Benvenuti nel Blog Aurora Milazzo      --     

martedì 26 luglio 2011

Calcio in Sicilia, oggi le iscrizioni al campionato di Prima e la graduatoria per ripescaggi in Eccellenza e Promozione

Calcio in Sicilia, preparativi in vista della nuova stagione nelle varie categorie, quest’anno priva degli eventuali spareggi per determinare le squadre che disputeranno playoff e playout.
Intanto, scade oggi, martedì 23 agosto, il termine per le iscrizioni al campionato di Prima Categoria. Sempre oggi, una apposita Commissione del comitato regionale della Federcalcio Sicilia, esaminerà le richieste e compilerà la graduatoria per possibili ripescaggi in Eccellenza e Promozione.
Questi, invece, il comunicato ufficiale n°12/A del 14.07.2011 che introduce la classifica “avulsa “, al termine della regular season, per determinare  la grigia playoff e gli accoppiamenti playout.
Il Presidente Federale
- Vista la proposta della Lega Nazionale Dilettanti di utilizzare nella stagione sportiva 2011/2012 in deroga
all’art.51 la Classifica Avulsa al fine di individuare per i Campionati Dilettantistici le squadre che hanno titolo a partecipare ai relativi Play Off e Play Out;
- esaminata la suddetta proposta;
- vista la delega concessa dal Consiglio Federale del 9 giugno 2011;
- d’intesa con i Vice Presidenti
d e l i b e r a, al solo fine di individuare le squadre che hanno titolo a partecipare ai Play Off e Play Out dei Campionati Dilettantistici stagione 2011/2012, in deroga ai c.3 – 4 – 5 dell’art.51 delle N.O.I.F., in caso di parità di punteggio fra due o più squadre al termine dei Campionati di competenza si procede alla compilazione di una graduatoria (c.d. “classifica avulsa”) fra le squadre interessate, tenendo conto, nell’ordine:
a) dei punti conseguiti negli incontri diretti fra tutte le squadre
b) della differenza tra reti segnate e subite nei medesimi incontri;
c) della differenza tra reti segnate e subite nell’intero Campionato;
d) del maggior numero di reti segnate nell’intero Campionato;
e) del sorteggio.

Nessun commento: