Benvenuti nel Blog Aurora Milazzo      --     

mercoledì 31 agosto 2011

Milazzo: Cambia il senso di marcia in via Ryolo

Possibile l’accesso dalla via Umberto I sino alla via Cumbo Borgia.
Mercoledì 31 agosto 2011, il comunicato dell’Ufficio Stampa del Comune di Milazzo.
Il sindaco Carmelo Pino con l’ordinanza n. 158 del 30 agosto 2011 ha disposto a titolo sperimentale l’istituzione del senso unico di marcia del tratto finale di via Nino Ryolo, consentendo l’accesso alle autovetture provenienti dalla via Umberto I al fine di raggiungere la via Cumbo Borgia.
”Abbiamo deciso di invertire il senso di marcia di questo tratto di via Ryolo, compreso tra piazza Duomo e la via Umberto I – spiega il sindaco – per rendere più scorrevole e sicuro il flusso veicolare e consentire un accesso più agevole a coloro che, provenendo dalla via Umberto I debbono raggiungere la via Cumbo Borgia e quindi il centro cittadino. Sino ad ora infatti, stante il divieto di transito esistente, era necessario arrivare sino alla marina Garibaldi e da lì inserirsi nel primo tratto di via Nino Ryolo, con tutti i disagi facilmente immaginabili.
Inoltre, con l’attuale viabilità, l’incrocio della via Ryolo con la Umberto I, si rivelava particolarmente pericoloso tant’è che spesso è stato luogo di incidenti gravi e purtroppo, qualche anno addietro, anche mortale. Con questo provvedimento – conclude Pino – vogliamo anche porre fine all’isolamento del tratto della Cumbo Borgia compreso tra Piazza Duomo e Piano Baele, in quanto dopo la chiusura di piazza Duomo la strada è stata divisa in due tronconi e in molte occasioni, specie quando la Marina Garibaldi è isola pedonale, resta irraggiungibile”.
L’ufficio stampa

Nessun commento: