Benvenuti nel Blog Aurora Milazzo      --     

venerdì 15 aprile 2011

Milazzo: Lavori pubblici, l’assessore Bucca replica al consigliere Maisano

Venerdì 15/4/2011 – il comunicato dell’Ufficio Stampa del Comune di Milazzo
L’assessore Mariano Bucca risponde immediatamente al consigliere Damiano Maisano che in una interrogazione aveva chiesto notizie sullo stato di alcune opere pubbliche appaltate dalla precedente Amministrazione tra il marzo ed il giugno dello scorso anno.
“Per quel che concerne ad esempio villa Vaccarino – afferma l’esponente della giunta Pino – i lavori di manutenzione straordinaria sono stati appaltati nell’ottobre scorso all’impresa Chiofalo Costruzioni srl di San. Filippo del Mela, per l’importo di €. 122.387,91 oltre iva, sono in corso d’esecuzione ed il termine ultimo previsto per l’esecuzione degli stessi, tenuto conto della proroga concessa di giorni 45, è fissato per il primo giugno”. Finiranno invece tra circa un mese i lavori per la realizzazione dei marciapiedi nelle vie Enna, Agrigento, Palermo e Erice nella frazione Olivarella.
“Ad eseguirli – prosegue Bucca – è l’impresa Media Costruzioni di Barcellona per l’importo di €. 78.093,70. La consegna è infatti fissata il 21 maggio”. Un giorno prima invece l’impresa Aveni Daniele di Tripi consegnerà le opere di “manutenzione e di finitura” del palazzetto dello Sport di Fondaco Pagliaro”. Per quel che concerne l’intervento di restauro del monumento ai caduti di Piazza Roma, la stipula del contratto in favore dell’impresa Cangemi Carmelo di Castel di Tusa avverrà martedi prossimo. Infine relativamente ai lavori di adeguamento alla vigente normativa in materia di sicurezza ed igiene ai regolamenti federali del campo comunale S.Pietro, la cessione del ramo d’azienda da parte dell’impresa aggiudicataria – conclude l’assessore – ha obbligato gli uffici comunali ad attivare nuovamente le procedure di verifica dei requisiti e si è in attesa di documentazione, nonché di ri-scontri richiesti agli uffici competenti ( casellario giudiziale, carichi pendenti, Agenzia delle Entrate, Sportello Unico previdenziale etc.). A quel punto si procederà alla contrattualizzazione dell’appalto”.
Per L’Ufficio Stampa

Nessun commento: