Benvenuti nel Blog Aurora Milazzo      --     

martedì 28 settembre 2010

Villafranca Tirrena, una filiale della Banca di Credito Cooperativo Antonello da Messina

Con la nuova filiale di Villafranca, nasce il primo osservatorio economico in Sicilia, sul credito tra finanza e Territorio.
Messina, 27 Settembre 2010- Il comunicato della BCC Banca Antonello da Messina.
La Banca di Credito Cooperativo Antonello da Messina, inaugurerà il 2 Ottobre alle ore 10.00 in Piazza Dante, la nuova filiale di Villafranca Tirrena. L’apertura dell’agenzia, situata nella centralissima piazza costituisce il primo passo per sviluppare una presenza più capillare sul territorio di Messina. La posizione baricentrica della filiale consentirà di servire comodamente, oltre l’utenza di Villafranca, anche quella dei comuni limitrofi di Rometta, Spadafora e Saponara. In occasione della cerimonia d’apertura, si terra presso gli storici locali del Castello Bauso di Villafranca, il convegno sul tema “Ruolo del Credito Cooperativo per lo sviluppo del territorio”, nell’ambito del quale la Banca BCC Antonello da Messina, presenterà il progetto per l’istituzione di un osservatorio economico locale, su credito tra finanza e territorio.
L’apertura dello sportello e l’avvio del progetto rappresentano un chiaro programma di rafforzamento sul territorio attraverso nuovo modo di fare banca. L’osservatorio, pensato come catalizzatore di ricerca nella provincia di Messina, ed aperto ai contributi di tutti i soggetti istituzionali, costituirà uno strumento di analisi del sistema economico territoriale, con l’obiettivo di sostenere e promuovere lo sviluppo economico e finanziario nell'interesse generale delle imprese locali. “La nostra Banca intende rafforzare la propria presenza sul territorio della Provincia, offrendo un importante contributo allo sviluppo locale, pertanto, l’inaugurazione della nuova filiale -afferma il Presidente, prof. Francesco De Domenico – costituisce per la Banca e per i nostri soci una pietra miliare per raggiungere tale traguardo”. “L’obiettivo a medio termine della Banca Antonello da Messina - prosegue Fabrizio Vigorita, Direttore Generale - è quello di diventare un istituto di credito, con una rete di sportelli più significativa con l’incremento del numero di filiali, nella fascia tirrenica”. *** Banca Antonello da Messina, che opera attivamente nella sfera economica e finanziaria del proprio territorio, è stata costituita il 24 Marzo 2003. Nasce dalla volontà di un gruppo di imprenditori di Messina, con l’obiettivo di rendere più agevole l’accesso al credito agli operatori economici locali. La BCC ha sempre destinato notevoli risorse per lo sviluppo socio-culturale dell’area in cui opera. Sin dalla sua costituzione si è sempre posta al servizio della comunità, delle imprese piccole e medie, delle famiglie, delle associazioni, creando occupazione duratura e promuovendo l'economia del territorio. Presente con due filiali rispettivamente ubicate e Villafranca Tirrena e Messina, si è sempre distinta per competenza finanziaria, elevata qualità del servizio, e per il forte impegno prestato a privati ed imprese. La Banca conta 899 soci, per una raccolta diretta che ha sfiorato i 42 milioni di euro.
BCC Banca Antonello da Messina

Nessun commento: