Benvenuti nel Blog Aurora Milazzo      --     

mercoledì 31 agosto 2011

Milazzo: Campo di Fossazzo, il sindaco incontra il legale del Comune per valutare l’azione di risarcimento dei danni

Mercoledì 31 agosto 2011, il comunicato dell’Ufficio Stampa del Comune di Milazzo.
La questione del campo di calcio di Fossazzo, costruito da oltre quindici anni e ancora inagibile perchè non collaudato a causa di alcuni problemi riscontrati nelle tribune lato ovest è caduta nel dimenticatoio e negli ultimi anni, anche l’azione legale avviata dal Comune si è bloccata non consentendo di arrivare ad una soluzione per restituire l’opera alla comunità e conseguire il risarcimento dei danni subiti.
E’ quanto ha verificato il sindaco Carmelo Pino che ha incontrato il legale dell’ente, avv. Paolo Turiano Mantica per sollecitare la definizione della vicenda.
“Il legale – afferma il sindaco – ha evidenziato l’opportunità di avviare immediatamente un accertamento tecnico giudiziale. In tale ottica il Comune di Milazzo dovrebbe presentare un ricorso al presidente del Tribunale di Barcellona per la nomina di un consulente tecnico col compito di effettuare un sopralluogo e verificare lo stato dei luoghi e la condizione delle cose”.
Un nuovo contenzioso quindi, anche se – come sottolinea il sindaco – già una causa nei confronti dell’impresa appaltatrice, il R.T.I. Livio-Formica – era stata avviata nel 1997, ma inspiegabilmente all’udienza di prima comparizione non si è costituito nessuno. Successivamente, per tutta una serie di problematiche, ci sono stati diversi rinvii tant’è che nel 2007 la causa è stata cancellata dal ruolo.
Nell’incontro con il legale abbiamo valutato la possibilità di adottare alcune iniziative processuali – che peraltro lo stesso aveva suggerito senza riscontro già nel 2008 – per dare un nuovo impulso a tale procedimento giudiziario”.
L’Ufficio Stampa

Nessun commento: