Il comunicato stampa:
Il 25 giugno, anche Milazzo, come altre 73 città italiane, fra cui 30 capoluoghi di provincia, vedrà l’intitolazione di una arteria urbana a San Josemaría Escrivá, il sacerdote canonizzato da Giovanni Paolo II il 6 ottobre del 2002, in piazza S. Pietro, davanti a una folla di più di 400.000 persone giunte da tutto il mondo.
La via urbana che gli è stata dedicata dall’Amministrazione, è la prima traversa a destra della via Mariano Maio.
San Josemaría Escrivá, nato in Spagna nel 1902 e morto a Roma il 26 giugno 1975, fondò nel 1928 l’Opus Dei, che oggi è una prelatura personale della Chiesa cattolica, che conta circa 90.000 fedeli in tutto il mondo, di cui 2000 sacerdoti.
Il messaggio di Escrivá è centrato sulla ricerca della santità in mezzo al mondo, da tutti raggiungibile grazie alla santificazione del lavoro professionale di ognuno. Il programma della giornata di sabato 25 giugno prevede alle ore 11 una breve cerimonia sul luogo stesso della strada intitolata a san Josemaría e la benedizione del luogo, alla presenza delle autorità comunali e di don Bruno Padula, già Vicario Delegato dell’Opus Dei per la Sicilia. Nel pomeriggio, alle 18, nei locali di palazzo D’Amico, il prof. Aldo Capucci, storico e biografo di san Josemaría Escrivá, illustrerà alla cittadinanza la sua figura e le sue opere. L’incontro sarà moderato da Salvatore Presti, regista cinematografico.

Nessun commento:
Posta un commento