Benvenuti nel Blog Aurora Milazzo      --     

domenica 24 gennaio 2010

Calcio Prima categoria

nella foto, la Roccese
OR.SA. – ROCCESE 1 -0
di Nino La Rosa
Reti: 15’ s.t. Crisafulli
OR.SA.: Celona, Bonarrigo, Mazzeo, Pirri, Marchetta, Vulcanico, Arcoraci(21’ s.t. Sottile),Crisafulli, Giambò, Monforte, Rera(35’ s.t.Scilipoti). All.Monforte.
ROCCESE: Artuso, Catanzaro(31’ s.t.Manco), Donato, Cannistrà, Spadaro, Squadrito, Zarzaca, Piccolo, Currò, Piccione(33’ p.t. Ragusa), Sposari(22’ s.t. Giacobbo). All Cia.
Arbitro: Cutrufo (Catania)
Sconfitta col minimo scarto per la Roccese al Zicari di Barcellona con L’OR.SA. che procede speditamente verso i play-off. Certamente i padroni di casa hanno spinto sia nella prima che nella seconda frazione di giuoco, tirando spesso, anche con buona efficacia ma gli ospiti non hanno assolutamente demeritato, difendendosi con sufficiente ordine creando anche, alla fine, le occasioni, due, più pericolose che potevano segnare l’andamento della gara. Si parte con i gialli di casa che prendono il centrocampo trovando però una costante pressione sulla trequarti cosicchè devono provarci dal limite essendo ostruiti i varchi per gli avanti. Gli ospiti intanto perdono Piccione per infortunio e devono attendere la mezz’ora per farsi sentire in avanti, lo fanno facendo rabbrividire i locali: è prima un sinistro di pieno collo di Currò a sfiorare la traversa mentre grande è il rischio quando Celona si fa sfuggire il pallone dalle mani ma il lesto Ragusa non trova la porta col suo sinistro. L’Or.Sa. si irretisce e la Roccese può chiudere in tranquillità il primo tempo. La ripresa vede i locali nuovamente lanciati in avanti rischiando però sui contropiedi di Currò e Ragusa. Al 15’, però, sull’unico errore degli ospiti che hanno concesso un uomo in più su un ribaltamento di fronte, giunge il goal vittoria con Crisafulli che ribadisce in rete un traversone dalla destra. La Roccese prova a pareggiare ma, pur sfiorando la rete, non vi riesce malgrado i tentativi di Currò e l’ennesima incertezza di Celona. Finisce 1 – 0, tutto sommato meritato ma molto sofferto. L’Or.Sa. non ha brillato, nervosa e poco incisiva. Sicuramente il merito è della squadra di Cia che ha messo in campo il cuore, mordendo l’avversario e attaccando ogni pallone, lo spirito giusto per cercare la via della salvezza.
Gli anticipi:
Eccellenza

Girone B
Belpasso-Aquila Caltagirone 0 - 0
Promozione
Girone B
Audace Citta Di Monreale-Atletico Caltavuturo 1 - 1
Futura-Citta Di Casteldaccia 0 - 2
Patti Calcio A.S.D.-Torregrotta 0 - 2
Spadaforese-Mazzarra 5 - 2
Girone C
Agira Nissoria-Sporting Battiati F.C. 0 - 1
Trappitello-Citta Di Acireale 3 - 1
Prima Categoria
Girone C
Polisportiva Gioiosa-Ludica Lipari 2 - 1
Rodi Milici-Alcara 2 - 1
S.Stefano-Mistretta 0 - 3
Girone D
Desport Gaggi-Garden Sport Messina Srl 1 - 1
Or.Sa. P.G.-Roccese 1 - 0
Piero Mancuso-Victoria 4 - 0
Pistunina-Aquila 1 - 1
Roccalumera-Riviera Dello Stretto 2 - 1



Nessun commento: