Benvenuti nel Blog Aurora Milazzo      --     

lunedì 14 marzo 2011

Calcio a 5 Serie D Provinciale: Blue Stars-Valle del Mela 3-4

Il Valle del Mela (nella foto) si aggiudica il derby con la Blue Stars, riscattando la sconfitta dell’andata, favorevole al Blue Stars con il punteggio per 4 a 3.
Alcuni risultati della 20° giornata (12 e 13 Marzo 2011):
AICS Calcio Messina - S. Gregorio Magno 11-4
Antillo Val d´Agrò - SIAC (n.p.)
Sporting Real Villafranca - Salina (n.p.)
Blue Stars - Valle del Mela 3-4
Peloro Annunziata - Decima Mas Messina 11-2
Real Club Villafranca - Atletico Roccalumera 3-2
Vulcano - Mediterranea Club (n.p.)
Classifica provvisoria alla 20° giornata: Peloro Annunziata 51, Real Club Villafranca 44, Atletico Roccalumera 39, Blue Stars 38, Sporting Real Villafranca 35, Valle del Mela 34, Mediterranea Club 29, Aics Calcio Messina 29, Siac 27, Salina 24, S. Gregorio Magno 22, Antillo Val d´Agrò 14, Vulcano 3, Decima Mas Messina (-1) 2
CALCIO A 5-SERIE D: Blue Stars - Valle del Mela 3 - 4
di Nino La Rosa
Reti: Grasso-Grasso, Spadaro-Spadaro-Spadaro-Maio-Bella.
BLUE STARS: Tarantino, Mastroeni, Schepis, Ammendolia, Pagano, Donato, Maio, Gringeri, Minuti, Grasso, La Malfa.
VALLE DEL MELA: Barbaro, Catanzaro M., Previte, De Gaetano, Alleruzzo, Carrozza, Rizzo, Spadaro, Bella, Lo Iacono. All.Cafeo.
Arbitro:Vezzosi (ME)
Fantastica vittoria per i ragazzi guidati da Cafeo che in una sola gara, riscattano quasi una stagione. Non è un paradosso perché Spadaro e soci, non vincono una semplice partita, vincono il derby che da solo propone un sapore particolare ma, riscattano la sconfitta dell’andata e rientrano prepotentemente in zona play-off. Certo, ancora si è ai margini ma, l’esserci dentro è ad un tiro di schioppo. La gara è stata interpretata eccellentemente dai giallorossi che hanno intimorito l’avversario con un controllo perfetto degli spazi ed una concentrazione sempre al massimo. Solo una sbavatura nella fase centrale del primo tempo costata cara col doppio vantaggio del Blue Stars.E’ stato Grasso a mettere a segno le due reti. In chiusura di tempo però, il sacrosanto rigore per il plateale atterramento di Bella con la trasformazione di Spadaro, riapriva i giochi. La strigliata di Cafeo sortiva tutti i frutti ad inizio ripresa. L’avvio è perentorio e, l’uno-due di Spadaro portava il Valle sul tre a due. Ancora una amnesia difensiva ed era ancora il pareggio, stavolta colto da Maio. Ma il Valle voleva la vittoria ed il tiro libero a 5 minuti dalla fine vedeva un freddo Bella alla trasformazione. Era tripudio in casa giallorossa ma c’era ancora da soffrire perché le opportunità per chiudere la contesa erano sprecate da Bella. Ma in difesa si chiudeva ogni varco ed era vittoria.

Nessun commento: