Milazzo, lì 3/2/2011- il comunicato dell’Ufficio stampa del Comune di Milazzo Il sindaco Carmelo Pino ha incontrato questa mattina i titolari della società Helijet.it di Taormina per discutere sulla possibile realizzazione a Milazzo di una elisuperficie.
Il rappresentante della società, Gabriele Postorino, nel confermare che tale iniziativa può concretizzarsi, ha chiesto al Comune la disponibilità di un’area di 5.000 metri per realizzare tale struttura utile per esigenze di elisoccorso, Protezione civile ma anche per il trasporto di passeggeri.
Tale area dovrà essere accessibile da collegamenti stradali e ovviamente non dovrà avere ostacoli di vario genere per consentire operazioni di volo in fase di decollo e atterraggio. Il sindaco Pino ha ribadito di essere interessato alla realizzazione di una Elisuperficie a Milazzo nella consapevolezza che ciò, oltre a rappresentare un importante strumento a supporto delle situazioni di emergenza, “può svolgere un ruolo fondamentale nei collegamenti da e per le Isole Eolie e magari anche per l’aeroporto di Catania. Oggi avere a disposizione un’elisuperficie – ha concluso il primo cittadino - è sinonimo di grande innovazione per i trasporti e può creare indubbiamente le premesse per il consolidamento dell’economia dei territori interessati, venendo incontro non solo alle problematiche legate alla sicurezza e alla salute dei cittadini, ma anche alle richieste degli operatori turistici che considerano la carenza dei collegamenti il vero gap dell’offerta turistica.
Anzi sono certo che qualificheremmo ulteriormente questo settore visto che nell’elisuperficie sono soliti operare elicotteri da 5 e 7 posti, utilizzati da un target medio alto di utenti.” Quanto all’area, il sindaco ha riferito che “sarà oggetto di opportuna valutazione. Oggi è stato un primo approccio anche se ritengo che ci siano le condizioni per concretizzare l’iniziativa”.
L’Ufficio Stampa
Nessun commento:
Posta un commento