Benvenuti nel Blog Aurora Milazzo      --     

mercoledì 24 febbraio 2010

Calcio Serie D, Rosarno - Milazzo 0-1 (4'pt Torcivia)

Calcio Serie D:
Palazzolo – Acicatena 3-0 ( reti di La Vaccara, Spampinato, Arena
Rosarno – Milazzo 0-1 ( al 4’p.t. Torcivia)
Classifica: Trapani 45, Milazzo *43, Vigor Lamezia 40 *, Rossanese 39 * , Modica 38, Rosarno 37, Sapri 36, Nissa 32, Avellino 32, Messina * 29, Hinterreggio * 29, Sambiase 26 *, Palazzolo (-2) 26, Mazara 25, Viribus Unitis 23, Castrovillari 17, Acicatena *16, Adrano (-1) *16.
*una partita in meno
Prossimo turno - 28/02/10: Acicatena - Vigor Lamezia, Avellino - Rosarno, Hinterreggio - Palazzolo, Mazara - Trapani, Milazzo - Sapri, Nissa - Castrovillari, Rossanese - Modica, Sambiase - Messina, Viribus Unitis - Adrano.
Pallonetto di Torcivia al 4’ del primo tempo
Colpaccio del Milazzo, a Rosarno Di Dio lancia e Torcivia segna ( Fonte: http://www.milazzocalcio.it/)
Una vittoria da Milazzo, diciamolo subito. In pochi avrebbero scommesso un centesimo di euro sulla vittoria dei mamertini a Rosarno, in un campo imbattuto sino ad oggi. Un lancio calibrato di un sontuoso Agostino Di Dio ha innescato il furetto Peppe Torcivia (al suo dodicesimo centro stagionale) che si è inserito fra le linee calabresi ed ha superato con un perfetto lob Volturo. Poi la consueta solidità difensiva con il duo Di Napoli-Kouadio invalicabile davvero. Il Rosarno ha macinato gioco, grande possesso palla e supremazia territoriale, ma i mamertinii si sono esaltati ed hanno ribattuto colpo su colpo agli amaranto che, con Cirillo, hanno sfiorato la parte alta della traversa al 27' ed hanno creato un numero infinito di calci piazzati sempre tenuti a bada da Di Dio e soci. Il Milazzo, comunque, ha giocato da par suo, lottando, soffrendo, e cercando di non mollare mai neanche di un centimetro.
Nella ripresa il tema della gara non è cambiato, con un Rosarno frizzante ma il Milazzo non si è lasciato irretire. Bravo Di Dio a fermare Cirillo vicino al gol 12'. Il Rosarno ha messo in mezzo all'area di rigore una quantità di palloni incredibli, frutto di tanti calci piazzati, procurati soprattutto da un Di Sabato in giornata super. Dopo quattro minuti di recupero il triplice fischio dell'attento Dei Giudici di Latina e tre punti in cassaforte per un Milazzo che ha conquistato la quinta vittoria lontano dal "Grotta Polifemo".
ROSARNO - MILAZZO 0 - 1
Rosarno: Volturo, Bassi De Masi, Ricciardi, Varrà, Scorrano, Sardo, Ficara (1’ st Frittitta), Di Maio (18’ st Corigliano), Cirillo, Di Sabato, Bruzzese. A disposizione: Romano, Arona, Roccisano, Napoli, Sanso. Allenatore: Carella.
Milazzo: Di Dio, Lo Presti, Fleri, Santamaria, Di Napoli, Kouadio, Torcivia, Orioles, Sanguinetti (35’ st Calabrese), Camarda (43’ st Balastro), Salmeri (21’ st Ioppolo). A disposizione: Paterniti, Frassica, Privitera, Arnone. Allenatore: Venuto.
Arbitro: Dei Giudici di Latina.
Rete: 4’ pt Torcivia.
Note. Presenti poco più di cento spettatori di cui una trentina giunti da Milazzo. Ammoniti: Bassi De Masi, Scorrano e Sardo fra i padroni di casa, Di Napoli, Orioles, Sanguinetti e Salmeri fra gli ospiti.
Allontanato al 43’ del secondo tempo l’allenatore del Milazzo Venuto.

Nessun commento: