Benvenuti nel Blog Aurora Milazzo      --     

venerdì 31 luglio 2009

Serie D, in attesa della composizione dei giorni

Cresce l’attesa per le altre tre squadre che saranno incluse nel girone I, dove già figurano Milazzo e Messina, oltre ad altre sette squadre isolane.
Più in generale, con riferimento ai nove gironi della D, ci sarebbero ancora dieci caselle da sistemare, di cui 4 sono statie riservate per gli esuberi, il resto ai ripescaggi. Per quest’ultimi non dovrebbe figurare il Vittoria ( era retrocesso ai play out ) che si è già rassegnato a disputare il prossimo campionato di Eccellenza. Per questo già inserito nel girone B. Tornando alla D ed in particolare al girone I (siculo-calabro), si può dire che manca poco al suo completamento, solo tre Società. Sono già quindici, 9 siciliane e sei calabresi. Queste le squadre siciliane: Acate Modica, Acicatena, Adrano, Mazara (neopromosso), Messina, Milazzo (neopromosso), Nissa, Palazzolo e Trapani. Le sei calabresi, tre in più della scorsa stagione. Tra loro le tre riconfermate: Castrovillari, Hinterreggio e Rosarno; si sono aggiunte due neopromosse: Sambiase (vincitore del campionato calabro) e Rossano (vittorioso nella finalissima play-off contro il Licata). L’ultima è la Vigor Lamezia, retrocessa dal campionato di Seconda divisione. Previsioni sulla scelta delle altre tre formazioni. Nella lista figurano due campane: Casertana (neopromossa) e Turris, mentre la Vico Equense è stata ripescata in Seconda divisone. Questi, invece, gli scenari sulle squadre lucane: Francavilla in Sinni, Matera e il neopromosso Pisticci.

Santino Errante nuovo allenatore della Pol. Villafranca Tirrena

Scritto da Alessandro Raffa sul sito www.villafrancacalcio.com
venerdì 31 luglio 2009
Sarà Santino Errante il tecnico che siederà sulla panchina del Villafranca il prossimo anno Per lui si tratta di un ritorno in casa bianco verde, i supporters lo ricordano come condottiero della squadra nel campionato 2005-2006, quando si sfiorò la serie D, perdendo in finale contro il Montenero.
Errante aveva iniziato la scorsa stagione in panca con il Torregrotta, squadra che ha guidato fino a metà campionato, proprio dalla vicina Torregrotta giungono il nuovo estremo difensore Fabio Fumia, ex Milazzo ed Acicatena e Francesco Monaco, ex Villafranca con esperienze anche nella primavera del Messina.
Intanto, la Società ha trovato l'accordo anche per la prossima stagione con il bomber Pietro Di Blasi.

Calcio in Sicilia : Comunicato ufficiale sui ripescaggi

Dal sito del Comitato regionale della Lega calcio Sicilia
Il Consiglio Regionale nella seduta del 30 Luglio 2009 ha deliberato quanto segue:
CAMPIONATO DI ECCELLENZA. L’organico, come da C.U. n. 385 del 30.6.2009, risulta di n. 31 Società.
Considerato che la Società A.S.D. Castiglione non ha perfezionato l’iscrizione entro i termini stabiliti. L’organico si riduce a n. 30 Società. Per ricondurre l’organico a n. 32 Società occorre procedere all’ammissione di n. 2 Società. Viste le domande di “Ripescaggio” pervenute entro i termini previsti, ed esaminate dal Consiglio di Presidenza, il Consiglio Regionale ha stilato la seguente graduatoria: 1) POL. D. AQUILA CALTAGIRONE di Caltagirone Punti 78,20 Play Off; 2. A.S.D. SPORTING ARENELLA PALERMO di Palermo Punti 85,00 Play Off , seconda squadra di Palermo. Seguono in graduatoria:1). POL. VILLAFRANCA TIRRENA di Villafranca Tirrena Punti 68,20, 2.) ASD.P. RIBERA 1954 di Ribera Punti 54,80. Vengono escluse dalla graduatoria le seguenti Società:A.S.D. AUDACE CITTA DI MONREALE di Monreale art. 1 Lettera B; A.S.D. RAGAZZINI GENERALI di Catania art. 1 Lettera D/F; A.S.D. TAORMINA di Taormina Fuori Termine. I gironi del Campionato di Eccellenza sono pertanto i seguenti:CAMPIONATO DI ECCELLENZA: GIRONE A: A.S.D. AKRAGAS CALCIO. A.S.D. CAMPOBELLO DI LICATA; A.S.CITTA DI BAGHERIA;POL.D. CITTA DI VILLABATE; G.S.D. ENNA CALCIO; U.S.D. FAVARA CALCIO;A.S.D. FOLGORE SELINUNTE; S.S.D. GATTOPARDO PALMA; A.S.D. KAMARAT;S.S.D. LICATA 1931 S.R.L.; S.C. MARSALA A.S.D; A.P.D. PARMONVAL ; A.S.D. RIVIERA MARMI ; A.S.D. SANCATALDESE CALCIO; A.S.D. SPORT CLUB MARSALA 1912; A.S.D. SPORTING ARENELLA PALERMO.
GIRONE B: S.S.D. ACIREALE CALCIO 1946 SRL; POL.D. AQUILA CALTAGIRONE; C.C.D. BELPASSO; A.S.D. BIANCAVILLA, U.S.D. CAMARO MESSINA; A.S.D. CAPO D ORLANDO; A.S CITTA DI MONFORTE; A.C.D. CITTA DI VITTORIA; A.S.D. DUE TORRI; U.S.D. NOTO; N.F.C. ORLANDINA A.S.D.; A.C. PATERNO 2004; A.S.D. RAGUSA CALCIO ; A.S.D. ROSOLINI; U.S.D. TRECASTAGNI; A.S.D. UNIVERSAL MISTERBIANCO
CAMPIONATO DI PROMOZIONE
L’organico, come da C.U. n. 385 del 30.6.2009, risulta di n. 62 Società. Considerato che la Società A.S.D. USA CALTAGIRONE non ha perfezionato l’iscrizione entro i termini stabiliti, chiedendo di partecipare soltanto ai Campionati di S.G.S, l’organico si riduce a n. 61 Società. Considerato che le Società A.S.D. Aquila Caltagirone e A.S.D. Sporting Arenella sono state ammesse al Campionato di Eccellenza. Per ricondurre l’organico a n. 64 Società occorre procedere all’ammissione di n. 5 Società. Viste le domande di “Ripescaggio” pervenute entro i termini previsti, ed esaminate dal Consiglio di Presidenza, il Consiglio Regionale ha stilato la seguente graduatoria: 1) POL.D. CITTA DI CANICATTINI di Canicattini Bagni Punti 59,80 Play Off; 2). S.C.D. COLLESANO di Collegano Punti 57,00 Play Off; 3) S.S.D. LIMINA di Limina Punti 53,80 Play Off; 4) U.P.D. SCICLI di Scicli Punti 72,00; 5). A.S.D. PRIOLO CALCIO di Siracusa Punti 47,60. Seguono in graduatoria: 1) CUS.D CITTA DI CAPACI di Capaci Punti 45,20;2) S.S.D. GARDEN SPORT MESSINA di Messina Punti 78,40 2nda squadra di Messina. Vengono escluse dalla graduatoria: A.S.D. PIERO MANCUSO di Messina Fuori Termine; ASS. CALCIO VALVERDE di Valverde documentazione incompleta. La composizione dei Gironi del Campionato di Promozione sarà comunicata successivamente.

Milazzo Calcio: la partitella in famiglia termina 1-1

Giocata giovedì 30 Luglio nel ritiro di Gualtiere Sicaminò. Al gol del vantaggio dei rossi messo a segno dal "Guerriero" Peppe Orioles ha replicato Charlie Venuti dagli undici metri.
Fonte: www.milazzocalcio.it
Dopo la consueta e pesante fase atletica si è svolta la partitella in famiglia che ha visto di fronte il Milazzo blu contro il Milazzo rosso. Si è giocato soltanto un tempo da 45' che si è concluso sul risultato di parità: 1 a 1. Al gol del vantaggio dei rossi messo a segno dal "Guerriero" Peppe Orioles ha replicato Charlie Venuti dagli undici metri.Il tecnico, Antonio Venuto, ha tratto utili indicazioni da questa partitella e si ritiene soddisfatto di questi primi giorni di ritiro: "Cominciamo a riprendere confidenza con il campo - ha spiegato il riconfermato trainer mamertino - dopo quattro mesi di inattività. Lavoriamo sodo e con la consueta armonia e determinazione. Se manteniamo inalterati spirito di sacrificio e voglia di lottare potremo toglierci parecchie soddisfazioni anche in serie D. Posso promettere alla città e ai nostri tifosi tanto impegno per non sfigurare al cospetto dei nostri avversari. Per grinta e attaccamento alla maglia rivedranno il Milazzo dello scorso anno. Entreremo in quinta serie in punta di piedi ma daremo battaglia".Notiziario. Non ha disputato il test in famiglia il neoacquisto Tonino Campanella, alle prese con problemi di natura tendinea, mentre ha continuato a lavorare da solo il giovane Antonio Impalà che si spera di recuperare a tempo pieno il prima possibile.

Calcio in Sicilia: ripescaggi e i due gironi dell' Eccellenza

Villafranca, momentaneamente esclusa dai ripescaggi.
Resi noti i sei ripescaggi, due per l’Eccellenza (Aquila di Caltagirone e Sporting Arenella di Palermo), quattro in Promozione: Città di Canicattini Bagni, Collesano, Limina, Scicli e Priolo.
La composizione dei due gironi del campionato di Eccellenza.
Girone A: Akragas di Agrigento, Campobello di Licata, Città di Bagheria, Città di Villabate, Enna, Favara, Folgore Selinunte (Castelvetrano), Gattopardo (Palma Montechiaro), Kamarat (Cammarata), Licata 1931, Marsala S.C., Parmonval (Palermo), Riviera dei Marmi (Custonaci), Sancataldese (San Cataldo), Marsala 1912 S.C. e Sporting Arenella (Palermo).
Girone B: Acireale 1946, Aquila Caltagirone, Belpasso, Biancavilla, Camaro Messina, Capo d’Orlando, Città di Monforte, Città di Vittoria, Due Torri di Gliaca di Piraino, Noto, Orlandina di Capo d’Orlando, Paternò 2004, Ragusa, Rosolini, Trecastagni ed Universal di Misterbianco.

Igea Virtus, nel ritiro di Assisi vince 1- 0 nella seconda amichevole

Dopo il 6-0 contro la "mista" locale, torna al successo. In gol ancora il giovane Giuseppe Todaro (ex Taormina), decisiva la sua rete. Ripescaggi ed organico nel girone C.
L’Igea Virtus, nella seconda amichevole, giovedì 30 luglio contro il Vis Casa del Diavolo (Eccellenza umbra, neo promossa) vince 1-0 con gol del giovane Todaro, nella ripresa., mentre Nabil che si è appena unito al gruppo) ha fallito un calcio di rigore. Programmata una terza amichevole, lunedì 3, prima del rientro in sede (da confermare). Per il resto, uno sguardo al campionato: la Lega, dopo i ripescaggi, ha comunicato i gironi di Prima e Seconda divisione. Ecco il girone C della 2° div, dove manca l’Andria, ripescata in Prima div.. Le nuove squadre:Siracusa, Brindisi, Vico Equense, Cisco Roma e Juve Stabia. Questa, la composizione del girone C: Aversa Normanna, Barletta, Brindisi (neo promossa), Cassino, Catanzaro, Cisco Roma (proveniente dal girone B), Gela, Igea Virtus, Isola Liri (ripescata, era retrocessa dalla 2° div), Juve Stabia (retrocessa dalla 1° div), Manfredonia, Melfi, Monopoli, Noicattaro, Scafatese, Siracusa (neo promossa), Vibonese, Vico Equense (seconda classificata nella finale play off di D). Ripescata anche Nocerina (prima nei play off di D), inserita nel girone B di Seconda Divisione.

Igea Basket Barcellona: più grande con “Socio Igea”

Un progetto che punta in alto. Un’occasione unica per gli appassionati.
Venerdì, 31 Luglio 2009 - Benedetto Orti Tullo (Ufficio Stampa Igea Barcellona)
Sono il presidente Immacolato Bonina ed il Direttore Sportivo Sandro Santoro i primi sottoscrittori del progetto Socio Igea. La forma di azionariato popolare funziona ormai a pieno regime ed è già possibile aderire concretamente ad un progetto il cui obiettivo primario è quello di poter garantire all’Igea Barcellona un futuro solido per poter così puntare verso traguardi sempre più prestigiosi. Il progetto SocioIgea, accuratamente studiato dai suoi promotori, prevede anche una serie di benefit che è possibile visionare sul sito internet www.socioigea.com. L’azionariato popolare coprirà il 30% del capitale sociale e prevede quote che variano tra i 250 € ed i 10.000 € con una serie di benefit direttamente proporzionali alle quote investite: abbonamenti, kit sportivo e da tempo libero del team, telefonino cellulare con sim card inclusa per ricevere tutte le news sulla squadra e soprattutto la vantaggiosissima Igea Card che consentirà agli aderenti al progetto SocioIgea di poter usufruire di interessanti sconti presso i quasi 40 (al momento) esercizi commerciali convenzionati. Chi volesse invece investire una somma inferiore a quella stabilita di 250 € potrà tranquillamente dare il suo contributo pur non usufruendo dei benefit previsti. “E’ il momento che gli appassionati e tutta la città di Barcellona Pozzo di Gotto facciano sentire il proprio peso nella costruzione di questo importante progetto che ci vede tutti coinvolti”- ha affermato Nino Presti, presidente di SocioIgea- “Il basket è una di quelle componenti che danno lustro alla nostra città e che può essere un motivo di rilancio per tutto il comprensorio. La società, dal canto suo, ha fatto enormi sacrifici per allestire una formazione competitiva che ci possa regalare tante soddisfazioni nel corso del prossimo campionato. Adesso sta a tutti noi cercare di dare una mano concreta. SocioIgea è l’occasione per sentire ancora più nostra la squadra per cui ogni domenica battiamo le mani, per la quale ci sgoliamo in casa e fuori. Credo che tutti noi appassionati non possiamo farci sfuggire l’importante occasione di contribuire a dare un futuro più solido alla nostra squadra del cuore. Tutti insieme, ognuno nel suo piccolo, possiamo costruire qualcosa di veramente grande di cui andare sempre fieri ed orgogliosi”. Per aderire al progetto “SocioIgea” è basta recarsi in uno dei punti di raccolta adesioni indicati di seguito:
-) SEDE SOCIALE IGEA BARCELLONA, Via Roma 117 (di fronte al Banco di Sicilia);
-) EDICOLA TORRE, Via Umberto I;
-) EUROBET, Via Statale Sant’Antonino, 37/39.

giovedì 30 luglio 2009

Milazzo Calcio: sabato 1 Agosto l’amichevole contro la “Primavera” della Reggina

Fonte: www.milazzocalcio.it
L’ amichevoli della prima settimana di lavoro, sabato 1 agosto, al "Delle Palme" di Capo Milazzo con inizio alle 16.30 i rossoblù affronteranno in amichevole la squadra ''Primavera'' della Reggina. Una replica a tutti gli effetti della sfida disputata, nella scorsa fase di preparazione, fra i mamertini e le giovani promesse amaranto. In quell'occasione i ragazzi allenati da Roberto Breda si imposero con il punteggio di 2 a 0.Notiziario. Nel secondo giorno di lavoro, si è aggregato al gruppo anche ''Maciste'' Michele Di Napoli che ha svolto lavoro personalizzato. Assente il solo Antonio Lo Presti che si presenterà in ritiro lunedì prossimo. A partire da giovedì e sino al 14 agosto, il tecnico, Antonio Venuto, farà svolgere anche le sedute di allenamento mattutine.

Calcio Lega Pro, ripescaggi e subito i gironi

Un maggiore approfondimento nel girone C, dove l’Andria, ripescata in Prima div., lascia la compagnia e arrivano Siracusa, Brindisi, Vico Equense, Cisco Roma e Juve Stabia. Questa, la composizione del girone C: Aversa Normanna, Barletta, Brindisi (neo promossa), Cassino, Catanzaro, Cisco Roma (proveniente dal girone B), Gela, Igea Virtus, Isola Liri (ripescata, era retrocessa dalla 2° div), Juve Stabia (retrocessa dalla 1° div), Manfredonia, Melfi, Monopoli, Noicattaro, Scafatese, Siracusa (neo promossa), Vibonese, Vico Equense (seconda classificata nella finale play off di D).
Il comunicato riportato dal sito della Lega;
– Il Consiglio Direttivo della Lega nella riunione del 30 luglio 2009, preso atto delle società ammesse dal Consiglio Federale, ha provveduto alla composizione dei gironi dei campionati di Prima e Seconda divisione per la stagione sportiva 2009-2010
PRIMA DIVISIONE- GIRONE A: Alessandria, Arezzo, Benevento, Como, Cremonese, Figline, Foligno, Lecco, Lumezzane, Monza, Novara, Paganese, Pergocrema, Perugia, Pro Patria, Sorrento, Varese e Viareggio.
GIRONE B: Andria, Cavese, Cosenza, Foggia, Giulianova, Pescara Delfino, Pescina Valle Giovenco, Portogruaro, Potenza, Ravenna, Real Marcianise, Reggiana, Rimini, Spal, Taranto, Ternana, Verona, Virtus Lanciano.
SECONDA DIVISIONE - GIRONE A: Alghero, Canavese, Carpenedolo, Crociati Noceto, Legnano, Mezzocorona, Olbia, Pavia, Pro Belvedere Vercelli, Pro Sesto, Pro Vercelli, Rodengo Saiano, Sambonifacese, Spezia, SudTirol, Valenzana, Villacidrese, ( società X).
GIRONE B: Bassano Virtus, Bellaria Igea M., Carrarese, Celano, Colligiana, Fano, Giacomense, Gubbio, Itala San Marco, S.Lucchese, Nocerina, Poggibonsi, Prato, Pro Vasto, Sacilese, San Marino, Sangiovannese, Sangiustese.
GIRONE C: Aversa Normanna, Barletta, Brindisi, Cassino, Catanzaro, Cisco Roma, Gela, Igea Virtus Barcellona, Isola Liri, Juve Stabia, Manfredonia, Melfi, Monopoli, Noicattaro, Scafatese, Siracusa, Vibonese, Vico Equense.

Calcio: i ripescaggi della Lega Pro

Decisi nella giornata del 30 Luglio, riguardano la Prima e la Seconda Divisione. Per quest’ultima, scelte due squadre del campionato di serie D: Nocerina e Vico Equense, rispettivamente la prima e la seconda classificata negli spareggi nazionali della Serie D. Ripescata anche l’Isola Liri, retrocessa la scorsa stagione dal girone C di 2° div. Salto di categoria, dopo il ripescaggio, dell’Andria, ex girone C di Seconda divisione e del Potenza che era retrocesso dalla 1° div.
La Lega Pro ha reso noti i nomi dei club ripescati: Alessandria, Andria, Potenza e Viareggio sono le quattro squadre ripescate in Prima Divisione della Lega Pro. Queste, invece, le sette squadre ripescate dalla Figc per il prossimo campionato di Seconda Divisione: Fano, Spezia, Vico Equense, Nocerina, Valenzana, Poggibonsi e Isola Liri . Posti disponibili 8, si procederà successivamente ad integrare l’ottava società. Comunque, dopo che il Tar del Lazio esaminerà il ricorso l'esito della Pistoiese. Solo allora si potrà stabilire se la squadra toscana potrà partecipare al campionato. Nel caso in cui il ricorso dovesse essere bocciato verrà ripescato il Feralpisalò. Questo il girone C: Aversa Normanna, Barletta, Brindisi, Cassino, Catanzaro, Cisco Roma, Gela, Igea Virtus Barcellona, Isola Liri, Juve Stabia, Manfredonia, Melfi, Monopoli, Noicattaro, Scafatese, Siracusa, Vibonese, Vico Equense. Il 3 agosto i calendari.

mercoledì 29 luglio 2009

Basket Igea Barcellona, ingaggiato Mocavero

L’ex Brindisi (nella foto) ha accettato l’offerta del sodalizio giallorosso
Mercoledì, 29 Luglio 2009 - Benedetto Orti Tullo - Ufficio Stampa Igea Barcellona

Igea Barcellona comunica di avere chiuso positivamente la trattativa relativa all’ingaggio dell’ala-pivot Manuele Mocavero. Nato a Lecce nell’ottobre del 1980, l’ex Brindisi garantisce al team giallorosso quantità e qualità sotto le plance. 204 cm di altezza per 114 kg di peso, Mocavero, che può agire sia nel ruolo di 4 che in quello di 5, ha mosso i primi passi da cestista con la Libertas Lecce, squadra della sua città, militante nel campionato di Serie B2. Nella stagione 2000/2001, si sposta a Campli e centra subito un quarto posto che significa play off. L’anno successivo, sempre a Campli, riesce a centrare la promozione. Arriva quindi la chiamata di Caserta, dove Manuele vive un’esperienza che gli consente di maturare sotto diversi aspetti. La parentesi campana coincide anche con la chiamata nella Nazionale sperimentale da parte di coach Carlo Recalcati. L’inizio della stagione 2004/2005, coincide con il passaggio a Pistoia, dove giocherà altri due campionati di Serie B1, riuscendo a centrare un terzo posto in regular season. L’esperienza di Pistoia è seguita da quella di Brindisi, dove riesce a chiudere la stagione con 9,4 punti di media in 19,2 minuti giocati mediamente. Particolarmente positiva per Mocavero la stagione 2007/2008, quando viene chiamato ad indossare la canotta dell’A.B. Latina, formazione con la quale raggiunge le semifinali play off prima di uscire dai giochi ad opera proprio di quel Brindisi che la stagione successiva volle assolutamente riportarlo tra le sue file. In terra pontina, l’ala pivot pugliese realizza 13,9 punti in 25,8 minuti di utilizzo medio. Latina contenderà a Brindisi la promozione in Legadue, ma i pugliesi guidati da Giovanni Perdichizzi avranno la meglio. Dopo il suo ritorno in Puglia, Mocavero gioca come cambio del centro americano e trova poco spazio, collezionando soltanto 11,7 minuti di utilizzo medio e mettendo a segno 4,1 punti di media. Adesso una nuova avventura in una squadra che punta forte sulle sue doti atletiche e tecniche. Coach Franco Gramenzi ha già espresso la sua soddisfazione per l’arrivo di Manuele Mocavero a Barcellona Pozzo di Gotto: “Ci siamo assicurati un giocatore importante che conosce bene questo campionato e che ci può garantire anche un buon bagaglio di esperienza. Manuele ha vinto giocando a buoni livelli e spero che riesca a portare tanta positività anche al nostro gruppo. Sono convinto che ci darà un grosso contributo nel corso della stagione”. Poi il tecnico si sofferma sul parco giocatori che la società gli ha messo a disposizione: “Personalmente sono contento di come ha lavorato la società, di quello che ha fatto il Ds Santoro. Ritengo che abbiamo operato bene e che mi è stato messo a disposizione un gruppo valido. Adesso mancano solo due tasselli e poi si comincia. Siamo in dirittura d’arrivo per quanto riguarda il completamento della rosa. Poi ci aspetta un’intensa stagione sportiva da vivere insieme ai nostri tifosi”. La carriera di Emanuele Mocavero: stagione 1997/1998 Libertas Lecce B2; 1998/1999 Libertas Lecce B2; 1999/2000 Libertas Lecce B2; 2000/2001 Campli B2; 2001/2002 Campli B2; 2002-2003 Caserta B1 – B; 2003/2004 Caserta B1 – B; 2004-2005 Pistoia B1 – B; 2005-2006 Pistoia B1 - B ; 2006/2007 Brindisi B1 – B; 2007/2008 Latina B1 – B; 2008/2009 Brindisi LegaDue.

Il Milazzo Calcio ingaggia l’attaccante Maurizio Prete

Nella foto, Maurizio Prete.
Milazzo, 29 luglio 2009 – Comunicato dell‘Ufficio Stampa del Milazzo
La Ssd Milazzo comunica di aver scelto, per l’attacco, il bomber Maurizio Prete, (classe ’76), lo scorso anno in forza al Castrovillari. Per il neoacquisto mamertino, che già nella giornata di ieri ha svolto il suo primo allenamento con i nuovi compagni, si tratta di un ritorno in maglia rossoblù. Amichevoli. Domani pomeriggio (giovedì 30) alle 17.30 prima uscita in famiglia per i milazzesi che, al “Comunale” di Gualtieri Sicaminò, si sdoppieranno e daranno vita al classico Milazzo blu vs Milazzo rosso. Sabato 1 agosto, invece, al “Delle Palme” di Capo Milazzo, con inizio alle 16.30 amichevole contro la squadra “Primavera” della Reggina. Ecco la scheda di Maurizio Prete, punta centrale, nato a Cosenza il 7 aprile 1976, 183 cm per 78 kg. Scheda del calciatore: 1998/99 Mantova D (pres. 26, reti 9; 1999/00 Trento D (pres. 27, reti 11); 2000/01 Mantova C2 (pres.16, reti 5); Sett.-Nov. ‘01 Isernia D (pres. 8, reti 3); Nov. 2001/02 Battipagliese D (pres. 16, reti 8); 2002/03 Milazzo D (pres. 26, reti 12); 2003/04 Rende D (pres. 25, reti 10); 2004/05 Rende C2 (pres. 18, reti 6); 2005/06 Cosenza D (pres. 26, reti 10) 2006/07 Cosenza D (pres. 25, reti 9); 2007/08 Noci Eccellenza (pres. 28, reti 15); Nov. 2008/09 Castrovillari D (pres. 23, reti 12).

Notizie dal ritiro dell'Igea Virtus

Ad Assisi, dove si trova per il precampionato, il club igeano avrebbe chiuso la trattativa con due giocatori del Pescara. Si tratta dei difensori: Antonio Mottola e Alex Vicentini. In un primo momento destinati al Pro Vasto, hanno rifiutato il trasferimento preferendo l’Igea Virtus. Entrambi 22 enne, Mottola, difensore, è nato l’8/10/1886, con trascorsi nel Pro Vasto (2006/2007), e subito dopo tornato a Pescara. Con lui anche il compagno di squadra, Axel Vicentini, difensore esterno sinistro, nato l’1/10/ 86, di proprietà del Pescara, la scorsa stagione in prestito al Lanciano. Nell'Igea troveranno altri quattro giocatori, ex Pescara, ingaggiati nei giorni scorsi: Zarini (di proprietà del Pescara, difensore in prestito al Mezzocorona ); il centrocampista Massimiliano Pisciotta (l’ultima stagione nel Pescara), l’altro centrocampista Marco Stella ( ultima stagione nel Pescara) e l’attaccante Attilio Angotti (di proprietà del Pescara, rientra dal prestito con la Vigor Lamezia). L’Igea, giovedì disputerà la seconda amichevole con una mista di Assisi, ha vinto la prima per 6-0, tripletta di Angotti e reti di Di Miceli, Caminiti e il giovane Todaro, ex Taormina.

Tifoseria rossoblù: ''Per il vostro attaccamento non esiste complimento ''

Fonte: www.milazzocalcio.it
Entusiasmo alle stelle fra la tifoseria milazzese rossoblù.
Lunedì 27, alle 17,32 nel primo giorno di ritiro, in un caldo pomeriggio in quel di Gualtieri Sicaminò era questo lo striscione che faceva bella mostra di sé al "Comunale" del centro collinare. Il solito nutrito drappello di tifosi lo ha esposto non appena giunto al campo sportivo per manifestare tutto l'amore verso i colori rossoblù. Un saluto strepitoso quello che i tifosi mamertini hanno voluto riservare alla squadra nel suo primo giorno di fatiche. Applausi prontamente ricambiati dai calciatori che hanno inscenato un battimano quanto mai sincero. Un connubio vincente quello fra tifosi e squadra che potrà portare solo benefici. E poi i soliti cori, canti e balli. Solo l'amore vero i colori rossoblù può portare a tanto. Un amore reciproco, condiviso da squadra e dirigenza.

Arbitri di calcio Sicilia: Rosario D’Anna di Acireale è il nuovo presidente

Il saluto a tutti gli associati del nuovo Presidente del CRA Sicilia a. b. Rosario D'Anna (nella foto).
Carissimi colleghi,
nell'assumere l'incarico di nuovo Presidente del CRA Sicilia, sento il dovere di ringraziare innanzi tutto il Presidente nazionale, Marcello Nicchi e l'intero Comitato Nazionale dell'A.I.A. per la grande stima e la fiducia accordatami nell'affidarmi la guida degli Arbitri siciliani, con la speranza di non deludere le attese. Desidero, altresì, rivolgere un sincero grazie e saluto all'amico Nicola Saia ed a coloro che lo hanno fattivamente affiancato in tutti questi anni di valida presidenza regionale; sono certo che continueranno a fornire la loro preziosa esperienza e collaborazione, con rinnovato entusiasmo e piena disponibilità.L'ultimo invito, con tutto il cuore, è per gli Arbitri siciliani.Spero che tutti, indipendentemente dal ruolo e dall'incarico, svolgano ed intraprendano questa attività con le migliori intenzioni e la indispensabile passione che ne deve rappresentare la vera forza trainante. Solo con la passione, l'impegno e la volontà si possono raggiungere le soddisfazioni ed i traguardi più ambiti, senza preclusioni di sorta.E questo, credetemi, riguarda anche tutti quegli associati che, silenziosamente in Sezione, danno quotidianamente il loro contributo per la crescita e la valorizzazione, sportiva e sociale, di tantissimi ragazzini che si affacciano nel nostro mondo arbitrale.Da parte mia e dell'intero Comitato Regionale Arbitri non mancherà quella disponibilità ad un continuo e costruttivo confronto e tutta la spinta e gli incoraggiamenti necessari a far sempre meglio per la crescita della classe arbitrale della nostra regione.
Cordialità
Saro D'Anna


martedì 28 luglio 2009

Calcio: Igea Virtus, nel mirino un attaccante e due difensori

Nelle foto, il portiere Cilli (ex Noicattaro e il difensore Francesco Zarini (ex Mezzocorona).
Nel ritiro di Assisi ci sarebbero venti giocatori, quattro in più di quelli iniziali. Si sono aggiunti i difensori Sedu (nigeriano) e Zarini, oltre al centrocampista Stella e l’attaccante Cocuzza. Trattative in corso per il 25enne Gennaro Fragiello di proprietà della Salernitana, la scorsa stagione in prestito al Cassino di C2. Si è appena aggiunto l’attaccante Salvatore Cocuzza, classe ’87, trascorsi nell’Angri e Sant’Antonio Abate di D. Questo l’attuale organico: tre portieri: Simone Deliperi (29 anni), Daniele Cilli (21) e Gaetano Di Bartolo (18); Difensori: Francesco Zarini (21), Antonio Stelitano ( 22 ), Mast Hillary Sedu (22) e Marco Palma (27); Centrocampisti: Marco Stella (27), Vincenzo Di Miceli (23 ), Filippo Crinò (21), Salvatore Cocimano (19), Gioacchino Giardina (21), Massimiliano Pisciotta (35 ), Andrea Tummiolo (25), Stefano Nuccio (22 ) e Joseph, Caminiti ( 22); Attaccanti: Attilio Angotti (21), Antonio Infimo (19 ), Giuseppe Totaro (18) e Salvatore Cocuzza (22).

lunedì 27 luglio 2009

Il primo giorno di lavoro per il nuovo Milazzo


Fonte: www.milazzocalcio.it
Dopo tanto parlare, ecco il campo. Primo giorno di lavoro per il Milazzo che ritrova la serie D dopo due splendidi campionato vinti. Vecchi e nuovi rossoblù arrivano alla spicciolata al "Comunale" di Gualtieri Sicaminò, a partire dalla 14.45. Alle 16.10 si presenta anche il sindaco di Milazzo, dott. Lorenzo Italiano, con il suo vice, dott. Franco Cusumano e l'assessore Pippo Crisafulli. E' lo stesso primo cittadino che porge il saluto alla comitiva mamertina augurando le migliori fortune, poi l'intervento del presidente Pietro Cannistrà che si sofferma sul lavoro di gruppo e sullo spirito di sacrificio. Infine il campo. Mister Antonio Venuto - coadiuvato dal suo vice Gaetano Catalano e dal preparatore dei portieri Ernesto Dall'Oglio - non risparmia nessuno e mette in riga tutti sin dal primo giorno. Tutti presenti tranne i difensori Michele Di Napoli e Antonio Lo Presti, assenti giustificati.

Serie D, Molten arrivano i palloni

Fonte: www.interregionale.com Roma 23/07/2009
L'azienda, che ha rinnovato l'accordo anche con la Serie D, inizierà dal 1 di agosto ad effettuare le spedizioni per la fornitura gratuita di palloni a tutte le società. Per agevolare il lavoro della logistica, tutte le società iscritte al Campionato di Serie D, sono invitate a fornire un indirizzo idoneo per la consegna della merce. In particolare sono tenute quelle che hanno indicato una casella postale per l'invio della corrispondenza. Per comunicare il recapito alternativo, e che verrà utilizzato soltanto per l'invio dei palloni Molten o di altre forniture tecniche, scrivere a contatto@interregionale.com . Si invitano tutte le società interessate a fornire il dato nel più breve tempo possibile, per non causare ritardi nelle spedizioni.

Calciatori del Camaro Messina convocati per il precampionato

In ritiro il Camaro che ha appena ingaggiato l'attaccante Massimo Riganò, nato a Lipari (Me) il 28/4/1973, nello scorsa stagione nel Licata di Eccellenza.
Tutto l’organico: Portieri: FIORITO Giuseppe (15/05/1993), GIUNTA Giannicola (24/06/1970); GRIO Emanuele (14/05/1991): Difensori: ARICO’ Emanuele (18/08/1992); CAMMAROTO Giovanni (20/04/1990); CAPPELLO Ignazio Alberto (18/08/1989); CATALDI Michele (26/04/1969); CRIMI Gianpaolo (30/03/1982); CUCINOTTA Letterio (12/05/1991); DE SALVO Antonino (15/03/1991); GIACOPELLO Daniele (05/03/1985); IRRERA Daniele (14/02/1982); LA ROCCA Santo (07/03/1991); PUZONE Andrea (02/01/1992); Centrocampisti; ASSENZIO Candeloro Roberto (17/10/1987); BRANCATI Francesco (15/07/1990); COSTANZO Davide (12/01/1993); PULEJO Felice (04/09/1985); RAFFA Antonio (09/06/1986); Attaccanti: CANNAVO’ Antonino (26/01/1992), CASELLA Roberto (16/10/1982), GUGLIOTTA Giancarlo (17/04/1991); MERLINO Dario (23/05/1984), PLATANIA Antonio (21/06/1978) e RIGANO’ Massimo ( 28/04/1973).

L’attaccante Gennaro Fragiello all’Igea Virtus ?

Classe ’84 è stato richiesto anche dalla Juve Stabia. E’ di proprietà della Salernitana, ma nell’ultimo campionato era in prestito al Cassino. Il suo momento migliore negli anni in cui militava nel Bologna, ha esordito in serie A il 16/05/2004 nella gara Chievo-Bologna 2-1. Questo il suo curriculum: stagione 2000-01 Bologna A; 2001-02 Fiorenzuola C2, pres. 4; 2002-03 Fanfulla CND pres. 17, reti 1; 2003-16.187,4 m² Bologna pres. 1; 2004-05 Bologna A pres. 1; gen. 05 Carpenedolo C2, pres. 10 , reti 3; 2005-06 Sassuolo C2, pres. 23, reti 2; 2005-06 Sassuolo C2 ,play off, pres. 3; 2006-07 Sambenettese C1. pres. 14, reti 2; 2007-08 Sorrento C1, pres. 24, reti 4; 2008-09 Cassino C2, pres. 11; gen. 09 Salernitana B.

Igea Virtus, notizie dal ritiro di Assisi

Il campo dove si allena la squadra igeana è il Comunale di Rivotorto di Assisi. Ieri, domenica 26 Luglio, la prima amichevole contro una mista del luogo, gara vinta dall’Igea Virtus per 6-0 con tripletta di Angotti e gol di Di Miceli, Joseph Caminiti e Todaro. Giovedì il secondo incontro, sparring-partener una formazione dilettanti di Assisi.

Milazzo Calcio: Cominciano le grandi manovre, i convocati per il raduno di Gualtieri Sicaminò

Fonte: www.milazzocalcio.it
Si ricomincia e si ricomincia dallo stesso luogo dell'anno scorso. Gualtieri Sicaminò, quindi, ancora una volta quartier generale del clan mamertino. Il presidente Pietro Cannistrà (nella foto con il dott. Nino Puglisi e il dott. Franco Cusumano), che dopo gli ultimi colloqui con gli esponenti dell'Amministrazione comunale sembra orientato a ritirare le dimissioni, ha voluto ripetere l'esperienza positiva dello scorso anno.Da domani alle 15 vecchi e nuovi rossoblù si ritroveranno al "Comunale" di Gualtieri per l'inizio della preparazione agli ordini del tecnico Antonio Venuto, del suo vice - nonché preparatore atletico - Gaetano Catalano e del preparatore dei portieri Ernesto Dall'Oglio.Questa la lista completa dei convocati per il raduno di domani. Portieri: Agostino Di Dio ('78), Sebastiano Paterniti ('89), Enrico Frazzica ('91); difensori: Michele Di Napoli ('78), Emanuele Frassica ('83), Giovanni Chimirri ('85), Andrea Fleri ('89), Antonino Campanella ('90), Antonio Lo Presti ('91); centrocampisti: Giuseppe Orioles ('80), Mirco Camarda ('81), Simone D'Arrigo ('83), Davide Santamaria ('85), Salvatore Balastro ('89), Marco Salmeri ('91), Paolo Bitto ('91), Alessio Del Bello ('92); attaccanti: Alessandro Venuti ('84), Giuseppe Torcivia ('88), Giovanni Cipriano ('89), Claudio Cerasuolo ('90), Antonio Impalà ('92), Alessio Cusumano ('92). Saranno diversi, infine, i giovani che si aggregheranno in prova.Anche per la stagione calcistica 2009/2010 il Milazzo si avvarrà della collaborazione dell'insostituibile Team manager Stefano Oliva così come riconfermato a pieni voti è lo staff sanitario coordinato dal responsabile dott. Nino Puglisi: al suo fianco ci saranno il fisioterapista Mauro La Rosa e i massaggiatori Danilo Anania e Ciccino De Gaetano. Immancabile la figura del magazziniere. Di chi stiamo parlando? Ma di lui, del "Barone" Pippo De Vardo da una "vita" al seguito dei colori rossoblù insieme con Angelo Previti. Responsabile della biglietteria sarà sempre Fabio Gentile, mentre Stefano Mazzeo svolgerà le mansioni di consigliere. L'ufficio stampa sarà curato da Gaetano Mangione. Tutto sotto l'egida del direttore generale Benedetto Bottari.

domenica 26 luglio 2009

Calcio Seconda divisione: Igea Virtus, dal 20 Luglio in ritiro

La comitiva giallorossa alloggia all’Hotel Giotto di Assisi e si allena in un impianto sportivo che sorge poco distante.
A disposizione del nuovo tecnico, il 54enne Gugliemo Bacci, una ventina di giocatori, molti di più di quelli che in un primo momento avevano raggiunto la cittadina umbra. Sono arrivati il centrocampista Marco Stella, i difensore Francesco Zarini e Mast Hillary Sedu (nigeriano), oltre all’attaccante Gennaro Fragiello. Si attendono altri giocatori. Nel frattempo, è questo l’attuale organico (non ufficiale) di 19 elementi: due portieri: Simone Deliperi (29 anni ex Sassari Torres), Danile Cilli (21 ex Noicattaro). Reparto difensivo: Francesco Zarini (21), Antonio Stelitano ( 22 ), Mast Hillary Sedu e Marco Palma (27-confermato). Centrocampisti: Marco Stella (27), Vincenzo Di Miceli (23 ), Filippo Crinò (21), Salvatore Cocimano (19), Gioacchino Giardina (21), Massimiliano Pisciotta (35 ), Andrea Tummiolo (25), Stefano Nuccio (22, ex Mazara di Eccellenza ) e Joseph, Caminiti ( 22). Quest’ultimo è fratello del neo presidente Pietro Caminiti, nel suo curriculum, una esperienza straniera nella Repubblica Ceca con la maglia del F K Siad Most, massima divisione ceca. Passando agli attaccanti: Gennaro Fragiello (25) Attilio Angotti (21), Antonio Infimo (19 anni, ex Bari) e Giuseppe Totaro, 18 anni, ex Taormina.

Igea Basket Barcellona, ufficiale la conferma di Li Vecchi

Il capitano continua la sua avventura in giallorosso
Domenica, 26 Luglio 2009 di Benedetto Orti Tullo dell'Ufficio Stampa Igea Barcellona

Igea Barcellona ufficializza la conferma del capitano Agostino Li Vecchi che quindi indosserà il giallorosso anche nella prossima stagione. Una scelta nel segno della continuità. La firma del contratto e l’ufficializzazione del “fenomeno” arrivano soltanto oggi, ma in realtà sia Li Vecchi che la società avevano preso la loro decisione di proseguire l’avventura insieme già da diverso tempo. Nato ad Acri, in provincia di Cosenza, il 24 ottobre del 1970, Li Vecchi è tornato a calcare il parquet del “PalAlberti” nella passata stagione. Una stagione chiusa con la conquista dei play off e nel corso della quale il capitano giallorosso ha messo in campo classe, tecnica, grinta e cuore al servizio della squadra, giocando quasi 34 minuti di media a partita, realizzando mediamente 15,35 punti e catturando 6 rimbalzi. La firma sul nuovo contratto è stata soltanto una semplice formalità. Forte è infatti il legame tra l’ala-pivot, ormai barcellonese d’adozione, ed il pubblico giallorosso, se non altro per quello che Agostino Li Vecchi rappresenta per la Barcellona dei canestri e non solo, essendo stato uno dei grandi artefici della straordinaria scalata in A2 dell’allora Cestistica Barcellona guidata da coach Giovanni Perdichizzi. L’ala di Acri ed il tecnico barcellonese, tra l’altro, sono stati grandi protagonisti, due stagioni orsono, della promozione in Legadue della New Basket Brindisi. La straordinaria avventura vissuta con la Cestistica Barcellona, ormai dieci anni orsono, culminò con la convocazione in Nazionale in occasione delle Olimpiadi del 2000 disputate a Sydney. Adesso il “fenomeno è già pronto per una nuova grande avventura nel suo “PalAlberti”. La carriera di Agostino Li Vecchi: stagione 1997/1998 Seme d’arancio Barcellona B1; 1998/1999 Seme d’arancio Barcellona B1; 1999/2000 Ina Sicilia Barcellona A2; 2000/2001 Snaidero Udine; 2001/2002 Snaidero Udine A1; Gen. 2002 Pallacanestro Messina Legadue; 2002-2003 Sicilia Messina A1; 2003/2004 Caffè Maxim Virtus Bologna Legadue; Feb. 2004 Carisbo Castelmaggiore Legadue; 2004-2005 Virtus Bologna A1; Dic. 2004 Benetton Treviso A1; Gen. 2005 Andrea Costa Imola Legadue; 2005-2006 Scavolini SPAR Pesaro B1; 2006/2007 New Basket Brindisi B1; Gen. 2008 New Basket Brindisi B; 2008/2009 Igea Barcellona A dilettanti, girone B.

Milazzo Calcio: i convocati per il raduno

Il ritiro del Milazzo inizierà lunedì 27 luglio , alle ore 15, presso il “Comunale” di Gualtieri Sicaminò.
Nella foto, il difensore Antonio Lo Presti
PORTIERI: AGOSTINO DI DIO (1978), SEBASTIANO PATERNITI (1989), ENRICO FRAZZICA (1991); DIFENSORI: MICHELE DI NAPOLI (1978); EMANUELE FRASSICA (1983), GIOVANNI CHIMIRRI (1985), ANDREA FLERI (1989), ANTONINO CAMPANELLA (1990); ANTONIO LO PRESTI (1991); CENTROCAMPISTI: GIUSEPPE ORIOLES (1980), MIRCO CAMARDA (1981), SIMONE D’ARRIGO (1983), DAVIDE SANTAMARIA (1985), SALVATORE BALASTRO (1989), MARCO SALMERI (1991), PAOLO BITTO (1991), ALESSIO DEL BELLO (1992); ATTACCANTI: ALESSANDRO VENUTI (1984), GIUSEPPE TORCIVIA (1988), GIOVANNI CIPRIANO (1989), CLAUDIO CERASUOLO (1990), ANTONIO IMPALA’ (1992), ALESSIO CUSUMANO (1992).
Milazzo, 26 luglio 2009 L‘Ufficio Stampa

Milazzo Calcio: ingaggiati due “under”, ritorna il portiere Di Dio


Nella foto, Agostino Di Dio e Claudio Cerasuolo.
Milazzo, 26 luglio 2009 - Comunicato stampa dell’Ufficio stampa

La Ssd Milazzo comunica di aver acquisito il diritto ad usufruire, per la stagione calcistica 2009/2010, delle prestazioni sportive del difensore Antonino Campanella, classe ’90, lo scorso anno in forza alla “Primavera” del Catania e dell’attaccante Claudio Cerasuolo, classe ’90 che, nella seconda parte della passata stagione, ha vestito la maglia del Due Torri mettendo a segno 3 reti, una delle quali proprio contro il Milazzo nel derby disputato a Gliaca di Piraino. La società mamertina, inoltre, rende noto di aver raggiunto l’accordo – sfumato in un primo momento – con il portiere Agostino Di Dio, classe ’78, che, dunque, per il secondo anno consecutivo vestirà la maglia rossoblù.

venerdì 24 luglio 2009

Basket Barcellona, le prime dichiarazioni di Bonessio

L’ala classe ’88 è stato ingaggiato nelle settimane scorse, primo under arrivato a Barcellona, dopo di lui è giunto il play Lorenzo Panzini
Venerdì, 24 Luglio 2009 di Benedetto Orti Tullo dell' Ufficio Stampa Igea Barcellona
Daniele Bonessio è pronto per la sua avventura con l’Igea Barcellona. “Il pupo della Garbatella”, dopo la positiva esperienza di Ostuni, vuole fare bene in Sicilia e raggiungere importanti traguardi in giallorosso. Il suo entusiasmo è visibile e palpabile: “Ho scelto di sposare il progetto dell’Igea Barcellona perché ho capito subito che qui c’è tanta voglia di vincere. Mi hanno convinto coach Gramenzi ed il GM Santoro. A proposito di coach Gramenzi, so che quando ho messo la firma sul contratto ha avuto belle parole di elogio per me. Di questo lo ringrazio e spero di ripagarlo dando un contributo importante alla squadra. So di avere tanto da lavorare e non mi tirerò indietro. Sono orgoglioso di essere stato scelto da una società così ambiziosa e mi ritengo pronto a vincere”. Bonessio esprime poi un giudizio sulla campagna acquisti condotta, fino a questo momento, dall’Igea Barcellona: “La società ha ingaggiato tutti giocatori prima fascia e di ottimo livello. Sono onorato di giocare accanto a gente come Bisconti e Svoboda che hanno vinto lo scorso campionato o Guarino che comunque ha vinto in passato in questa categoria”. L’ex Ostuni parla poi del pubblico barcellonese, conosciuto durante lo scorso campionato: “Ho avuto modo di vedere che Barcellona Pozzo di Gotto è una piazza molto calorosa. Da premettere che io vengo da un’altra piazza appassionata come quella di Ostuni. Della partita giocata al “PalAlberti” nello scorso campionato, ricordo la bella presentazione delle squadre con quello striscione enorme che ha ricoperto tutto il Palazzetto. E’ stato bellissimo giocare qui. Non vedo l’ora di cominciare. Voglio dire soltanto una cosa ai nostri tifosi: stateci sempre e comunque vicini perché noi siamo una squadra completamente nuova ed avremo bisogno di amalgamarci. Il campionato è lungo ed io sono sicuro che la squadra darà al pubblico tante belle soddisfazioni”. Parola di Daniele Bonessio.

Igea Basket Barcellona annuncia l’ingaggio del giovane Lorenzo Panzini

Il giovane play (nella foto) ha conquistato la LegaDue a Vigevano, dove lo chiamavano affettuosamente “Panz”
Venerdì 24 luglio 2009 , Comunicato stampa di Benedetto Orti Tullo dell’ Ufficio Stampa Igea Barcellona
Igea Barcellona comunica di aver ingaggiato il giovane playmaker Lorenzo Panzini, classe 1990. Originario di Ancona, 186 cm di altezza per 79 kg di peso, Panzini è uno dei punti fermi della Nazionale under 20 della Lnp. Cresciuto nel settore giovanile della Stamura Ancona, debutta in prima squadra a soli 14 anni nel campionato di B1, collezionando 8 presenze e realizzando un bottino complessivo di 10 punti. Nella stagione 2007-2008, il giovane talento marchigiano passa alla Crabs Rimini in Serie A2 ed entra a far parte della squadra Under 19 del team romagnolo. Riesce anche ad inanellare qualche presenza con la prima squadra. Al termine di quella stagione, parteciperà agli Europei di Pyrgos, dove riuscirà a mettere in mostra le sue qualità in particolare nel match contro Israele con 16 punti realizzati con un 4/6 da tre punti. Nella scorsa stagione, Lorenzo Panzini è riuscito a centrare l’obiettivo della Legadue con la maglia di Vigevano, vincendo il campionato nella finale principale contro Latina. In particolare, il giovane playmaker si è distinto nella fase dei play off, dimostrando tutto il suo valore e mettendo in campo una buona dose di personalità. Parole di elogio per Lorenzo Panzini sono state espresse da coach Franco Gramenzi che ha dichiarato: “Panzini é un giovane di belle speranze che può crescere ancora tanto e che davanti a se ha tanta strada da percorrere. Personalmente mi aspetto che questo ragazzo dia un seguito significativo ai buoni progressi che ha evidenziato nel corso dei play off della scorsa stagione, soprattutto per quanto riguarda l’aspetto difensivo che poi è quello che interessa maggiormente a me. Giocare in una squadra ambiziosa come Barcellona può contribuire in maniera importante alla crescita di questo ragazzo e può essere per lui motivo di grandi stimoli. Alla fine, lavorando con serietà, spirito di sacrificio e continuità, sono sicuro che questo giovane potrà continuare a far parlare di se a lungo”.

giovedì 23 luglio 2009

Basket Igea Barcellona, il via agli abbonamenti

Nell’ultima settimana del mese di Luglio partirà il sistema meccanizzato di vendita.
Comunicato stampa dell’ Ufficio Stampa Igea Barcellona curato da Benedetto Orti Tullo
Giovedì, 23 Luglio 2009
Igea Barcellona comunica agli appassionati che il sistema meccanizzato di vendita degli abbonamenti per la stagione 2009/2010 sarà in funzione a partire dalla prossima settimana a causa di problemi tecnici verificatisi in corso d’opera. La società, ringraziando tifosi ed appassionati per l’affetto ancora volta dimostrato con le tante richieste di abbonamento già fatte pervenire nei punti vendita autorizzati, si scusa per il disagio.

mercoledì 22 luglio 2009

Milazzo Calcio: ingaggiato il difensore centrale Giovanni Chimirri

E’ il messinese Giovanni Chimirri, prossimo ai 24 anni, (nella foto) difensore centrale, ha sempre giocato nel Villafranca, tranne l’ultima stagione sportiva.
Milazzo, 22 luglio 2008 Comunicato stampa dell’Ufficio stampa:
La Ssd Milazzo comunica di aver acquisito il diritto ad usufruire, perla stagione calcistica 2009/2010, delle prestazioni sportive del difensore Giovanni Chimirri, classe ’85.Nella passata stagione, motivi personali legati ad impegni di lavoro, hanno tenuto, il centrale difensivo messinese, lontano dall’attività agonistica dopo una lunga militanza con la maglia del Villafranca.
La scheda di Giovanni Chimirri , difensore centrale, nato a Messina il 26/11/1985 , 183 cm per 78 kg . La sua scheda: stagione 2002/03 Villafranca Promozione pres. 28; 2003/04 Villafranca Promozione pres. 27; 2004/05 Villafranca Eccellenza pres. 29; 2005/06 Villafranca Eccellenza pres. 26; 2006/07 Villafranca Eccellenza pres. 27; 2007/08 Villafranca Eccellenza pres. 28, reti 1.

lunedì 20 luglio 2009

Seconda edizione “Acque, Terre e Vento a Tindari”

Dall’1 al 2 Agosto, la seconda edizione di “ Tindari, viaggio nei misteri “, due giorni di spettacolo promossi dal Consorzio intercomunale “ Tindari-Nebrodi”. Il comunicato stampa.

Si riaccendono i riflettori su Tindari con la seconda edizione di “Tindari, viaggio nei misteri”, giunta alla seconda edizione. L'1 e il 2 agosto l'antico borgo che sorge sul colle della Madonna Nera, grazie all'impegno del Consorzio intercomunale “Tindari-Nebrodi” torna protagonista con una “due giorni” di spettacoli che si alterneranno fra il sacro ed il profano. Un viaggio nei misteri della leggenda di Tindari che andranno in scena in tutto il borgo tra l'area archeologica e la zona del santuario della Madonna Nera con un programma variegato e ricco che spazia tra il teatro, l'arte, la poesia, la cultura e la rievocazione storica. Nei due giorni, dalle 20 sino a tarda notte, si alterneranno, in vari punti del colle tindaritano spettacoli musicali con “I Sciarivari” ed esibizioni di giocolieri medievali con i “Clerici Vagantes”. Di grande suggestione sarà la rievocazione della vita dell'antica Roma che, in tutto il borgo, riporterà in vita le antiche vicende di Tindari con l'accampamento dei legionari, le cerimonie delle vestali e la scuola dei gladiatori.
Si continuerà con un viaggio tra sacro e profano nel medioevo con Marco Giulio Magnani e i racconti e le storie di vino con Alberto Guiducci. Il primo agosto, al teatro greco, andrà in scena “La Femminilità negli antichi misteri” con una suggestiva lettura animata a cura di Renato del Ponte e Chiara Cicognani. Sempre il primo agosto, l'antica struttura romana sarà scenario dello spettacolo “Rumon” che rievoca la fondazione tra mito e contemporaneità con il gruppo “Vrrti” di Roma.
La grande chicca della seconda edizione della manifestazione voluta dal presidente del Consorzio “Tindari-Nebrodi” Armando Lopes, si avrà il due agosto al teatro greco di Tindari con lo spettacolo “Romamor” di Giorgio Albertazzi, appositamente allestito per il teatro greco dal grande attore toscano. Si tratta di una performance in progress, un monologo scanzonato e serioso al tempo stesso, in cui Giorgio Albertazzi parla di Roma, il suo grande amore. La Roma di Flaiano e della Magnani, del Colosseo e dei suoi gatti, la Roma di Cesare e di Adriano. Lo spettacolo è dedicato proprio ai due imperatori: vita, amori, tradimenti, morte. Le loro storie si mescolano a quella di Roma e tra sé, in una memoria personale e collettiva che ama confondere le carte. Con Albertazzi ci saranno l'incantevole voce di Evelina Meghnagi e l'improvvisazione alle percussioni di Arnaldo Vacca.
“L'obiettivo – ha spiegato Lopes – è quello di far rivivere Tindari nei suoi antichi splendori, legati al periodo romano, coinvolgendo tutto il borgo al fine di valorizzare una località che può e deve essere il traino turistico di tutto il comprensorio nebroideo”.

Milazzo Calcio: inizio preparazione precampionato e conferma di Orioles e Di Napoli

Comunicato stampa
La Ssd Milazzo comunica che, causa alcuni contrattempi tecnico-logistici, il raduno per l’inizio della preparazione precampionato è stato fissato per lunedì 27 luglio 2009, giorno in cui vecchi e nuovi calciatori mamertini si ritroveranno sul manto erboso del “Comunale” di Gualtieri Sicaminò. La Ssd Milazzo rende noto, inoltre, di aver definito gli accordi per la stagione calcistica 2009/2010 con il difensore centrale Michele Di Napoli, classe ’78, e con il centrocampista Giuseppe Orioles, classe ’80, entrambi riconfermati dalla società rossoblù.
La carriera dei due giocatori:
Quella di Michele Di Napoli, nato a Messina, classe ’78, difensore centrale; stagione 2000/01 Torrenova di Prima categoria, pres. 24, reti 5; 2001/02 Tortorici Eccellenza, pres. 25, reti 2; 2002/03 Tortorici Eccellenza, pres. 25, reti 3; 2003/04 Tortorici Eccellenza, pres. 24, reti 2; 2004/05 Orlandina Eccellenza, pres. 28, reti 6; 2005/06 Orlandina Eccellenza, pres. 25, reti 2; 2006/07 Orlandina Eccellenza, pres. 26, reti 1; 2007/08 Orlandina Eccellenza, pres. 25, reti 2; 2008/09 Milazzo Eccellenza, pres. 20, reti 2.
La carriera di Giuseppe Orioles, nato a Milazzo, classe ’80; centrocampista; stagione 2001/02 Sir Giammoro Promozione, pres. 28, reti 8; 2002/03 Due Torri di Eccellenza, pres. 24, reti 8; 2003/04 Due Torri Eccellenza, pres. 20, reti 7; 2004/05 Villafranca Eccellenza, pres. 16 reti 2; 2005/06 Villafranca Eccellenza, pres. 24; 2006/07 Spadaforese Eccellenza pres. 25, reti 5; 2007/08 Milazzo Promozione, pres. 21, reti 4; 2008/09 Milazzo Eccellenza, pres. 22, reti 5.

Milazzo Calcio: nuovo look per il ''Grotta Polifemo'' e sul web


On-line il nuovo sito ufficiale del club rossoblu, http://www.milazzocalcio.it/

domenica 19 luglio 2009

Pallavolo in Sicilia: nasce il “Progetto formazione sperimentale “

fonte: www.siciliavolley.it
Chiude i battenti l’anno pallavolistico federale; si programma già con lo staff tecnico in funzione della prossima stagione. Nasce per la prima volta il “Progetto Formazione Sperimentale”: ne faranno parte dodici giovani allenatori siciliani.

Nonostante la fine della stagione 2008/09, resta in continuo lavoro lo Staff Tecnico del Comitato Regionale FIPAV Sicilia, guidato da Mauro Maccotta: si è svolto nel pomeriggio di lunedì 13 Luglio al PalaCatania, infatti, un importante incontro di resoconto dell’ultimo Trofeo delle Regioni e soprattutto di programmazione tecnica in riferimento all’avvio della prossima stagione 2009/10. Da tempo in cantiere, è nato ufficialmente il “Progetto Formazione Sperimentale”, che coinvolgerà dodici giovani tecnici isolani, designati dallo Staff Tecnico del C.R. Fipav Sicilia. Sarà un cammino biennale che sottoporrà gli allenatori prescelti a continui corsi d’aggiornamento, percorsi di formazioni, master, partecipazione ai Work Shop e la continua analisi da parte dei docenti del Centro di Qualificazione tecnica regionale del lavoro svolto all’interno delle proprie società. Questi i tecnici che prenderanno parte al progetto: Gaspare Viselli, Francesco Campisi, Francesco Vassallo, Giovanni Caramagno, Andrea Vitali, Donato Borgese, Antonio Locandro, Angelo Fisicaro, Maurizio Garozzo, Giuseppe Venuto, Domenico Fazio, Rosario Concone.Estremamente soddisfatto il presidente Falzone: “Ennesimo passo in avanti per il nostro movimento pallavolistico isolano. Il nostro intento sarà quello di formare i giovani allenatori siciliani, servendoci nel contempo della saggia esperienza dei docenti del C.Q.R. Sicilia. Partiamo in via sperimentale investendo le nostre risorse su questo giovane gruppo, sperando di poter crescere nel giro di pochi anni nei numeri e nelle idee”.

Calcio Igea Virtus: incarichi societari e primi ingaggi

Nella foto, Caminiti e Piraino.
Questi gli argomenti affrontati da Pietro Caminiti, presidente in pectore dell’Igea Virtus, nella conferenza stampa di sabato, presenti il nuovo tecnico Bacci e il direttore responsabile dell’area tecnica, Piraino. Nel gruppo guida, oltre a Caminiti c’è anche lui, Daniele Piraino e Nunzio Stelitano, il primo si occuperà dell’area tecnica, il secondo di quella amministrativa. Saranno i direttori generali dell’Igea Virtus di quest’anno. Nuovo team manager è Alberto L’Episcopo, mentre l’amministratore unico sarà Gabriella Gentile. L’Igea lavora, lunedì partirà per il ritiro di Assisi, farà rientro in sede il 4 agosto, nel frattempo è impegnata a completare l’organico. Per il momento una “rosa” incompleta, solo sedici giocatori, tra loro molti giovani, tanti volti nuovi, quattro sole riconferme: Giardina, Cocimano, Crinò e Di Miceli, oltre al portiere della “Berretti, Di Bartolo. Questi tutti gli altri; portieri: Simone Deliperi ’80 e Daniele Cilli ’88; difensori: Antonio Stelitano ’87; centrocampista: Massimiliano Pisciotta ’74, Andrea Tummiolo ’84, Stefano Nuccio ’87, Joseph Caminiti ’87; attaccanti: Attilio Angotti ’88, Antonio Infimo ’90 e Giuseppe Todaro, quest’ultimo del ’91, ex Taormina. In fermento la tifoseria giallorossa, poca soddisfatta delle scelte compiute sin qui. Una rappresentanza era presente alla riunione ed è stata l’occasione per manifestare il loro dissenso.

venerdì 17 luglio 2009

Calcio Serie D: la graduatoria dei ripescaggi

In corsa, Città di Vittoria, Puteolana e Somma
In allestimento i nove gironi del prossimo campionato di Serie D. Già alcune novità: ha rinunciato la società Eurotezze, mentre hanno optato per la fusione Salò e Ferali Lonato. E’ stata ammessa in soprannumero la società Asd L’Aquila Calcio 1927. Predisposte due graduatorie con un elenco in ordine alfabetico. Questa, quella per le società perdenti gli spareggi per le seconde classificate, dove figurano: Borgo a Baggiani, Civitanovese Calcio, Del Conca, Fondi, Legnano Salus e Settimo. Così per le società che hanno perso gli spareggi play out: Ars et Labor Grottaglie, Atletico Puteolana, Caraveggese, Città di Vittoria, Elpidiense Cascinare, Pontevecchio, Russi, Sansovino e Somma.

Il "Grotta Polifemo" si rifà il look e riscopre il manto erboso

da www.milazzocalcio.it - giovedì 16 luglio '09
E' una sensazione strana. Strana, ma bella. Varcare i cancelli del glorioso "Grotta Polifemo" e scoprire, come per incanto, che il terriccio e le...pozzanghere hanno lasciato il posto ad un manto erboso che comincia a prendere forma. Come dimostrano le immagini che vedete, il "Grotta Polifemo" torna a risplendere. Dopo lo stanziamento di 270.000 euro da parte dell'Amministrazione comunale per il rifacimento del manto erboso, la ditta aggiudicataria, "Idea prato", sta lavorando di gran lena e sta curando i minimi dettagli. Già effettuato - come si dice in gergo - il "primo taglio", l'opera dovrebbe essere pronta per l'inizio del campionato. Basta, quindi, con polvere e acquitrini, il profumo dell'erba naturale è già una realtà.

giovedì 16 luglio 2009

Basket: Igea Barcellona in festa

Si è laureato a Roma Tullio Genovese, figlio del vicepresidente Fedele
Benedetto Orti Tullo - Ufficio Stampa Igea Barcellona- Giovedì, 16 Luglio 2009
Comunicato stampa

L’Igea Barcellona Basket, in tutte le sue componenti, è felice di congratularsi con Tullio Genovese, figlio del vicepresidente Fedele, per avere raggiunto il traguardo della laurea in legge, conseguendo la votazione di 110 e lode presso l’Università “LUISS – Guido Carli” di Roma. A Tullio, al papà Fedele ed alla mamma Patrizia Romano, gli auguri di tutta la grande famiglia dell’Igea Barcellona per un futuro ancora ricco di soddisfazioni.

martedì 14 luglio 2009

Basket Igea Barcellona, in arrivo Bonessio

L’ala classe ’88 ha disputato l’ultima stagione ad Ostuni, primo “under” per i barcellonesi.
Benedetto Orti Tullo-Ufficio Stampa Igea Barcellona
Martedì, 14 Luglio 2009
Igea Barcellona ufficializza l’ingaggio del giovane Daniele Bonessio. Nato a Roma il 9 aprile 1988, Bonessio ha mosso i primi passi nella formazione della “Città futura Roma”. Quindi il passaggio alla Pool Eurobasket Roma, dove riesce a ricoprire il ruolo di playmaker, mostrando grande duttilità tecnico-tattica. Nel 2002, riesce a far emergere tutto il suo talento nel corso delle finali nazionali della categoria allievi disputatesi a Verona. In quell’occasione, riuscì a realizzare addirittura 42 punti contro i pari età della Scavolini Pesaro. Nella stagione 2004/05, arriva il grande salto. Daniele Bonessio viene infatti ingaggiato dalla Virtus Roma in Serie A. Nella massima serie riesce a raggranellare 8 presenze che si sommano alle 10 della stagione successiva. Poi, il passaggio all’Andrea Costa Imola, in A2. Ad Imola, il giovane talento romano disputa 30 partite con una media di oltre 19 minuti a gara, 4,3 di punti realizzati e 2 rimbalzi. La stagione 2007/2008 segna il suo passaggio alla Fileni Jesi, sempre in Legadue. Anche qui gioca 30 gare con 10,6 minuti di media, segnando mediamente 3 punti a partita e catturando 1,6 rimbalzi. Quindi arriva l’avventura di Ostuni. In Puglia, Bonessio gioca il suo primo campionato di A dilettanti e mostra il suo talento in più di una circostanza, chiudendo la sua stagione con 11 punti di media realizzati su 25 incontri disputati. Grinta, doti fisiche notevoli sotto le plance ed intelligenza tattica sono le sue caratteristiche principali. L’acquisto di Daniele Bonessio ha soddisfatto coach Franco Gramenzi che ha affermato: “Ci siamo aggiudicati un giocatore che, tra gli under, è sicuramente uno dei più importanti. Intanto perché ha già giocato nel campionato di Serie A dilettanti a buoni livelli e poi perché è un elemento in fase di crescita che ha disputato buoni campionati a livello giovanile e che ancora può maturare parecchio. L’esperienza della stagione che verrà, in una squadra che punta a compiere il grande salto, può rivelarsi per lui un momento di grande crescita. Bonessio è un’ala piccola che può essere impiegato anche come ala grande. Sono contento-ha proseguito coach Gramenzi- che la società sia riuscita a portarlo a Barcellona Pozzo di Gotto”.

domenica 12 luglio 2009

Basket Igea Barcellona, ecco Svoboda

E’ arrivata la firma della guardia proveniente da Latina
Benedetto Orti Tullo - Ufficio Stampa Igea Barcellona
Domenica, 12 Luglio 2009
Igea Barcellona ufficializza la guardia argentina Ariel Svoboda. Nato a Buenos Aires il 12 giugno 1985, Svoboda ha mosso i primi passi in patria tra le file del Ferrocarril de Oeste. Nel maggio del 2004 arriva in Italia per un provino con Novara, squadra con cui disputerà le successive due stagioni in Legadue. Nel suo primo anno di Legadue, gioca 21 partite con 2,6 punti di media. Nella stagione successiva, invece, soltanto 5 incontri con 2,2 punti. Nel febbraio 2006, torna in Argentina al Ferrocarril de Oeste, giocando 14 gare con 10,4 punti di media. Quindi il ritorno in Italia, a Latina. In terra pontina, Ariel Svoboda rimane per tre stagioni, culminate con la promozione in Legadue alla quale ha dato certamente un apporto determinante. Giocatore di grandi potenzialità, è stato fortemente voluto dallo staff tecnico giallorosso che crede fermamente nelle sue qualità. Il giocatore possiede un buon tiro da 3 ed un arresto e tiro che può rivelarsi micidiale. Entusiasta del nuovo acquisto il presidente Immacolato Bonina: “Abbiamo voluto chiudere questa trattativa per portare a Barcellona un giocatore nel quale noi tutti, società e staff tecnico, crediamo molto”- ha affermato il massimo dirigente giallorosso- “La trattativa non è stata delle più semplici. Intanto perché abbiamo dovuto avere la meglio su alcune concorrenti che volevano aggiudicarsi le prestazioni del giocatore e poi perché anche Latina sembrava intenzionata a tenere il giocatore per la prossima stagione, dal momento che lo stesso era legato alla società pontina da un altro anno di contratto. Ricordo quanto Svoboda fu determinante sia nella gara play off del PalAlberti e quanto poi lo fu nelle altre partite quando Latina perse Muro per infortunio”. Bonina poi assicura: “Stiamo lavorando per definire l’organico e presto lo completeremo. E’ nostra intenzione portare a Barcellona giocatori che possano fare la differenza”. Soddisfatto dell’arrivo di Svoboda anche il vicepresidente Fedele Genovese: “Secondo me Ariel è un giocatore che ha ancora molti margini di miglioramento e sono sicuro che potrà essere davvero molto importante negli equilibri della squadra che stiamo costruendo con tantissimi sacrifici. Non c’è fretta di completare l’organico. Lo staff tecnico, di concerto con il DS Sandro Santoro, sta operando in maniera oculata. Nei prossimi giorni, probabilmente, riusciremo a chiudere la trattativa con qualche under”.

Calcio Igea Virtus: Giuseppe Criniti smentisce

Barcellona, 11 luglio 2009- Comunicato stampa di Giovanna Betto ( Ufficio Stampa Igea Virtus )
Alle Redazioni Giornalistiche Sportive – Loro Sedi
Il presidente in carica Giuseppe Criniti, dichiara: “In merito a ciò che è stato pubblicato da alcune testate giornalistiche, in particolare on line, in riferimento alla conferenza stampa di venerdì scorso, indetta da Immacolato Bonina, smentisco di aver guadagnato 80 mila euro e né altre somme, nei vari passaggi di consegna della Società calcistica ‘Igea Virtus’, anzi ho restituito quanto dovuto a Pietro Caminiti, come precedentemente concordato”.

sabato 11 luglio 2009

Igea Barcellona, presentata la campagna abbonamenti

1 fisso”. E’ stata denominata così la campagna abbonamenti 2009/2010 dell’ Igea Barcellona. Una campagna abbonamenti che prevede diverse novità nella suddivisione dei settori del “PalAlberti”, specie per quanto riguarda il cosiddetto anello, frazionato in quattro aree, ovvero: -) GRADINATA LATERALE GIALLA al costo di euro 80,00; -) GRADINATA LATERALE AZZURRA al costo di euro 80,00; -) GRADINATA NUMERATA ROSSA al costo di euro 100,00; -) GRADINATA NUMERATA VERDE al costo di euro 100,00. Per quanto riguarda la GRADINATA TIFO, intitolata al tifoso Salvo Sottile, scomparso prematuramente, il costo dell’abbonamento è fissato in euro 120,00. Infine, il tagliando per assistere ai match casalinghi dell’Igea Barcellona dalla TRIBUNA NUMERATA (dedicata al giovanissimo tifoso Jordan Chillemi, scomparso in tragiche circostanze) costerà euro 200. Gli abbonamenti saranno validi per la stagione regolare, per un totale di 12 gare (in una delle 13 gare casalinghe si terrà infatti la cosiddetta “Giornata giallorossa”). Per la fase ad orologio ed eventuali play off, la società ha pensato, infatti, ad un mini abbonamento complessivo. L’ingresso al “PalAlberti” sarà gratuito per i bambini fino a 8 anni. Per i ragazzini dai 9 ai 14 anni, invece, l’abbonamento sarà in vendita soltanto previa presentazione di foto e certificato di nascita al costo di euro 30 per la gradinata gialla o azzurra e di euro 50 per la gradinata tifo “Salvo Sottile”. La campagna abbonamenti partirà il 13 luglio prossimo e gli abbonati di TRIBUNA NUMERATA nella scorsa stagione potranno usufruire del diritto di prelazione fino a lunedì 20 luglio. La Chiusura è fissata il 31 agosto. La società rende inoltre noti i seguenti prezzi dei biglietti per singola gara: -) GRADINATE LATERALI euro 8, -) GRADINATE NUMERATE euro 10, -) GRADINATA TIFO “SALVO SOTTILE” euro 12, -) TRIBUNA NUMERATA “JORDAN CHILLEMI” euro 18.

venerdì 10 luglio 2009

Calcio Igea Virtus: il punto sull’iscrizione al prossimo campionato

L’Igea Virtus supera la prova dell’iscrizione e passa agli ingaggi. Intanto, la conferenza stampa di Bonina, ormai un ex, ha fatto chiarezza sulla iscrizione al campionato.
Il comunicato stampa dell’ufficio stampa dell’Igea Virtus, curato da Giovanna Betto
Pietro Caminiti impegnato in questi giorni al calcio mercato a Milano comunica l'avvenuto acquisto di due calciatori, entrambi con presenze in serie B, già appartenenti al Bari e che saranno impegnati per un anno nel prossimo campionato della società Sportiva 'F.C. Igea Virtus Barcellona'. Si tratta del portiere Daniele Cilli, classe '88, e dell'attaccante Antonio Infimo del '90. Soddisfatto dell'avvenuto acquisto, Pietro Caminiti dice: "In merito alla fideiussione ringrazio Immacolato Bonina per aver anticipato la somma necessaria e per essere stato, ancora una volta, un punto di riferimento ed un sostegno per la squadra di calcio 'Igea Virtus'. Domani mattina, infatti, a cura di Bonina, sarà presentato a Roma il ricorso al Covisoc che lo scorso mercoledì non aveva ammesso la squadra al campionato. Esprimo ringraziamenti anche per tutta l'amministrazione comunale di Barcellona e per il sindaco Candeloro Nania che hanno contribuito economicamente erogando una cifra alla squadra". Immacolato Bonina durante la conferenza stampa di venerdì ha ribadito: "Il mio è stato un ulteriore gesto di generosità nei confronti della città di Barcellona e di Pietro Caminiti che si è trovato ad affrontare una situazione per lui, piuttosto difficile".

giovedì 9 luglio 2009

Igea Basket Barcellona, Djordje Kozul nuovo preparatore atletico

Originario di Zara, in Croazia, ha già affiancato coach Gramenzi a Rieti e Veroli
Benedetto Orti Tullo
Ufficio Stampa Igea Barcellona
Giovedì, 9 Luglio 2009
Igea Barcellona comunica di avere raggiunto l’accordo con il preparatore fisico Djordje Kozul. Nato a Zara il 31 dicembre del 1963, sposato e padre di due figli, Kozul vanta un’attività di preparatore fisico di pallacanestro di tutto rispetto iniziata nella stagione 1998/99 al fianco di coach Franco Gramenzi a Rieti, in B1. Stagione conclusa con un primo posto in campionato. Nella stagione successiva, sempre a Rieti, il duo Gramenzi-Kozul è riuscito a centrare la finale play off. Kozul continuerà ad essere il preparatore atletico della Virtus Rieti fino alla stagione 2002/2003. La sua attività nel mondo della palla a spicchi italiano riprende a Veroli nella stagione 2006/2007 con la conquista di una promozione in Legadue, sempre al fianco di Gramenzi. Dal 1996, il preparatore croato è allenatore di atletica leggera presso l’Atl. Stud. CARIRI di Rieti- settore salti, dove ha conquistato 6 titoli italiani ed 8 presenze azzurre. Nella sua carriera da atleta professionista, Kozul, specialista nel salto triplo, ha partecipato, tra il 1982 ed il 1995, a numerose manifestazioni, meeting internazionali, campionati mondiali ed europei. Nel 1987 ha conquistato il 12° posto ai campionati del mondo indoor ed il 9° posto agli europei indoor. Il 1987 è stato anche l’anno in cui è riuscito a stabilire, in Coppa Europa, il record nazionale dell’ex Jugoslavia, tuttora imbattuto, con un salto di 17,11 m. Nel 1988, ancora un 9° posto ai campionati Europei indoor e la vittoria ai Campionati Balcanici. Campionati Balcanici che Kozul riuscì ad aggiudicarsi anche nel 1990. Di seguito, la scheda riassuntiva della carriera di preparatore fisico di Djordje Kozul. Stagione 1998/99 Virtus Rieti B1; 1999/00 Virtus Rieti B1; 2000/01 Virtus Rieti B1; 2001/02 Virtus Rieti B1; 2001/02; Virtus Rieti B1 2002/03; 2006/07 Basket Veroli B1; 2007/2008 Basket Veroli Lega Due.

Basket: Igea Barcellona lancia la campagna abbonamenti

Conferenza stampa di presentazione sabato 11 Luglio a Vigliatore
Ufficio Stampa Igea Barcellona Benedetto Orti Tullo
Giovedì, 9 Luglio 2009
Igea Barcellona comunica che sabato 11 luglio, alle ore 10,30, presso i locali dell’azienda florovivaistica “Sicilia Verde”, sita in Via del Mare C.da Acquitta, a Vigliatore, si terrà la conferenza stampa di presentazione della campagna abbonamenti relativa alla stagione agonistica 2009-2010.

martedì 7 luglio 2009

Milazzo Calcio: il presidente Cannistrà lascia

Le mie reiterate richieste sulla programmazione non hanno avuto riscontro, rimetto il mio mandato nelle mani del primo cittadino Lorenzo Italiano al quale chiedo di adoperarsi per la cessione del club di mia proprietà”.
Milazzo, 07 luglio 2009 – Comunicato stampa dell’Ufficio Stampa
Il presidente della Ssd Milazzo Pietro Cannistrà, dopo una serie di attente e accurate valutazioni, annuncia quanto segue: “A meno di una settimana dal termine ultimo per l’iscrizione del sodalizio
mamertino al campionato di serie D 2009/2010 sono costretto a comunicare che, a tutt’oggi, le previsioni di entrata per la chiusura economica della scorsa annata calcistica, tracciate insieme alla componente istituzionale, risultano circa il 10% di quanto preventivato e, di conseguenza, lo sbilancio di cassa è stato coperto esclusivamente dal sottoscritto con interventi personali.
Le mie reiterate richieste di incontri finalizzati alla programmazione economica relativa alla stagione sportiva futura ben più onerosa delle precedenti, inoltre, non hanno avuto alcun riscontro concreto. Considerato, altresì, che il tessuto imprenditoriale dell’hinterland milazzese - che fa affari e trae profitto dal territorio – ha mostrato disinteresse assoluto a sostenere la squadra che rappresenta la città, mi rendo conto che il calcio a Milazzo interessa solo a me e ai tifosi. Per quanto sopra, e per non offuscare con un’annata opaca i due anni di splendidi successi, rimetto il mio mandato nelle mani del primo cittadino Lorenzo Italiano al quale chiedo di adoperarsi per la cessione del club di mia proprietà”.

Milazzo:confermato il centrocampista Davide Santamaria

Comunicato stampa:
La Ssd Milazzo comunica di aver raggiunto l’accordo, per la stagione
agonistica 2009/2010, con il calciatore Davide Santamaria, centrocampista classe 1985. Il mediano messinese, che vestirà per la terza annata consecutiva la maglia rossoblù, si aggiunge alla lista dei confermati che comprende già Frassica, Camarda, D’Arrigo, Venuti e Torcivia e al neoacquisto Paterniti.

lunedì 6 luglio 2009

Pallavolo: La Sicilia al Trofeo delle Regioni, i risultati







A Lignano Sabbiadoro, impegnata la Sicilia che si è classificata quarta con la rappresentativa maschile e undicesima con quella femminile. Nel Beach Volley, invece, al 13° posto con la maschile e 9° con le donne.
Fonte:
www.fipavsicilia.it
Così il presidente regionale Enzo Falzone al rientro: “Soddisfatto ma da subito a lavoro per crescere e metterci entro breve tempo possibile, alla pari delle grandi realtà italiane” Tra l’entusiasmo e la stanchezza generale, torna in Sicilia la folta spedizione isolana che da domenica 28 Giugno a venerdì 3 Luglio, ha preso parte alla ventiseiesima edizione del “Trofeo delle Regioni – Kinderiadi”. Teatro dell’evento, organizzato splendidamente dal Comitato Regionale FIPAV del Friuli Venezia Giulia, è stato il Comune di Lignano Sabbiadoro. Ai nastri di partenza come detto anche il Comitato Regionale FIPAV Sicilia, per la prima volta presieduto in questa kermesse di pallavolo giovanile da Enzo Falzone. Quattro le rappresentati isolane in campo: Indoor maschile allenata da Giuseppe Gennaro (Donato Borgese, Giovanni Caramagno, Andrea Vitali), Indoor Femminile da Marco Milazzo (Giuseppe Venuto, Francesco Vassallo, Francesco Campisi), Beach volley maschile da Bruno Proietto e Beach volley Femminile da Roberta Alicata. Dopo cinque gironi di gare, a corrente alternata gli esiti finali dei quattro differenti tornei. Note liete arrivano dai ragazzi dell’indoor che dopo una prima fase ad altissimo livello, entrati nel tabellone delle prime quattro, si sono arresi, e solo in semifinale, allo strapotere pugliese. Per i giovani guidati in panchina da Pippo Gennaro e sconfitti anche dal Lazio nella finale 3°-4° posto, la soddisfazione di aver ben figurato dinanzi ad atleti ma soprattutto progetti tecnici ben più strutturati di quello siciliano, quest’ultimo ancora ai primi mesi di vera programmazione. Ovvia l’emozione del presidente Falzone, al costantemente al seguito delle squadre: “Complimenti ai ragazzi che hanno preso parte a questa settimana di torneo. Mesi di lavoro intenso, con allenamenti da una parte all’altra della Sicilia. Orgoglioso del loro impegno e della professionalità messa a disposizione dallo staff tecnico, rinnovato così come per tutte le altre categorie”. E’ andata meno bene alle ragazze allenate da Marco Milazzo. Per loro undicesima posizione e la consapevolezza forse, di non aver dato il massimo soprattutto nei momenti clou della manifestazione. Lasciando l’indoor e passando al beach volley, per le rappresentative siciliane un nono ed un tredicesimo posto rispettivamente con le donne e gli uomini, risultati che lasciano però poco spazio alle recriminazioni e rafforzano la consapevolezza di dover lavorare e tanto, per arrivare ai livelli delle prime. Questa la classifica finale “Indoor maschile”: 1 Campania, 2 Puglia, 3 Lazio…4 Sicilia. Questa la classifica finale “Indoor femminile”: 1 Lombardia, 2 Piemonte, 3 Emilia Romagna…11 Sicilia. Questa la classifica finale “Beach maschile”: 1 Trentino, 2 Calabria, 3 Piemonte…13 Sicilia. Questa la classifica finale “Beach femminile”: 1 Emilia Romagna, 2 Friuli V.G., 3 Piemonte…9 Sicilia

domenica 5 luglio 2009

Milazzo: interruzione del rapporto con il portiere Agostino Di Dio

Milazzo, 05 luglio 2009- L’Ufficio Stampa - Comunicato stampa
La Ssd Milazzo comunica di non aver raggiunto l’accordo per il rinnovo con il portiere Agostino Di Dio, classe 1978. La società, in tutte le sue componenti, ringrazia l’ex estremo difensore mamertino per l’impegno profuso nella scorsa stagione e per l’attaccamento dimostrato verso i colori rossoblù, augurandogli le migliore fortune per il prosieguo della carriera.

Il ritorno di Gugliemo Bacci sulla panchina dell’Igea Virtus

Era stato alla guida della squadra, per una decina di giorni, nella preparazione estiva del campionato scorso, nel tentativo di vendita di un anno fa. Torna con la gestione di Pietro Caminiti, il suo vice sarà Nello Miano. Comunicato stampa dell’Ufficio stampa dell’Igea Virtus, curato di Giovanna Betto.
In data odierna il dottore Pietro Caminiti ha formalmente ingaggiato, per il prossimo campionato 2009-2010, il nuovo allenatore dell’Igea Virtus ed il vice. Si tratta rispettivamente di Guglielmo Bacci e di Nello Miano. Entrambi saranno presentati nella prossima conferenza stampa in data da definire.
DICHIARAZIONE DEL NUOVO ALLENATORE CHE SARA' A BARCELLONA IL PROSSIMO 13 LUGLIO:
“Ringrazio la società calcistica Igea Virtus per avermi concesso la possibilità di allenare i suoi calciatori – dichiara Guglielmo Bacci - il progetto iniziato già lo scorso anno, si è finalmente portato a termine con l’accordo di oggi. Farò di tutto per far sì che la squadra dell’Igea Virtus accontenti la Società che mi ha ingaggiato e tutta la città di Barcellona Pozzo di Gotto. Allenare una squadra professionistica è, per me, senz’altro una gratificazione”.