Il sindaco Pino e l’assessore Scolaro inaugurano collettiva di pittura sul tema “Milazzo 1861 – 2011” allestita da FilicsArte al Diana
Questa mattina nella Sala a vetri del Paladiana il sindaco Pino e l'assessore Scolaro hanno inaugurato una Collettiva di pittura sul tema "Milazzo 1861-2011", organizzata dall'associazione culturale FilicusArte del Sacro Cuore di Milazzo.
Grande partecipazione di pubblico alla “Notte Tricolore” con i vari gruppi musicali ed il concerto di Paola Turci
Milazzo, lì 17/3/2011- il comunicato dell’Ufficio stampa del Comune di Milazzo
Si è vestita di “Tricolore” per una notte la città di Milazzo. A conclusione della prima giornata di iniziative, infatti si è svolto il ciclo di manifestazioni di arte, musica e spettacolo promosse dai commercianti dell’Apin col contributo della Cauldron. Nelle varie zone del centro cittadino sono stati montati diversi palchi per ospitare i vari gruppi musicali, mentre in diverse strade c’è stata la sfilata della banda musicale Mascagni, dei Cantica Nova, degli Aura Pacis e del gruppo folklorico “Città di Milazzo”. Ad animare le strade anche gli artisti della compagnia “Joculares”, il cantastorie e i partecipanti all’estemporanea di pittura e & Live Writing. Le strade interessate sono state la via Medici, via Umberto I, Piano Baele, piazza Caio Duilio, piazza Duomo e la Marina Garibaldi, dove a mezzanotte ha concluso con un concerto che ha riscosso applausi a scena aperta Paola Turci. Ad esibirsi nei vari palchi sono stati poi i gruppi Sibirka, Kosmika, Brasilian Jazz Group Roberta Marchese con Paixào - Burgio - Nat Minutoli - Aldieri – Cantello e Filippo Tirincanti in concerto con Mannutza - Bosso - Marchitelli - Bulgarelli – Tucci.
L’Ufficio Stampa
150° anniversario dell’Unità d’Italia: cerimonia dell’alzabandiera alla caserma della guardia di finanza. Mattinata dedicata alle manifestazioni sportive Stasera seduta straordinaria del Consiglio Comunale di Milazzo
Milazzo, lì 17/3/2011 – il comunicato dell’Ufficio stampa del Comune di Milazzo
Per onorare l'Alba dell'Italia, giovedì 17 marzo, alle ore 9.00, in tutti i Comuni ha avuto luogo la cerimonia dell'alzabandiera in concomitanza con la cerimonia, presieduta dal presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, che avrà luogo a Roma all'Altare della Patria.
Stasera alle 19,30 seduta straordinaria del Consiglio comunale per celebrare l’Unità d’Italia, mentre alle 21 al teatro Trifiletti “Parole e note del Risorgimento”, con la partecipazione della banda musicale “P. Mascagni”, dei Cantica Nova e degli “Aura Pacis”.
L’Ufficio Stampa

Nessun commento:
Posta un commento