Benvenuti nel Blog Aurora Milazzo      --     

martedì 13 settembre 2011

Milazzo: Ricovero di cani randagi a San Paolino, interrogazione di Maisano

Martedì 13 settembre 2011, il comunicato dell’Ufficio stampa del Comune di Milazzo.  (Foto, archivio del Blog)
Il consigliere comunale Damiano Maisano ha presentato una interrogazione – allegata al presente comunicato – nel quale segnala una situazione di degrado nella via San Paolino dove, “in prossimità del ponte stradale esistono diversi cani randagi rinchiusi in piccoli terrapieni che a quanto pare sono di proprietà del Comune”. Il consigliere evidenzia che quell’area è stata data in uso gratuito ad un'associazione per il mantenimento dei cani randagi, ma che tali animali vivono in uno stato di degrado e di abbandono, abbaiando continuamente specie nelle ore notturne e creando notevoli disa-gi con disturbo della quiete pubblica a tutte quelle persone che abitano in quel sito”. Da qui la richiesta di intervento all’assessore all’Ambiente per far trasferire altrove i cani randagi, previa verifica anche dello stato di salute degli stessi animali. L’ufficio stampa
-Al Sig. Sindaco del Comune di Milazzo
-Al Sig. Assessore all'Ambiente del Comune di Milazzo
-Al Sig. Comandante dei Vigili Urbani di Milazzo
-Al Responsabile ufficio stampa per la pubblicazione dell'interrogazione sul sito web dell'ente.
Oggetto: Interrogazione e richiesta di risposta scritta entro i termini di legge.
Il Sottoscritto Consigliere Comunale Maisano Damiano. Premesso:
-Che, in via San. Paolino presso il numero 81° in prossimità del ponte strada-le esistono diversi cani randagi rinchiusi in piccoli terrapieni.
-Che, sembrerebbe il terrapieno di proprietà del Comune di Milazzo sia dato in uso gratuito ad un'associazione per il mantenimento dei cani randagi.
-Che questi cani randagi vivono in uno stato di degrado e di abbandono.
-Accertato che abbaiano continuamente specie nelle ore notturne creando notevoli disagi con disturbo della quiete pubblica a tutte quelle persone che abitano in quel sito.
CHIEDE
A- Di conoscere la proprietà del terrapieno
B- Se la concessione gratuita del terrapieno corrisponde a vero.
C- Di effettuare i controlli necessari con le autorità sanitarie competenti e di verificare lo stato di salute dei cani randagi.
D- Di far trasferire i cani randagi con urgenza in un altro sito più idoneo sia per la loro salute, sia per il disturbo di abbaiare continuo divenuto ormai insopportabile per tutte quelle persone che abitano
nelle vicinanze di quel sito.
-Allego foto nel DVD della situazione descritta.
Milazzo, 12/09/2011 Il consigliere comunale Damiano Maisano

Nessun commento: