Benvenuti nel Blog Aurora Milazzo      --     

mercoledì 4 gennaio 2012

Milazzo: il giorno dell'Epifania l'ottava edizione della BiciCritica milazzese

Bicicritica 2012. Pedalando contro l'inquinamento.
Fonte: La Città di Milazzo, spazio Agorà, martedì 03 Gennaio 2012
Si svolgerà il giorno dell'Epifania l'ottava edizione della BiciCritica milazzese, che nelle passate edizioni ha coinvolto centinaia di persone di ogni età, pensiero e provenienza: anziani, giovani e bambini.
Ancora una volta si pedalerà contro l'inquinamento, "nella consapevolezza della assoluta inattività ed impotenza della politica di palazzo. Denunciamo l'assoluto stato di legalità in cui si trova il nostro territorio , nell'assenza di qualsiasi rilevatore (centraline) volto a monitorare l'impatto ambientale delle industrie. Sarà un'altra occasione per stare insieme pedalando e per rivendicare il nostro diritto alla salute su cui, ora più che mai, speculano tutte le centrali del comprensorio. "
Nell'annunciare l'evento sul più noto social network gli organizzatori hanno, inoltre, dichiarato: "ne abbiamo abbastanza di morti ed ammalati fin dalla giovane età, ne abbiamo abbastanza di respirare gas a polmoni aperti, tutti insieme possiamo e dobbiamo costruire un'alternativa! Con la BiciCritica andremo tutti insieme a portare dei doni di buona epifania direttamente ai responsabili, per una protesta dal valore simbolico."
La BiciCritica sfilerà per le strade di Milazzo e della zona industriale. Gli interessati troveranno gli aggiornamenti sulla pagina facebook http://www.facebook.com/events/202839659805571/

Nessun commento: