Benvenuti nel Blog Aurora Milazzo      --     

mercoledì 29 giugno 2011

Ciclismo, Noemi Cantele prenderà parte al Giro d’Italia donne 2011

L’atleta varesina,  nella foto, ha vinto a Milazzo e Paternò, in occasione dei campionati italiani di ciclismo, conquistando il tricolore in linea e quello a cronometro Donne Elite
Fonte:.federciclismo.it
Giovedì 30 giugno a Roma la presentazione delle atlete partecipanti al 22° Giro d’Italia Femminile
Giovedì 30 maggio, alle ore 11, presso la sala della Piccola Protomoteca in Piazza Campidoglio a Roma, avrà luogo la conferenza stampa per la presentazione ufficiale delle atlete partecipanti al GiroDonne 2011. La 22^ edizione, che renderà omaggio al 150° anniversario dell’Unità d’Italia, partirà venerdì 1 luglio dal cuore di Roma per arrivare domenica 10 luglio a San Francesco al Campo (Torino). Al via l’élite internazionale del ciclismo femminile, dalla Campionessa del Mondo Giorgia Bronzini, alla fuoriclasse olandese Marianne Vos, passando per la Campionessa Olimpica di Pechino Nicole Cooke. E’ prevista, inoltre, la partecipazione di Noemi Cantele, neo vincitrice di ben due maglie tricolori nella prova in linea e a cronometro ai recenti Campionati Italiani disputati in Sicilia. All’incontro presenzierà il Delegato alle Politiche Sportive di Roma Capitale, l’on. Alessandro Cochi.
TRICOLORI GIOVANILI: Sabato e domenica prossimi a Povegliano ( Treviso) i Campionati Italiani Strada Esordienti e Allievi.
Ancora pochi giorni e poi Povegliano, località situata Nord Est della Provincia di Treviso, sarà invasa da una moltitudine di corridori, chiamati a contendersi il Campionato Italiano Esordienti e Allievi.. Venerdì primo luglio si alzerà il sipario sulla competizione tricolore: nel primo pomeriggio è prevista l'accoglienza degli ospiti, degli atleti e dei tecnici; nella serata la sfilata degli atleti raggruppati per regione di appartenenza. Sabato 2 sono previste le gare per gli Esordienti; nella mattinata, con partenza alle ore 9 le esordienti donne del primo anno a seguire quelle del secondo anno; nel pomeriggio alle ore 15 i maschietti del primo anno poi quelli del secondo. Domenica 3 saranno di scena le allieve, la partenza è prevista alle ore 9, poi a seguire i maschietti. Dopo il cerimoniale di premiazione che seguirà ogni singolo arrivo, le interviste ai protagonisti presso la sala stampa attrezzata nei locali della sede municipale di Povegliano. Fra i vari servizi messi a punto dall'organizzazione, come la ristorazione e il servizio navetta, è prevista la diretta Web sul sito di Ciclonew all'indirizzo www.ciclonew.it . L'emittente Teleciclismo farà tutte le riprese della manifestazione, riservando nella puntata di mercoledì 6 luglio un'ampia sintesi delle gare e fornirà alle Televisioni che ne faranno richiesta i vari filmati.

Nessun commento: