Benvenuti nel Blog Aurora Milazzo      --     

giovedì 21 ottobre 2010

Basket Lega Due: Sigma Barcellona- Prima Veroli, l’anticipo di venerdì su Rai Sport 2

La presentazione della IV giornata a cura di Fabrizio Pungetti, responsabile comunicazioni dell’Ufficio stampa della Legadue-
Il programma gare:
-Venerdì 22 ottobre , ore 20,30 Sigma Barcellona – Prima Veroli (diretta Raisport 2)
- Sabato 23 ottobre, ore 20,45: Tezenis Verona- Trenkwalder Reggio
Domenica 24 ottobre:
ore 17:00: Fastweb Casale Monferrato-Naturhouse Ferrara ( diretta Sport Italia 2)
ore 18:15: Immobiliare Spiga Rimini-Fileni Jesi
ore 18:15: Umana Venezia-Sunrise Scafati
ore 18:15: Aget Imola-Marco Polo Shop It
ore 18:15: Snaidero Udine-Tuscany Pistoia
ore 18.15: Mazzeo San Severo-Assigeco Bnp Casalpusterlengo
______________________________________________________________________________
Venerdì 22 ottobre , ore 20,30 Sigma Barcellona – Prima Veroli (diretta Raisport 2)
Le dichiarazioni dei due coach, Cesare Pancotto per la Sigma e Demis Cavina della Prima Veroli, il più giovane coach di Legadue. Gara che sarà diretta dai sigg. Maurizio Pascotto di Portogruaro (Venezia), 487 presenze tra Lega A e Legadue; Gaetano Perretti di Napoli,154 presenze in Legadue; Nicola Beneduce di Caserta, 41 presenze.
Anticipo di lusso su Rai Sport 2 domani sera. Per la quarta giornata di Legadue. La voce di Franco Lauro che accompagna fedelmente il campionato, affiancato da coach Stufano Nichelini per il commento tecnico, commenterà un Sigma Barcellona-Prima Veroli che ha ingaggiato Damiano Brigo, 37 anni, pivot, 209cm, ex Virtus Bologna, Rimini, Ferrara, Forlì, Vigevano e l’anno scorso in B dilettanti. Sfida di primo livello e che sarà un test probante per entrambe. Insomma, c’è tutto per una partita esaltante in un PalaAlberti che scoppierà di passione e per la platea televisiva di Rai Sport 2. In casa Sigma la squadra si è allenata regolarmente ieri sera al “PalAlberti” alla presenza del solito nutrito pubblico. A riposo precauzionale soltanto il centro scozzese Kieron Achara per un leggero fastidio alla schiena. Pancotto dovrebbe avere a disposizione tutti gli elementi del suo roster. Passando agli avversari, settimana di tranquillo lavoro in casa Prima Veroli, tutti presenti con la novità Damiano Brigo al posto del giovane Iannarilli.
Le dichiarazioni dei due coach:
Pancotto inquadra la nuova sfida della Sigma. “Come squadra abbiamo lavorato ogni giorno con intensità per prepararci, per superare le difficoltà attraverso il carattere, la personalità, la difesa e tutto il resto. Veroli é una squadra profonda, talentuosa ed esperta del campionato di LegaDue. Affrontiamo una squadra ambiziosa con un roster importante. Per noi é un banco di prova significativo. Giocando in casa, dobbiamo difendere ancora meglio quanto di buono abbiamo espresso nelle precedenti partite, difendere al meglio sulle loro individualità affinché non siano in grado di creare vantaggi nell'uno contro uno. Dobbiamo difendere bene sui loro lunghi molto duttili e capaci di giocare sia dentro l'area che da fuori con i tiri da tre punti e dobbiamo essere presenti a rimbalzo. In attacco, dovremo attaccare di movimento, sempre cinque contro uno perché é una dote indispensabile in questo campionato, una caratteristica che stiamo cercando di costruire dall'inizio della preparazione. In ogni partita bisogna crescere sulla fisicità. Siamo una squadra che sta trovando una sua precisa identità. Dobbiamo spingere ancora di più sui remi perché dobbiamo accorciare le distanze nei confronti di quelle squadre che hanno già una cultura della Legadue. Stiamo facendo dei passi da gigante. Le nostre vittorie ci fanno sembrare una squadra di serie A e invece siamo studenti di Serie A e, come tali, dobbiamo essere più pronti degli avversari e prepararci meglio di loro”.
Coach Cavina analizza il match dal fronte verolano: “Un ottimo test, contro una squadra che sin qui ha fatto benissimo dimostrando con vittorie importanti di essere ambiziosa nonostante sia una neo promossa. Se non ci fosse stato il ko a tavolino con Udine, sarebbero imbattuti sono una squadra temibilissima. Noi scenderemo in campo con il coltello tra i denti, e faremo di tutto per riscattare la battuta d’arresto con Udine. In settimana abbiamo analizzato la sconfitta e sappiamo benissimo cosa ci è mancato. Ora dobbiamo pensare la futuro cercando di non ripetere gli stessi errori e migliorare le nostre condizioni generali perché abbiamo avuto un inizio di stagione altalenante. Dobbiamo fare in fretta ad elevare le nostre prestazioni sia individualmente che di squadra”.

Nessun commento: