Benvenuti nel Blog Aurora Milazzo      --     

lunedì 12 luglio 2010

Comune di Milazzo: Il sindaco assegna le deleghe agli assessori

Milazzo, lì 12/7/2010.COMUNICATO DELL'UFFICIO STAMPA DEL COMUNE DI MILAZZO
Con propria determinazione il sindaco Carmelo Pino ha assegnato le deleghe ai sei assessori comunali. Una ripartizione che tiene conto della diminuzione degli assessorati e dunque rimudula implementandole quelle che sono le materie del Comune. Questo il dettaglio delle deleghe:
Bucca Mariano: Lavori pubblici, infrastrutture, edilizia cimiteriale, servizi manutentivi e servizio idrico integrato. Protezione civile.
Capone Maurizio. Politiche energetiche. Tutela e risanamento ambientale. Inquinamento ed ecologia. Riserve naturali. Osservatorio e consulta per l'ambiente. Servizio di igiene urbana. Interventi igienico-sanitari nei mercati comunali. Rifiuti urbani e raccolta differenzia-ta. Interventi igienico-sanitari per la pulizia delle spiagge e dei torrenti. Discariche per RSU e materiali inerti. Rapporti con ATO. Canile municipale e randagismo. Arredo urbano, fon-tane pubbliche, ville e giardini. Sicurezza e salute degli ambienti di lavoro e dei lavoratori.
Politiche del lavoro e formazione professionale.
Codraro Giuseppe. Bilancio, risorse finanziarie e servizi tributari. Società ed enti partecipati, controllo di gestione ed economato. Politiche patrimoniali. Affissioni, pubblicità, spazi pubblicitari e relative riscossioni. Concessioni amministrative di spazi ed aree pubbliche. Piano strategico, programmazione comunitaria e programmi complessi. Servizi demografici e cimiteriali. Toponomastica e statistica.
D'Amore Massimo. Politiche per la famiglia. Politiche sociali dirette ad anziani, minori, disabilità, immigrati, devianze, dipendenze e, più in generale, ai soggetti svantaggiati e/o a rischio esclusione sociale. Rapporti con il volontariato, l'associazionismo, cooperazione sociale e, in generale, con gli organismi del terzo settore; IPAB, Fondazioni e altri organismi attivi a vario titolo nel sociale. Servizio civile. Programmazione e indirizzo delle attività oggetto della L. n. 328/00 e della L.r. n. 10/03. Diritti di cittadinanza e trasparenza, organismi di partecipazione e consultazione cittadina, tutela dei con-sumatori, comunicazione istituzionale e decentramento, URP, bollettino di informazione comunale e informazione, sportello del cittadino.
Nastasi Gioacchino. Sviluppo economico-attivita produttive, commerciali, artigianali, turistiche, agricole ed ittiche. Florovivaismo e sportello unico delle attività produttive. Osservatorio economico. Eventi e promozione immagine della Città. Trasporti pubblici locali e rapporti con l'AST. Piani commerciali, piani di gestione della rete di distribuzione carburanti, quotidiani e periodici, etc. Osservatorio dei prezzi. Fiere, mostre e mercato settimanale. Lidi balneari.
Scolaro Stefania. Politiche educative e scolastiche. Edilizia scolastica. Politiche per l'infanzia e per l'adolescenza. Orientamento scolastico e rapporti con l'Università. Promozione delle pari opportunità. Politiche per la valorizzazione e gestione del patrimonio artistico, archeologico, culturale e storico. Musei e biblioteche. Scambi culturali e gestione spazi espositivi. Organizzazione eventi culturali. Manifestazioni teatrali, musicali e cinematografiche.
L’Ufficio Stampa

Nessun commento: