Benvenuti nel Blog Aurora Milazzo      --     

domenica 29 aprile 2012

Evento del Kiwanis International Club di Milazzo

Gemellaggio Ungheria con la città di Milazzo.
Comune di Milazzo – Ufficio stampa – comunicato nr. 195 del 28/4/2012.
Importante Evento organizzato dal Kiwanis International Club di Milazzo per la celebrazione del suo 33° Anniversario “XXXIII Charter Night” e del concomitante “Gemellaggio con il Club Sarospatak" del Kiwanis ungherese.
Alla manifestazione, coordinata Francesco Lo Presti, è intervenuto anche il sindaco Carmelo Pino che nel suo intervento di saluto ha evidenziato l'impegno del club di Milazzo in favore del territorio
soffermandosi sulla ospitalità delle socie del club ungherese femminile Sàrospatak a Milazzo; occasione importante per promuovere la città. Salvatore Alioto ha invece evidenziato il legame che ha sempre unito l’Italia con l’Ungheria. Hanno poi portato il saluto Nicola Russo, Past Trustee del Kiwanis International, Matteo Calabretta, Past Governatore del Distretto Italia e Rocco Abbate, luogotenente governatore Sicilia I.
Quindi il presidente in carico Armando Sottile e il fondatore del club e Past president della Federazione Europea Gianfilippo Muscianisi, hanno ricordato le attività svolte in favore delle mamme e degli infanti con l'Unicef, attraverso rappresentazioni teatrali di rilievo nei teatri di Milazzo, Capo D'Orlando, Messina fino al progetto Internazionale "ELIMINATE" che insieme all'Unicef si prefigge di debellare il tetano prenatale, che ancora oggi è causa della morte con grandi sofferenze di un bambino ogni 9 minuti. Sono state poi ricordate fra le attività del Club più importanti il MilazzInfanzia e le adozioni a distanza. Hanno collaborato, alla raccolta fondi per il “Progetto ELIMINATE”, Giuseppe Ruvolo e Giovanni Trimboli.
Il momento ufficiale è stata la firma della Pergamena del Gemellaggio nelle due lingue da parte dei rispettivi presidenti Armando Sottile e Erzsébet Szajkó e testimoni firmatari Erika Horcsik, Governatore del Distretto Ungheria e Gianfilippo Muscianisi.
Nel corso della loro permanenza a Milazzo la delegazione ungherese hanno visitato il Castello, la zona dei pescatori di Vaccarella, palazzo D’Amico di Milazzo e alcune chiese cittadine.
La cerimonia si è conclusa con lo scambio di doni fra il Sindaco ed il Presidente Erzsébet ed Erika governatore, moglie del parlamentare Richard.
L’ufficio stampa

Nessun commento: