Benvenuti nel Blog Aurora Milazzo      --     

martedì 29 novembre 2011

Basket Barcellona, le iniziative per aiutare gli alluvionati

SOSTENIAMO LA NOSTRA BARCELLONA
Martedì, 29 novembre 2011 - comunicato ufficiale n° 48 dell'Ufficio stampa del Basket Barcellona.
Una serie di iniziative in cantiere a sostegno dei nostri concittadini la cui casa, la cui attività commerciale, il cui CUORE é stato devastato dalla terrificante alluvione di una settimana fa. Il Basket Barcellona si sta adoperando per riuscire a realizzare alcuni progetti e, a tal proposito, chiede un contributo di idee anche ai propri tifosi. Le toccanti immagini dei tanti giovani che spalano il fango, la grinta e la voglia di volersi rialzare della gente di questa nostra città ha portato anche coach Cesare Pancotto ed il suo staff nonché diversi giocatori, con in testa il capitano Ryan Bucci, a provare sentimenti forti nei confronti del “popolo barcellonese”. Tutti pronti a dare una mano concreta, quindi. E non potrebbe essere altrimenti, specialmente considerando il forte legame che unisce il Basket Barcellona alla sua gente.
In itinere c'é già l'ipotesi di una gara amichevole in programma il prossimo 30 dicembre. Allo studio anche tutta una serie di iniziative come la realizzazione di gadget da distribuire in tutti i campi di Serie A e Legadue con l'obiettivo di alzare il livello di attenzione di tutti verso una problematica che deve necessariamente coinvolgere tutto il mondo dello sport. Si sta verificando inoltre la possibilità di poter registrare un Cd con canzoni natalizie coinvolgendo giocatori, dirigenti e tifosi. “Dobbiamo assolutamente dare una grossa mano d'aiuto alla gente di Barcellona Pozzo di Gotto”- ha affermato il Presidente Immacolato Bonina- “Questa città può rinascere e deve rinascere. I nostri giovani possono essere un punto di partenza importante. E lo hanno dimostrato. Noi, come società, faremo senza dubbio la nostra parte perché abbiamo a cuore la nostra Barcellona e, oggi più che mai, siamo orgogliosi ed onorati di poterla rappresentare in giro per l'Italia. Due anni fa, dopo la disgrazia di Giampilieri, riuscimmo a realizzare un incontro benefico contro la Viola Reggio Calabria e riuscimmo a dare il nostro contributo. Oggi vogliamo e dobbiamo farlo ancora. Amo Barcellona. E' la città in cui sono cresciuto ed ho sempre vissuto. E voglio vederla più bella di prima. Questo é il mio obiettivo come cittadino barcellonese, come imprenditore e come Presidente del Basket Barcellona. Metteremo su delle iniziative anche con il mio gruppo. Sono sicuro che, insieme, ce la faremo a metterci alle spalle anche questo terribile disastro”.
La società Basket Barcellona ricorda che è possibile aiutare i comuni alluvionati attraverso il numero di sms solidali 45590. Un piccolo gesto per far risorgere le nostre comunità.
Ufficio stampa
BASKET BARCELLONA

Nessun commento: