Benvenuti nel Blog Aurora Milazzo      --     

venerdì 29 ottobre 2010

Calcio: La Figc non concede il via libera per la presenza del pubblico nella gara di domenica con la Vibonese

Milazzo, lì 29/10/2010 – comunicato dell’Ufficio stampa del Comune di Milazzo
La Figc non ha concesso il nulla osta alla disputa della partita tra il Milazzo e la Vibonese domenica 31 ottobre con la presenza del pubblico sugli spalti. La gara dunque si giocherà a porte chiuse.
Una decisione a sorpresa quella dell’organo federale, dopo l’esame della documentazione trasmessa dalla Lega Pro presieduta dal rag. Mario Macalli che nel corso di un sopralluogo effettuato ieri ha riscontrato una serie di piccoli inadempimenti che avrebbero indotto la commissione Impianti sportivi della Lega Pro ad esprimere parere negativo. Va detto che invece la commissione di vigilanza si era sempre nei giorni scorsi espressa in maniera positiva, seppur richiedendo il rispetto di qualche condizione.
“Sono veramente sorpreso di questa decisione – afferma il sindaco Carmelo Pino – che ritengo mortificante per la città e soprattutto per la tifoseria. Da parte dell’Amministrazione sono stati fatti tutti gli sforzi possibili e gli interventi necessari per dare alla società del Milazzo e agli sportivi la possibilità di ritornare al “Grotta Polifemo” a porte aperte. Anche nel corso di questa settimana abbiamo avuto incontri quotidiani e abbiamo definito quello che ci era stato richiesto. Da ultimo avevo dato anche la massima disponibilità ad intervenire per risolvere il problema della viabilità nella zona dello stadio. Tutto è stato vano anche se a leggere i rilievi della Lega Pro, sinceramente resto un po’ perplesso sulle cause che hanno portato al diniego del nulla osta”.
L’Ufficio Stampa

Nessun commento: