Benvenuti nel Blog Aurora Milazzo      --     

domenica 29 aprile 2012

Milazzo: Gestione rifiuti, il Comune subentra nel contratto tra Ato e Dusty

Comune di Milazzo – Ufficio stampa – comunicato nr. 195 del 28/4/2012.
La giunta comunale ha approvato una delibera con la quale stabilisce il subentro nel contratto attualmente esistente tra l’Ato Me 2 in liquidazione e la società Dusty. Con questo provvedimento l’Amministrazione compie un altro passo avanti verso la gestione diretta del servizio, dopo aver già ottenuto di procedere direttamente alla riscossione delle bollette ormai da qualche anno. Anche il gestore della discarica, attraverso la formula della delegazione di pagamento.
La decisione è giunta a pochi giorni dalla scadenza dell’ordinanza della Regione che per un mese ha assicurato un intervento sostitutivo ai 37 Comuni ricompresi nell’Ato.
«Effettuate le necessarie verifiche affinché fossero rispettati i principi di legge – ha detto il sindaco Carmelo Pino – abbiamo deciso di adottare questo servizio al fine di assicurare la continuità dei servizi d’igiene urbana nella nostra città e la stabilità nel mantenimento delle normali condizioni igienico-sanitarie a tutela della salute e della sicurezza pubblica e dell’ambiente».
L’ufficio stampa

Nessun commento: