Benvenuti nel Blog Aurora Milazzo      --     

venerdì 28 settembre 2012

Milazzo: Progetto da 180 mila euro per condotta acque bianche

Comune di Milazzo – Ufficio stampa – comunicato nr. 447 del 27/9/2012.
L’Amministrazione ha deciso di intervenire concretamente per porre fine all’annoso problema degli inquinamenti di contrada Feliciata.
I funzionari dell’ufficio tecnico hanno approvato un progetto di somma urgenza per l’importo di 180 mila euro finalizzato all’attuazione degli interventi necessari a porre fine ad una situazione di emergenza che si trascina da diversi anni in quanto la via Feliciata è il punto terminale di tutte le acque piovane provenienti dalle vicine campagne.
Il progetto è stato trasmesso al Dipartimento della Protezione Civile e all’assessorato regionale dell’energia e dei servizi di pubblica utilità, al fine di ottenere l’inserimento nella programmazione regionale e poter beneficiare dei fondi necessari per portare a compimento un’opera ritenuta “indispensabile” per la comunità della Piana.
Soddisfazione è stata espressa dal Comitato cittadino contro gli allagamenti presieduto dal dottor Edoardo Macrì, che dopo aver raccolto più di 1500 firme, da tempo sollecitava gli amministratori a definire la questione che ogni anno mette in ginocchio i residenti della zona e della Piana.
L’Ufficio Stampa

Nessun commento: