Benvenuti nel Blog Aurora Milazzo      --     

venerdì 27 agosto 2010

Basket Barcellona, un bagno di folla e tanto entusiasmo

Cori per tutti e fuochi d'artificio finali alla presentazione di giovedì sera a Calderà, nel corso della quale è stato anche annunciato che il riconfermato Ryan Bucci sarà il capitano della squadra.
Venerdì, 27 agosto 2010 - il comunicato dell'Ufficio Stampa del Basket Barcellona.
Un pubblico caloroso come sempre ha salutato il Basket Barcellona edizione 2010/2011 ieri sera nella bella cornice di Piazza delle Ancore “Pasquale Simone Neri”. Sul palco, chiamati dall'addetto stampa Benedetto Orti Tullo, sono saliti a salutare il pubblico Soci, dirigenti, tecnici e giocatori. Per tutti tanti applausi e cori. Applausi a scena aperta per coach Cesare Pancotto che ha rivolto parole di apprezzamento alla società guidata dal presidente Immacolato Bonina ed ha spiegato ancora una volta i motivi che lo hanno portato alla decisione di guidare il team della città del Longano. Dopo la chiamata dell'intero staff tecnico e sanitario e dei soci, a salutare il pubblico presente a Calderà sono saliti sul palco il Sindaco Candeloro Nania, il presidente del Consiglio Francesco Crinò e il sindaco di Messina Giuseppe Buzzanca. Presente anche l'assessore Paolo Genovese. Ha porto i suoi saluti attraverso un messaggio, invece, l'assessore al turismo e spettacolo Rosario Lizio, assente a causa di un lutto. Il sindaco Candeloro Nania ha assicurato l'impegno dell'amministrazione comunale per adeguare il “PalAlberti”. Nella parte finale della serata, significativo l'abbraccio con il presidente Bonina che ha omaggiato il primo cittadino di un cappellino della squadra. Sul palco, anche il Responsabile Marketing Aurelio Coppolino, l'Amministratore unico Tommaso Donato ed il General Manager Sandro Santoro. Il primo ha spiegato le nuove iniziative in programma per far crescere la simbiosi tra il Basket Barcellona ed il territorio che rappresenta. Donato e Santoro hanno invece sottolineato le difficoltà che presenta il prossimo torneo di Legadue. Quindi, il momento tanto atteso da tutto il pubblico di Calderà: la presentazione dei giocatori. Gli atleti hanno fatto il loro ingresso sul palco chiamati singolarmente in mezzo ad effetti scenografici davvero apprezzabili curati dalla No Problem di Domenico Arcoraci, collaborato dal prezioso contributo di Anna Maria Aimondi. Alla realizzazione materiale della coreografia ha dato il suo apporto Grafiche Pino. Un'autentica ovazione per ogni giocatore salito sul palco: dai riconfermati Bucci, Mocavero e Bonessio fino a Sorrentino, Da Ros, Ghiacci, Cardinali, Tsiakos, Crispin ed Hicks. Successivamente, coach Cesare Pancotto, chiamato a tornare al centro della scena, ha annunciato al pubblico presente la scelta del capitano. L'incarico é stato affidato a Ryan Bucci. La notizia é stata accolta da fragorosissimi applausi da parte del “popolo giallorosso”. Vice capitano sarà Michele Cardinali. Dopo la consegna delle maglie ad ogni singolo atleta da parte del presidente Immacolato Bonina, con l'aiuto dei figli Angelo e Christian, il massimo dirigente ha ricordato che é in corso la campagna abbonamenti, invitando la gente ad aderire all'ambizioso progetto Basket Barcellona. Quindi i fuochi d'artificio a chiudere una bella ed allegra serata. Prossimo appuntamento domani sera al “PalAlberti” per l'amichevole con Trapani.
Ryan Bucci, la grinta del capitano
L'annuncio ufficiale é arrivato nel corso della presentazione
Ryan Bucci é pronto ad indossare i galloni di capitano. Dopo l'annuncio dato da coach Cesare Pancotto nel corso della presentazione ufficiale tenutasi ieri sera a Calderà, salutato da un'autentica ovazione del pubblico di fede giallorossa, il giocatore si é detto subito prontissimo a rivestire questo nuovo prestigioso incarico: “Per me essere il capitano di questa squadra é un grandissimo onore. Due anni fa non l'avrei mai detto”- ha affermato Bucci- “Ho vinto il campionato di A dilettanti, sono stato riconfermato per il campionato di LegaDue e adesso la nomina di capitano. Sono davvero felicissimo perché io e la mia famiglia qui in Sicilia stiamo benissimo. Mi sento pronto per questo incarico. Anzi, mi sento prontissimo”. Coach Cesare Pancotto ha spiegato i motivi che lo hanno convinto ad affidare il ruolo di capitano a Bucci: “Dopo una serie di incontri con la squadra, con i dirigenti e con la società, si é deciso di scegliere Ryan come segno di continuità da parte della società. Ryan ha avuto il grande appoggio di tutta la squadra. E poi, ad una domanda specifica su questa scelta, ho visto in lui uno sguardo davvero convinto che mi ha aperto il cuore verso questa decisione”.
Ufficio Stampa Basket Barcellona

Nessun commento: