del Mela 3-0
09/05/2009 18.00-Pallavolo Tortorici- Asd Sport Uno 3-0
10/05/2009 11.30-Pgs Auxilim – Fcg Tremonti (rinviata)
09/05/2009 16.00-As Zanclon Me-Futura Unrra Me 3-0
Classifica: Pallavolo Tortorici 39, Furci Volley 35, Asd Sport Uno 26, A.S.D. Futura Unrra 22, Pgs Auxilium *18, As Zanclon Me 18, Pol. Tonnarella 17, Fcg Tremonti *16, Tritone Furnari 13, Trinisi Pace del Mela 0.
(*) una partita in meno
Prossimo turno (15° giornata)
17/05/2009-17.00-Asd Tritone –As Zanclon Me
17/05/2009-11.00-Trinisi Pace del Mela– Pol. Tonnarellla
17/05/2009-20.00-Asd Sport 1- Furci Volley
16/05/2009-18.00-Pallavolo Tortorici- Pgs Auxilium
17/05/2009-16.00-Fcg Tremonti Me–Futura Unrra Me

martedì 12 maggio 2009

Pallavolo femminile: Seconda divisione – girone B

Tre giornate al termine, domenica, l’Aurora Milazzo sarà sul campo del Leni. Nella foto, la gara d’andata tra le due squadre, vinta 3 a 0 dalla formazione eoliana.
12° Giornata
17/05/2009-18.00-Domeniso Savio “B”- Mivida ® Volley
17/05/2009-16.30-Pgs Hodeir –Pol, Nino Romano Milazzo
17/05/2009-10.30-Pol. Leni Acrs –Pol. Aurora Milazzo
riposa: As. Volley 96 Milazzo
13° Giornata
24/05/2009-18.00-Pol. Nino Romano Milazzo – Domenico Savio “B”
23/05/2009-16.00-As Volley 96 Milazzo–Pol. Aurora Milazzo
24/05/2009-11.00- Pgs Hodeir – Pol Leni Acrs
riposa: Mivida ® Volley
14° Giornata
31/05/2009-10.30-Pol. Leni Acrs –As Volley 96 Milazzo
31/05/2009-10.00-Pol. Aurora Milazzo – Mivida ® Volley
31/05/2009-18.00-Domenico Savio “B”-Pgs Hodeir

riposa: Pol. Nino Romano Milazzo

Calcio: S. Cuore Milazzo, la rivincita con gli Allievi e Giovanissimi

Per la prima squadra, appena retrocessa in Prima Categoria, riconferma del tecnico Salvatore Sergente (nella foto, fonte:www.lacittadimilazzo.it)

La squadra milazzese, reduce dalla retrocessione dal campionato di Promozione guarda già al prossimo campionato di Prima categoria. confermando alla guida tecnica Salvatore Sergente, già in panchina nell’anno della scalata alla Promozione e poi nella sfortunata ultima stagione che ha decretato la retrocessione. I biancorossi ripartiranno dalla Prima Categoria, dove cercheranno di riconquistare di ben figurare. Nel frattempo, buone notizie dal settore giovanile, qui, le formazioni allievi e giovanissimi, hanno ottenuto l’accesso alle finali provinciali delle due categorie. Allievi: domenica 10 Maggio si è disputata la semifinale provinciale del campionato Allievi. La formazione allenata dal duo Ossian-Ruggeri ha sconfitto ai calci di rigore con il risultato di 6-5, dopo l’ 1-1 dei tempi regolamentari e supplementari. Il Sacro Cuore incontrerà per la vittoria finale la vincente di Milazzo – Gaggi, non ancora disputata. Giovanissimi: la formazione, affidata a E.Ruggeri, dopo aver sconfitto il Bellinzona/Savoca in semifinale, approda alla finale provinciale contro il GIFRA Milazzo, gara in programma sabato 16 Maggio alle 16.30 al Don Peppino Cutropia di Milazzo.

lunedì 11 maggio 2009

Pallavolo femminile

I risultati nel girone A della Seconda divisione femminile di pallavolo-Comitato di Messina
Giorno 20 Maggio si recupererà la gara del 3/5/09 fra la Pol. Gioiosa - Asd Evemero
Le gare dell’11° giornata
10/05/2009 –Asd Evemero- Pall. Oliveri 3-1
09/05/2009- Roccalumera Volley –Stelmarket Omnia Sport 3-0
10/05/2009- Pol Gioiosa – Volley Mar Tirreno Brolo 3-1
Riposava: Domenico Savio “A”
Classifica: Volley Roccalumera 25, Asd Evemero *24, Pol. Gioiosa *20, Domenico Savio “ A” 17, Pallavolo Oliveri 16, Volley Mar Tirreno 14, Stelmarket Omnia Sport 3.
(*) una partita in meno

Il Milazzo Calcio conferma Antonio Venuto


Comunicato stampa
La Ssd Milazzo comunica il prolungamento del rapporto con il tecnico Antonio Venuto per la stagione calcistica 2009/2010.
(Nella foto, Antonio Venuto )

Pallavolo: finale regionale Under 14 maschile

Palermo, 10 Maggio 2009
Fonte: fipav Sicilia - responsabile comunicazione: Peppe Di Stefano
Sabato 9 domenica 10 Maggio al PalaViagrande, dove ha vinto la Kerakoll Metalclima Catania.
La squadra allenata da Fabrizio Petrone, in finale, ha sconfitto per 2 a 0, i pari età della Capacense. Premiazione finale macchiata dai fischi indecorosi di alcuni supporter palermitani. Per il presidente regionale della fipav Sicilia, Falzone: “Lavoreremo a questo punto, anche per la formazione dirigenti e genitori”. E’ stata una grande festa di sport, meno sugli spalti. I genitori, “assistiti” da alcuni dirigenti, toglievano la scena ai festanti ragazzi in campo e diventano protagonisti in negativo della Finale Under 14 maschile di pallavolo.
Una festa rovinata, due giorni di puro divertimento macchiati dai fischi, dalle urla e quant’altro, di alcuni tra tifosi-genitori e dirigenti di fede palermitana, che a seguito di una decisione arbitrale, decisiva ai fini del risultato, dell’ultima gara del torneo tra la Kerakoll Metalclima Catania e Asd Capacense Palermo, decidevano di impadronirsi della scena “disturbando ed innervosendo”, la premiazione finale.
Ci hanno pensato gli stessi ragazzi di tutte le squadre partecipanti, splendidi, a ridare giustamente gloria ed onore, a quella che per loro era stata prima di tutto festa di sport e festa di gioia, unendosi magnificamente, in una foto ricordo che aveva senz’altro il chiaro intento di cancellare fatti sgradevoli e frasi indecorose, fino a qualche istante prima, colonna sonora dei festeggiamenti finali. Decisiva la gara finale che vedeva opposti i ragazzi etnei ai pari età della Asd Capacense, allenati da Enza Cataldo. Due a zero il risultato finale; dopo un primo set combattuto ma mai in bilico e vinto dai piccoli pallavolisti catanesi 25-19, un secondo set al cardiopalmo e chiusosi col il risultato di 28-26. Alle spalle delle due finaliste, i messinesi della Pallavolo Santa Teresa e quarto posto per i giovani della Pegasus Volley Gela.

Archiviata la finale maschile, si pensa ora a quella delle ragazze. Si svolgerà in in questo fine settimana: sabato 16 e domenica 17 Maggio a Comiso, per le finali regionali femminili Under 14.

domenica 10 maggio 2009

Volley femminile di Serie D in Sicilia

I risultati della 22° giornata, ultima di campionato.
Jonio Volley Roccalumera-Pol. Nino Romano 3-0;
Amaro Eolie Lipari- Elephant Volley Catania 3-2;
Asc Azzurra Me-Libertas Volley Messina 3-1;
Pallavolo Acireale-Messina Volley 3-0,
Acquanuova Consorzio Me-Pgs Domenico Savio 0-3;
Liberamente Acicatena–Pallavolo Zafferana 3-0.
Classifica provvisoria: Azzurra Messina 55, Domenico Savio Me 51, Jonio Volley Roccalumera 51, Liberamente Acicatena 50, Pol. Nino Romano Milazzo 49, Pallavolo Acireale 33, Elephant Volley Catania 31, Pallavolo Zafferana 28, Messina Volley 22, Libertas Volley Me 14, Amaro Eolie Lipari 10, Acquanuova Consorzio Me 2.

Comunicato stampa

Alessandro Raffa si dimette dal proprio incarico di addetto alle relazioni esterne della Pol. Villafranca Tirrena.

Cari colleghi, vi comunico che, in data odierna, ho rassegnato, per ragioni di carattere strettamente personale, le mie dimissioni dalla carica di Responsabile dell´Ufficio Stampa della Pol. Villafranca Tirrena, carica che ho ricoperto dall´inizio della stagione sportiva 2007/2008. Colgo, pertanto, l’occasione per ringraziare la società per l’opportunità concessami, che ha rappresentato per me una forte occasione di crescita umana e professionale.
In particolare, il mio ringraziamento va al presidente Nicola Ripa, agli attuali ed agli ex dirigenti che si sono succeduti a cavallo delle due stagioni.
Un particolare ringraziamento va a tecnici e atleti con cui ho avuto modo di collaborare, con un vivo "in bocca al lupo" al futuro Mister e ai suoi ragazzi per l’inizio della prossima stagione che auspico, da parte mia, ricca di soddisfazioni.
Infine, un ringraziamento sentito e doveroso va a tutte le testate (carta stampata, portali web, emittenti televisive locali e regionali) con cui ho avuto modo di interagire durante tutto questo periodo, nella speranza di essere stato in grado, oltre che a rappresentare un punto di riferimento per esigenze di vario tipo, di fornire una rassegna stampa completa e dettagliata di tutte le vicende della Pol. Villafranca Tirrena.
Cordiali saluti

sabato 9 maggio 2009

Pallavolo B2 femminile – girone H: ultima di campionato

I verdetti: Costanzo Siracusa promossa in B1; ai play off: Sicilia Priolo e Mail Express. Retrocedono le ultime cinque classificate: Cefalù, Terme di Spezzano, Pol Barcellona, Lamezia Volley e Pall. Aragona.I risultato di sabato 9/5/09
Elio Sozzi- Pall. Cutro 1-3 (16-25 11-25 25-23 12-25)
Terme Spezzano- Orizzonte Tremestieri 3-1 (19-25 25-13 25-22 25-15)
Mail Express-Volley Erice 3-0 (25-20 25-12 25- 9)
Pall. Catania- Lamezia Volley 3-1 (22-25 25-20 25-19 26-24)
Messina Volley- Migliore Palermo 3-1 (13-25 25-18 25-19 25-21)
Pallavolo Aragona- Volley Ribera 0-3 (8-25 6-25 5-25)
Cefalù – Pol. Barcellona 3-2 (25-22 26-24 21-25 21-25 15-11)
Costanzo Siracusa- Priolo 0-3 (26-28 15-25 21-25)

Classifica: Costanzo 73, Sicilia Priolo 69, Mail Express 60, Volley Ribera 59, Messina Volley 59, Pallavolo Cutro 50, Migliore Pa 48, Orizzonte Tremestieri 43, Volley Erice 43, Sozzi Reggio Calabria 39, Pall. Sicilia 37, Cefalù 35, Terme di Spezzano 35, Pol Barcellona 35, Lamezia Volley 32, Pall. Aragona 0.

Pallavolo femminile: Seconda divisione – girone B

Un anticipo: As Volley ’96 Milazzo - Savio Messina 3-0 (25-15 15-17 25-15)
Turno di riposo per l’Aurora Milazzo, nella foto; rinviata la gara fra il Mivida e Hodeir. In attesa di giocare: Leni e Nino Romano.
11° giornata
10/05/2009 10.30- Polis. Leni Acrs – Pol. Nino Romano Milazzo 0-3
09/05/2009 16.30- Mivida ® Volley – Pgs Hodeir Barcellona (rinviata)
09/05/2009 16.00 – As. Volley 96 Milazzo- Domenico Savio “B” 3-0 (25-15 15-17 25-15) - Riposerà: Pol. Aurora Milazzo
Classifica provvisoria: Pol. Nino Romano 28, Volley 96 Milazzo 24, Pgs Hodeir *14, Pgs Domenico Savio (-3) 11, Mivida ®Volley *9, Pol. Leni 7 , Pol. Aurora Milazzo 0.
(*) una partita in meno

giovedì 7 maggio 2009

CALCIO SICILIA: BENEMERENZE SPORTIVE DELLA LEGA NAZIONALE DILETTANTI

Sabato 23 Maggio 2009 ore 14.30 presso l’Hilton Rome Airport, Via Arturo Ferrarin, 2 – avrà luogo la Cerimonia di Premiazione delle Benemerenze Sportive della Lega Nazionale Dilettanti. Per il calcio siciliano, sono stati premiati: Società con 50 anni di attività U.S.D. SPADAFORESE E U.S. VIRTUS ISPICA
Dirigenti Federali con 20 anni di attività: SANDRO MORGANA (PRESIDENTE C.R. SICILIA L.N.D. - F.I.G.C.); GIUSEPPE ANZALDI (RESP.TECNICO ATT. DI BASE DEL. PROV. LE CALTANISSETTA); GESUELE ROMANO (FIDUCIARIO REG.LE MEDICI SPORTIVI); CONCETTO ROSANO (SEGRETARIO DEL.PROV.LE DI SIRACUSA); GIUSEPPE SERIO (CONSIGLIERE C.R. SICILIA L.N.D.). Dirigenti di Società con 20 anni di attività: DOMENICO CRISAFULLI (PRESIDENTE A.S.D. ROCCALUMERA) e GIOVANNI TOCCO (DIRIGENTE A.S.D. CITTA’ DI LENTINI)

Calcio Juniores: Villafranca in finale

VILLAFRANCA SCONFIGGE L’ALCAMO E VOLA IN FINALE CONTRO IL RAGUSA
Mercoledì 6/5/2009 Comunicato Ufficio stampa del Villafranca Calcio
Nella foto, la formazione del Villafranca Juniores

Un’altra impresa per i giovani juniores del Villafranca di Mister Pino, che hanno sconfitto, sul neutro di Santo Stefano, l’Atletico Alcamo. Il Villafranca ha battuto la squadra con il più classico dei risultati grazie alle marcature di Rasà e Irrera. Nella finale, che si giocherà il prossimo sabato a Palazzolo Acreide, De Salvo e compagni affronteranno il Ragusa che quest’oggi ha battuto il Camaro, grazie ad un rete messa a segno dagli iblei nella prima frazione.

mercoledì 6 maggio 2009

Finale regionale Under 14 maschile di pallavolo

E’ organizzata dal Comitato regionale fipav della Sicilia, con la collaborazione del Comitato
provinciale di Catania. Si svolgerà a Viagrande (CT), nei giorni sabato 9 e domenica 10 maggio 2009, presso il Palazzetto Comunale - Via Poio, con la partecipazioni delle seguenti squadre: Kerakoll Metalclima Catania, Pallavolo S. Teresa, Pegasus Gela e Capacense Palermo

martedì 5 maggio 2009

Pallavolo Serie C maschile: ultimo turno

Poche le sorprese nel girone B, concentramento dominato dalla Pallavolo Messina e dal Mondo Giovane Messina. Per il resto, tranquilla salvezza per Ottica Sottile Barcellona e Csi Milazzo.
Le gare dell’ultima giornata, la 22° :

09/05/2009-19.00-Saturnia Acicastello-Csi Milazzo; 09/05/2009-16.30-Libertas Villafranca-Ottica Sottile Barcellona; 09/05/2009-19.00-Misase Cannizzaro- Gs Mondo Giovane Me; 10/05/2009-18.00-Pallavolo Messina.Sporting Futura Me; 09/05/2009-18.00-Pillows Sofas Milazzo- As Zanclon Me; 09/05/2009-18.00- B.C.R. Acicastello - Caparena Letojanni.
Classifica: Pallavolo Messina 54, Mondo Giovane Me 53, Ottica Sottile Barcellona 47, Servizi Caparena Letojanni 35, Csi Milazzo 34, Pillows Sofas Milazzo 31, Club Futura Me 27, Saturnia Acicastello 25, Zanclon Me 23, Misase Cannizzaro 20, Libertas Villafranca 17, BRC Acicastello 12.

Questi, invece, i risultati delle gare del turno precedente (21° giornata, 2 e 3 maggio) Csi Milazzo-Misase Cannizzaro 3-1; Ottica Sottile Barcellona-Saturnia Acicastello 3-0; Gs Mondo Giovane Me-Libertas Villafranca 3-0; Caparena Letojanni-Pillows Sofas Milazzo 3-0; As Zanclon Me - Pallavolo Messina 0-3; Sporting Club Futura - BCR Acicastello 3-2.

Pallavolo: Comitato fipav di Messina – campionato Under 12

Si svolgerà a concentramenti, questa la prima giornata del girone C e D.
Girone C:1^ Giornata (12/05/2009) alla palestra di Santa Lucia del Mela: ore 17.30 - S. Lucia Volley – Athlon; ore 18.30 - Athlon – Libertas Villafranca; ore 19.30- S. Lucia Volley – Libertas Villafranca.

Girone D: 1^ giornata (11.05.2009) a Milazzo, Palestra Tukary: ore 16.00-AS Volley 96 – Nino Romano; ore 17.00-Nino Romano – Trinisi; ore 18.00-AS Volley 96–Trinisi

lunedì 4 maggio 2009

Il girone A della Seconda divisione femminile di pallavolo-Comitato di Messina

Squadre che da otto sono scese a sette, alla seconda di ritorno si è ritirato il Messina Volley.
I risultati 10° giornata :
03/05/2009-17.00-Pol. Gioiosa - Asd Evemero (20/05/2009)
03/05/2009-16.00-Volley Mar Tirreno Brolo –Stelmarket Omnia Sport 3-2
03/05/2009-11.30-Domenico Savio “A”- Volley Roccalumera 3-1
Riposava: Pol. Gioiosa
Classifica: Volley Roccalumera 22, Asd Evemero *21, Pol. Gioiosa *17, Domenico Savio “ A” 17, Pallavolo Oliveri 16, Volley Mar Tirreno 14, Stelmarket Omnia Sport 3.
(*) una partita in meno
Prossimo turno 11° giornata
10/05/2009 -17.30 –Asd Evemero- Pall. Oliveri
09/05/2009 - 18.30-Roccalunera Volley –Stelmarket Omnia Sport
10/05/2009- 17.00-Pol Gioiosa – Volley Mar Tirreno Brolo
Riposerà: Domenico Savio “A”

Pallavolo maschile: Prima divisione-Comitato di Messina

I risultati della 11° giornata
03/05/2009-Avis Lipari-Savio Me 3-0 ( per rinuncia del Savio Me)
03/05/2009-Csi Milazzo-Volley Ganzirri 3-1
02/05/2009-Zanclon Me-Volley Brolo 3-0
Riposava: Mondo Giovane Me
Classifica: As. Zanclon 30, Avis Lipari 20, Csi Milazzo 16, Mondo Giovane 15, Volley Ganzirri 9, Volley Brolo 6,
Domenico Savio Me (-3) -3.

Prossimo turno (12° giornata )
09/05/2009-18.00-Volley Brolo – Avis Lipari
10/05/2009-11.00-Domenico Savio Me – Csi Milazzo
10/05/2009-11.00-Volley Ganzirri- Mondo Giovane Me
Riposerà: As Zanclon Me

Pallavolo femminile: Prima divisione-Comitato di Messina

Nel recupero: Pgs Auxilium - Furci Volley 0-3.
I risultati della 13° giornata
03/05/2009- A.S.D. TRITONE - PALLAVOLO TORTORICI 0-3
03/05/2009-TRINISI PACE DEL MELA - A.S.D. SPORT UNO 0-3
02/05/2009-A.S. ZANCLON - FURCI VOLLEY 2-3
03/05/2009-F.C.G. TREMONTI ME- POLISPORTIVA TONNARELLA 3-0
03/05/2009-FUTURA UNRRA ME- P.G.S. AUXILIUM 3-2
CLASSIFICA: PALLAVOLO TORTORICI 36, FURCI VOLLEY 32, A.S.D. SPORT UNO 26, FUTURA UNRRA 22, P.G.S. AUXILIUM 18, F.C.G. TREMONTI 16, A.S. ZANCLON 15, POL. TONNARELLA 14, TRITONE FURNARI 13, TRINISI PACE DEL MELA 0.
PROSSIMO TURNO (14° giornata)
10/05/2009 18.00-POLISPORTIVA TONNARELLA - A.S.D. TRITONE
10/05/2009 18.00- FURCI VOLLEY TRINISI PACE DEL MELA
09/05/2009 18.00- PALLAVOLO TORTORICI - A.S.D. SPORT 1
10/05/2009 11.30- P.G.S. AUXILIUM - F.C.G. TREMONTI
09/05/2009 16.00 - A.S. ZANCLON ME - FUTURA UNRRA ME

Serie C femminile – girone B

I risultati delle gare della 21° giornata (2 e 3 maggio), ancora una giornata al termine.
21° giornata: Energia Siciliana Giarre-Villabate Pa 3-0; Albaverde CL– Volley Letojanni 0-3 ; Volley S. Teresa – Pgs Trinacria 3-0; Santa Lucia del Mela- As. Volley 96 1-3; Eagles Pa- Volley Etneo 1-3;Futura Unrra Me- Kanguro CL 3-0.
Classifica: Energia Siciliana 60, Volley Letojanni 53, Volley S. Teresa 48, Volley 96 Milazzo 46, Volley Etneo 35, Pol. S. Lucia del Mela 30, Pgs Trinacria Acireale 29, Futura Unrra Me 31, Kanguro CL 22, Villabate 16, Albaverde CL 7, Eagles Volley Pa 1.
Prossimo turno (22° giornata): 09/05/2009-18.00-Volley Letojanni –Energia Siciliana Giarre; 09/05/2009-18.30-Trinacria Acireale-Albaverde CL; 10/05/2009-18.00-Pangea Villabate-Volley S. Teresa;10/05/2009-11.30-Volley Etneo-Futura Unrra; 09/05/2009-18.30–As Volley 96-Eagles Volley Pa; 10/05/2009-18.00-Kanguro CL- Pol. S. Lucia del Mela.

Volley femminile di Serie D in Sicilia: verso la conclusione

Nell’interessante finale dei campionati regionali di volley, nel girone D della serie D femminile, si registra il possibile salto di categoria della Nino Romano di Milazzo, attualmente impegnata nel testa a testa con la Jonio Volley Roccalumera. Per entrambi, decisiva la gara di domenica, a Nizza Sicilia, sul campo della formazione ionica. Più tranquilla l’attuale capolista, l’Azzurra Messina, che non dovrebbe mancare il traguardo della promozione.
I risultati delle gare del 2 e 3 maggio 09
02/05/2009-19.30–Elephant Volley Catania-Jonio Volley Roccalumera 3-2;
02/05/2009-15.00–Libertas Volley Messina- Amaro Eolie Lipari 3-1;
03/05/2009-11.00–Pallavolo Zafferana- Acquanuova Consorzio Me 3-0;
03/05/2009-18.00–Pgs Domenico Savio Me-Pallavolo Acireale 3-0;
03/05/2009-11.00-Messina Volley-Liberamente Acicatena 0-3.
Classifica: Azzurra Messina 52, Pol. Nino Romano Milazzo 49, Jonio Volley Roccalumera 48, Domenico Savio Me 48, Liberamente Acicatena 47, Pallavolo Acireale 30, Elephant Volley Catania 30, Pallavolo Zafferana 28, Messina Volley 22, Libertas Volley Me 14, Amaro Eolie Lipari 8, Acquanuova Consorzio Me 2.
22° giornata: 10/05/2009-18.00–Jonio Volley Roccalumera-Pol. Nino Romano;
10/05/2009-15.00–Amaro Eolie Lipari- Elephant Volley Catania; 09/05/2009-18.30–Asc Azzurra Me Libertas Volley Messina; 09/05/2009-16.30–Pallavolo Acireale-Messina Volley ;
10/05/2009-17.30–Acquanuova Consorzio Me-Pgs Domenico Savio; 10/05/2009-17.00–Liberamente Acicatena–Pallavolo Zafferana.
Esito del campionato: Verranno promosse direttamente in serie C le prime due classificate dei quattro gironi, mentre retrocederanno le ultime tre classificate di ogni girone dal 10° 11° e 12°
posto.

Calcio Seconda div. Pro: gli ultimi 180’

Igea Virtus a tre punti dalla zona play out, tutto rimandato agli ultimi due impegni, decisiva, comunque, la gara del “d’Alcontres” (nella foto), dove domenica arriva il Monopoli, una diretta concorrente per la salvezza diretta.
I barcellonesi, ieri, nella terz’ultima di campionato, sono stati sconfitti 1-0 ad Avezzano, ad opera del Pescina V G, in lotta per entrare nella griglia dei play off. Salvezza ancora possibile, per la squadra allenata da Castellucci, punterà tutto sull’ultimo impegno casalingo, la gara interna di domenica contro il Monopoli, una diretta concorrente, come il Melfi che i giallorossi incontreranno, in esterno, nell’ultima turno.

I risultati delle gare del 3 maggio 2009: Aversa N.-Noicattaro 2-1;Cassino-Isola Liri 2-0: Catanzaro-Cosenza 0-0; Gela-Vigor Lamezia 3-1; Melfi-Barletta 1-2; Monopoli-Manfredonia 2-0; Pescina VG-Igea Virtus 1-0 ; Scafatese-Vibonese 2-1; Val di Sangro-Andria 0-1
Classifica: Cosenza 65, Gela 60, Catanzaro 53, Pescina VG 53, Andria 51, Cassino 49, Barletta 41, Noicattaro 41, Scafatese 41, Monopoli 40; Igea Virtus 37, Melfi 37, Aversa Normanna 36, Manfredonia 34, Val di Sangro 32, Vibonese 31, Isola Liri 30, Vigor Lamezia 21,
Prossimo turno, 33° giornata, gare del 10/05/2009: Andria-Aversa Normanna, Barletta-Val di Sangro, Cosenza-Melfi, Igea Virtus-Monopoli, Isola Liri-Gela, Manfredonia-Pescina VG, Noicattaro-Catanzaro, Vibonese-Cassino, Vigor Lamezia-Scafatese


Calcio: play off in Promozione

Belpasso promosso in Eccellenza
La squadra etnea ha vinto ai rigori lo spareggio contro il Santa Croce; gara disputata domenica 3 maggio 09, al Comunale di Palazzolo Acreide.
Per i play off girone B di Promozione, sempre domenica 3, si è ripetuto il match fra la Tiger Brolo e lo Sporting Arenella ed ha vinto 2 a 1 lo Sporting Arenella. Proteste della Tiger in occasione della seconda rete, per il resto, gara conclusa regolarmente, niente nebbia e nessun episodio dubbio, come era accaduto ad Enna. Questa volta, si è giocato allo stadio “M.Tomaselli” ex Pian del Lago di Caltanissetta

domenica 3 maggio 2009

Pallavolo femminile: Seconda divisione – girone B

I risultati 10° giornata :
02/05/2009-15.30-Savio “B”- Aurora Milazzo 3-0
03/05/2009-16.30-Hodeir – As Volley 96 3-2
03/05/2009-18.00-Nino Romano-Mivida®Volley 3-0
Riposa: Pol. Leni
Classifica: Pol. Nino Romano 25, Volley 96 Milazzo 21, Pgs Hodeir 14, Pgs Domenico Savio (-3) 11, Mivida ®Volley 9, Pol. Leni 7, Pol. Aurora Milazzo 0.

Prossimo turno 11° giornata
10/05/09 10.30- Polis. Leni–Pol. Nino Romano Milazzo
09/05/09 16.30- Mivida ® Volley – Pgs Hodeir Barcellona
09/05/09 16.00 – As. Volley 96 Milazzo- Savio “B”
Riposerà: Pol. Aurora Milazzo

Dona il 5 per mille


Dona il 5 per mille, all’Associazione”La Fenice Onlus”, un piccolo gesto, un grande valore
Quest'anno hai l'opportunità di dare un sostegno concreto all’Associazione –socio assistenziale “La Fenice Onlus –di Milazzo - fondata da trenta persone diversamente abili. L’Associazione dispone di un centro di aggregazione diurno aperto a soci; mette a disposizione per il servizio un pulmino attrezzato; gestisce un lido balneare estivo ad uso centro ricreativo di aggregazione sociale con 200 posti, nel lungomare di Ponente, in Via Tukery, a Milazzo

Spareggio di Prima categoria: Ciappazzi- Trappitello 0-2


Calcio: a Fondachelli Fantina (campo neutro), oggi, domenica 3 Maggio – ore 16,00, la squadra di Taormina ha vinto 2-0, un risultato che gli permette di compiere il salto in Promozione. Le due reti nel primo tempo, al 30’ Mangano al 43’ Peri. Tre espulsi, due per la Ciappazzi, uno per il Trappitello: 49’ del p.t. Cannuni (Ciappazzi) e Ciccia (Trappitello); nel secondo tempo al 40’ Giuseppe Cagigi. Infortuni alla fine del primo tempo per Peri (Trappitello) e nella ripresa per Salvatore Cagigi e Leto. Quattro ammoniti per la Ciappazzi, tre per il Tappitello

Calcio in Sicilia: oggi, le gare di Coppa Trinacria

Impegni di Coppa per Città di Sant’Agata, Mirto, Ciumaredda Accademy e Novara 1965.
Nel dettaglio, il programma della finale di Coppa Italia di Promozione, le semifinali di Coppa Sicilia e Coppa Trinacria, oltre al Trofeo delle Province (quarti di finali).
Coppa Italia: Campobello di Licata-Noto, finale di Coppa Italia di Promozione, mercoledì 6 maggio – ore 15,30 presso lo Stadio Pian Del Lago.

Coppa Sicilia ( riservata alle squadre di Prima categoria)
Gare d’andata delle semifinali della Coppa Sicilia, domenica 10 maggio 2009 ore 16.00, si giocheranno questi incontri: Real Avola-Sambuca di Sicilia e M.F. Strasatti-Trappitello. Il ritorno domenica 24 maggio, ore 16,00.

Coppa Trinacria ( riservata alle squadre di Seconda categoria)
Gare d’andata delle semifinali di Coppa Trinacria, domenica 3 maggio, ore 16,00, questi incontri: Palermitana-Villafranca Sicula e Città di Sant’Agata-Real Niscemi. Il ritorno, domenica 10 maggio, ore 16,00.

Trofeo delle Province ( per le squadre di Terza categoria) : gli accoppiamenti dei quarti di Finale, fischio d’inizio alle ore 16,00, l’ andata mercoledì 6 maggio, il ritorno mercoledì 13 maggio.
Le gare in programma: Acc. Sport Empedoclina-Europa Montelepre, Mirto-Bompietro, Ciumaredda Accademy-Novara 1965 e Sammichelese-Città di Lentini.

sabato 2 maggio 2009

Pallavolo femminile B2 – girone H

Decisivo l’ultimo turno, quello di sabato prossimo. Già promossa la Costanzo Siracusa, mentre la seconda e la terza classificata disputeranno i play off; retrocederanno le ultime cinque.
La situazione in coda alla graduatoria, spera ancora nella salvezza la Pol. Barcellona, la sua permanenza in B2 è legata al successo esterno di sabato prossimo a Cefalù, con una rivale, e dall’esito degli altri incontri, in particolare quello della Pall. Sicilia che ospita il Volley Ribera che al pari del Messina Volley è ancora in corsa per entrare nella griglia dei play off.
I risultati delle gare della 29° giornata (sabato 2/5/09)
Sicilia Priolo-Sozzi Reggio Calabria 3-0 (25-13 25-23 25-19 )
Pallavolo Cutro – Terme Spezzano 3-1 (25-18 18-25 26-24 25-20 )
Orizzonte Tremestieri- Cefalù 3-1 (19-25 25-18 25-20 25-18 )
Volley Erice–Costanzo Siracusa 3-2 (19-25 23-25 25-18 25-21 15-11 )
Lamezia Volley- Mail Express Clan 3-2 (15-25 25-14 29-27 23-25 15-13)
Migliore Palermo– Pall. Sicilia 3-2 (21-25 25-19 22-25 25-21 15-11)
Volley Ribera-Messina Volley 3-1 (25-18 25-16 21-25 25-17)

Pol Barcellona-Pallavolo Aragona 3-0 (25-4 25-5 25-8 ) Classifica: Costanzo 73, Sicilia Priolo 66, Mail Express 57, Volley Ribera 56, Messina Volley 56, Pallavolo Cutro 50, Migliore Pa 48, Orizzonte Tremestieri 43, Volley Erice 43, Sozzi Reggio Calabria 39, Pall. Sicilia 34, Pol Barcellona 34, Cefalù 33, Lamezia Volley 32,Terme Spezzano 32, Pall. Aragona 0.
Prossimo turno (sabato 9/5/09 )
Elio Sozzi- Pall. Cutro
Terme Spezzano- Orizzonte Tremestieri
Mail Express-Volley Erice
Pall. Catania- Volley Ribera
Messina Volley- Migliore Palermo
Pallavolo Aragona- Volley Ribera
Cefalù – Pol. Barcellona
Costanzo Siracusa- Priolo


venerdì 1 maggio 2009

Pallavolo maschile: Prima divisione – Comitato di Messina

Risultati della 10° giornata
26/04/2009 Volley Ganzirri–Avis Lipari 1-3 (24/26 12/25 25/18 22/25 )
26/04/2009 Mondo Giovane–Csi Milazzo1-3 (23/25 25/19 27/29 23/25 )
25/04/2009 Pgs Savio Me-Zanclon Me 0-3 (22/25 12/25 19/25 )
Riposava: Volley Brolo
Classifica: As. Zanclon 27, Avis Lipari 17, Mondo Giovane 15, Csi Milazzo 13, Volley Ganzirri 9, Volley Brolo 6, Pgs Domenico Savio 0.
Prossimo turno (11° giornata)
03/05/2009-11.00 - Avis Lipari-Savio Me
03/05/2009-11.00 -Csi Milazzo-Volley Ganzirri
02/05/2009 -16.00-Zanclon Me- Volley Brolo
Riposerà: Mondo Giovane Me

Basket Barcellona, resi noti i benefit di “socioigea”

Tutti i vantaggi previsti al link http://www.socioigea.com/benefitsocioigea.pdf
Venerdì, 01 maggio 2009
Ufficio Stampa Igea Barcellona

Continua il grande cammino del progetto “socioigea”. Dopo il buon numero di adesioni morali, la società ha subito provveduto a stilare, in maniera dettagliata, l’elenco dei benefit per quanti decideranno di prendere parte all’iniziativa, dando un importante contributo alla causa del basket barcellonese. Come già detto in altre occasioni, infatti, socioigea punta a regalare all’Igea Barcellona un futuro sempre più solido sul piano economico che possa consentire una programmazione oculata. Gli interessati potranno visualizzare tutti i benefit previsti in base all’investimento che si desidera effettuare cliccando sul link http://www.socioigea.com/benefitsocioigea.pdf. Previsti una serie di vantaggi: la possibilità di ottenere un numero di abbonamenti di parterre e di pass auto proporzionali alla quota azionaria; il rilascio dell’Igea Card Familiare, ovvero una carta dei servizi che permetterà di ottenere degli sconti nei centri commerciali convenzionati; un cellulare in omaggio comprensivo di Sim Card per ricevere tutte le informazioni sull’attività dell’Igea Barcellona; il kit completo di tutto il materiale tecnico e da tempo libero del team giallorosso ed il diritto di prelazione su tutti gli spazi pubblicitari. La società sta lavorando alacremente per passare alla fase successiva del progetto, quella probabilmente più importante, nella quale si cercherà di capire quante delle adesioni date fino a questo momento potranno realmente andare in porto. Soltanto dopo questa fase il progetto potrà prendere consistenza sul piano finanziario.

Calcio Promozione e Prima categoria: campi neutri per le gare dei play off

Campionato di Promozione – finale play - girone B
Tiger Brolo - Sporting Arenella, si gioca domenica 3 Maggio 2009, ore 16.00 presso lo Stadio “M.Tomaselli” ex Pian del Lago di Caltanissetta.
Spareggi Promozione
Belpasso- Santa Croce, domenica 3 Maggio 2009 ore 16.00, sul campo Comunale di Palazzolo Acreide.
Campionato di Prima categoria:
Girone A – prima giornata play off
Collesano-Altofonte, mercoledì 6.05.2009 – campo da comunicare
Stella d’Oriente- Città Isola delle Femmine, domenica 3 maggio 2009 ore 16.00, presso il campo Comunale di Monreale.

Campionato di Prima categoria:
Finale play off
Girone G
Frigintini- Fly Vittoria (rinviato a data da destinarsi per il sopraggiunto ricorso presentato dalla Società Città di Canicattini alla Corte di Giustizia Federale)

Spareggi Promozione
Ciappazzi- Trappitello, domenica 3 maggio 2009 ore 16.00, sul campo Comunale di Fondachelli Fantina
Leonfortese- D’Annunzio, domenica 3 maggio 2009 ore 16.00 sul campo Comunale di Caltagirone.