Benvenuti nel Blog Aurora Milazzo      --     

mercoledì 23 novembre 2011

Saponara: Nubifragio, tre vittime per una frana

Il maltempo di ieri, martedì 22/novembre 2011 nel Messinese.
La foto, pubblicata su Facebook, è relativa all'allagamento di Merì.
Una frana si è staccata da un costone roccioso ed è caduta su un gruppo di case a Scarcelli, nel comune messinese di Saponara. Le vittime sono un bimbo di 10 anni, un uomo di 55 ed il 25 anni. La buona notizia è quella che la ragazza di 24, data per dispersa è  viva. La ventiquattrenne, insieme ad un’altra donna di cinquant’anni, e’ stata salvata dai vigili del fuoco mentre combatteva per non lasciarsi andare alla furia del fango. Le due donne sono state salvate con il fango che arrivava al loro collo. Il tragico bilancio dell’alluvione ed è di 3 vittime, ma è meno grave di quanto si era immaginato nella notte.
A Pellegrino, frazione di Monforte San Giorgio, un dipendete comunale,  intervenuto per sgomberare una strada dal fango, è precipito con la pala meccanica lungo il burrone, se la caverà.
A Milazzo, nel pomeriggio di ieri è straripato il torrente Mela, tra Bastione e Calderà. L’acqua ha invaso la campagna circostante, lambendo le abitazioni.
Il maltempo di ieri ha costretto allo stop l’attività sportiva
Il Milazzo calcio non si è allenato per la difficoltà di mettere piede al ''Ciantro'' e al ''Grotta Polifemo''. La ripesa degli allenamenti è stata fissata per la mattinata di mercoledì.
Rinviati gli allenamenti del Basket Barcellona e le gare di pallavolo nel Comitato provinciale di Messina, sono state spostate al 19 e 20 dicembre 2011.

Nessun commento: