Benvenuti nel Blog Aurora Milazzo      --     

lunedì 8 marzo 2010

Calcio Serie D, Trapani –Milazzo 1-0: arbitro protagonista davanti al designatore

Il Milazzo perde il big match a Trapani ma cade in piedi
da www.milazzocalcio.it
La prima sconfitta del girone di ritorno arriva nel match più importante di questo primo scorcio di campionato. Il Trapani ha vinto con il minimo scarto una gara parecchio equilibrata e che i mamertini avrebbero potuto preggiare con un pizzico di buona sorte in più. Resta il rammarico per non aver saputo gestire la superiorità numerica (espulso Alletto al 4' per una gomitata ai danni di Camarda) durata appena 12 minuti. Due gialli a Lo Presti in appena 8 minuti hanno ristabilito la parità numerica.
Nella prima parte di gara il Trapani si è reso pericoloso con un colpo di testa di Lupo sul quale Di Dio è stato strepitoso. Ma l'occasione più ghiotta l'ha avuta il Milazzo con Salmeri che, da due passi, ha colpito il palo alla sinistra di Dolenti.
Nella ripresa i granata hanno trovato il vantaggio con Gancitano (5') che ha girato in rete al volo un traversone proveniente dalla sinistra operato da Filippi. Il Milazzo ha provato a rimettersi in carreggiata con Torcivia che si è allungato troppo la sfera a tu per tu con l'estremo difensore ospite. Poi l'espulsione di Michele Di Napoli, per fallo da ultimo uomo, che ha ridotto i rossoblù in nove. Nonostante l'inferiorità numerica il Milazzo ha tenuto bene il campo ma non è arrivato il risultato non è più cambiato. Sconfitta che permette al Trapani di allungare in classifica, ma mercoledì arriva il Messina al "Grotta Polifemo". Bisogna ritrovare compattezza e crederci sino in fondo.
Lunedì pomeriggio, infine, ripresa degli allenamenti a S. Marina.
TRAPANI - MILAZZO 1 - 0
Trapani: Dolenti, Alletto A., Filippi, Colletto, Basile, Gancitano, Cammareri, Domicolo (32' st Grillo), Perrone (43' st Di Gaetano), Coco, Lupo(12' st Guido). In panchina: Giunta,, Di Peri, Alletto M., Prestano. All. Fama (Boscaglia squalificato).
Milazzo: Di Dio, Lo Presti, Fleri, Santamaria, Di Napoli, Kovadio, Torcivia (27' st Arnone), Orioles, Sanguinetti (12' st Calabrese), Camarda, Salmeri (7' st Ioppolo). In panchina: Paterniti, Frassica, De Masi, Balastro. All. Venuto.
Arbitro: Edorado Raspollini di Livorno Ass: Stefano Andreoli di Cesena e Giovanni Garito di Aprilia
Rete: 5' st Gancitano.
Note. Espulso Alletto (T) al 4‘pt; Lo Presti (M) al 16‘pt; espulso Di Napoli (M) al 17‘st; pomeriggio piovoso spettatori 3000 circa, con oltre 200 di fede rossoblù. Presente in tribuna il designatore degli arbitri della serie D Stefano Farina.

Nessun commento: