Benvenuti nel Blog Aurora Milazzo      --     

lunedì 10 maggio 2010

Amministrate a Milazzo, esclusa la lista “Il Centro”

Le liste, da 24 scendono a 23 liste con il conseguente calo dei candidati a consiglieri, 23 in meno, da 678 scendono a 655.
Un comunicato di Antonio Nicosia della DC di Milazzo informa che "giorno 08/05/2010 alle ore 22:30 la 1^ sottocommissione Elettorale di Milazzo DELIBERA di non ammettere alla competizione elettorale del 30 e 31 maggio 2010 la lista, Il Centro - Democrazia Cristiana, dei candidati alla carica di consigliere comunale di Milazzo collegata alla candidatura a sindaco del Sig. Torre Carmelo. Quanto sopra a seguito di un primo verbale notificato contenente la disposizione di modificare il simbolo scudo crociato con scritta Libertas sulla base di note presentate dal partito UDC e successive memorie consegnate dal partito DEMOCRAZIA CRISTIANA."

Esclusa la lista Dc "IL CENTRO": delusione del Coordinatore, espressa in un comunicato stampa. Ringrazia tutti i candidati e quanti in questi 12 mesi si sono impegnati per realizzare un sogno. Con la motivazione che, i due simboli presentavano uniformità, tali da confondere l'elettorato, la Commissione Elettorale , accogliendo il ricorso dell'UDC ha escluso la lista "ILCENTRO" (UDEUR, DC e ADC) dalla consultazione elettorale Segue il comunicato stampa:
Democrazia Cristiana Milazzo Domenica 9 maggio 2010, 12:53 ha scritto:
Da: Antonio Nicosia
Gent.ma Redazione Nel ringraziarVi per l'attenzione, intendiamo informarVi che a seguito dell' ultimo verbale consegnatoci in data 08/05, le azioni da intraprendere in sede di giustizia amministrative verranno gestite dal commissario provinciale Francesco Caponetto di concerto con la direzione nazionale. D.C . Per quanto mi riguarda....provo ingiusto non aver dato la possibilità alla formazione della Democrazia Cristiana di Milazzo ....di partecipare alle amministrative prossime del 30-31 maggio in quanto,  indipendentemente dalle querelle giudiziarie, sarebbe stato da parte dell' Udc un gesto di alta sensibilità sturziana tentare un ragionamento moderato, infatti, in qualità di coord. della D.C mamertina pur contro la volontà di altri aderenti ero riuscito a presentare un simbolo con alcune diversità sostanziali.....la scritta il centro e la presenza di due altri simboli dì area moderata...con i quali responsabili locali avevamo raggiunto intese di collaborazione politica.Purtroppo...cìò non è stato colto dagli ex democristiani che si atteggiano a Partito udc....ma di fatto hanno conservato la mentalità correntizia di stampo forlaniano ....incapace di esprimere una leadership locale forte..... rivolta alla vera richesta che il territorio invoca in termini di presenza politica moderata, basata su valori e partecipazione collettiva.Concludo interpretando il sentimento di smarrimento di tutti coloro che hanno partecipato in questi mesi alla costruzione di un progetto senza aiuti...economici e politici...La D.C. di Milazzo ha organizzato in poco tempo convegni politici e con associazioni no profit di simpatizzanti momenti culturali (estemporanee di pittura...presentazione di libri, incontri su tematiche del lavoro) dando spazio a quelle idee nelle quali si è sempre riconosciuta e in ogni caso rivolte alla partecipazione collettiva.A chi vuole consolidare il proprio potere o a chi promette...sulla base di contenitori elettorali disomogenei e con scadenza abbiamo risposto dando un partito .....consapevoli che senza democrazia non c'è futuro e senza fede non c'è speranza.Con stima
Antonio Nicosia (Coord.to sezione Milazzo)
Pubblicato da Democrazia Cristiana Milazzo ( democraziacristianamilazzo.blogspot.com )

Nessun commento: