Benvenuti nel Blog Aurora Milazzo      --     

lunedì 31 maggio 2010

Calcio Giovanissimi: Valle del Mela-Giovanile Rometta 1-0

TIRRENO CUP - CAT.GIOVANISSIMI Gir.B
VALLE DEL MELA ( nella foto)-GIOVANILE ROMETTA 1-0
di Nino La Rosa
Reti: p.t.16’Mento
Valle del Mela: Costa (Marino), Ferrara (Lavorini), Bertè (Cafeo), Bella, Sofia, Milano, Terrizzi, Micale, Mento(Campanella), La Fauci, Aloe. All.Cia
Giovanile Rometta: Raffa, Foti, Isgrò, Puleo, Micali, Valla, Ruggeri, Morasca, Pagano, Oltion, Grosso. 13 Licata,14 Russo,15 Cannuli,16Impollonia. All. De Gaetano
Arbitro:Minutoli (ME)
Vittoria striminzita per il Valle all’esordio nel Tirreno Cup. Solo un goal di Mento ha fatto la differenza, al punto che i bianconeri romettesi hanno fatto una bella figura, mentre i semifinalisti regionali hanno in blocco demeritato, offrendo una prestazione incolore, priva di mordente e concentrazione. Certamente hanno dalla loro un normale calo di tensione dopo le belle performance in campionato ma, non dimentichiamo che essendo ragazzi, a loro non dovrebbe mai venir meno la voglia e l’entusiasmo di giocare. Con tutto ciò va comunque dato merito alla Giovanile Rometta di una buona prestazione. La rete è venuta al 16’ del primo tempo con Mento, lesto a mettere a rete una respinta del portiere Raffa su una precedente conclusione di Terrizzi. Domani a Giammoro, ore 17.30 il Valle affronterà la Giovanile Milazzo.
Nell’altre gare in programma a Giammoro, negli allievi il Sacro Cuore ha battuto 3-1 i catanesi dell’Ardor Sales mentre negli esordienti è finita 2-2 tra il Valle e la Giovanile Milazzo. Nella prima partita i ragazzi del Sacro Cuore, che avevano in prestito dal Valle Scibilia, Rachdoui e Valeriani, si sono mostrati più concreti rispetto ad un avversario volenteroso ma poco esperto. Negli esordienti invece, il Valle ha fatto un po’ il tiro a bersaglio ma, come è normale nel calcio, chi troppo sbaglia, poi paga. Ed il Valle lo ha fatto amaramente subendo due reti nelle sole due conclusioni a rete dell’avversario; dall’altra parte invece s’è sbagliato di tutto, trovando un solo goal nel primo tempo con De Gaetano mentre la seconda rete porta la firma di Muscianisi. Nei 36 minuti giocati(due tempi di 18 minuti), almeno venti le conclusioni provati dai ragazzini del Valle ma, le polveri erano bagnate.

domenica 30 maggio 2010

Serie D, play off e play out

                                            FINALE PLAYOFF
Vigor Lamezia - Avellino 1-0
ANDATA PLAYOUT
Viribus Unitis - Palazzolo 1-1

Basket: Sigma Barcellona promosso in LegaDue

Sigma Barcellona promosso in LegaDue, ha eliminato Forlì vincendo tre gare su quattro, l'ultima con il punteggio di 59-46. Sigma-Forlì 3-1.
Barcellona torna in Legadue da regina della A dilettanti
La vittoria di un gruppo eccezionale, dentro e fuori dal campo
Lunedì, 31 maggio 2010 Ufficio Stampa Supermercati Sigma Barcellona
Barcellona è tornata! La Supermercati Sigma raggiunge la Legadue e conquista il titolo di Campione d’Italia dilettanti 2010 dopo aver superato la serie di finale play off contro una combattiva Vem Sistemi Forlì. 59-46 il punteggio finale di quella che è stata l’ultima gara stagionale per i ragazzi di coach Franco Gramenzi, una vittoria che è valsa il 3-1 nella serie e che ha visto protagonista tutto il gruppo giallorosso, bravo a rimanere compatto ed a non disunirsi nei momenti di difficoltà. I nomi di Francesco Guarino, Luca Bisconti, Lorenzo Panzini, Ariel Svoboda, Agostino Li Vecchi, Gianandrea Fratini, Ryan Bucci, Manuele Mocavero, Daniele Bonessio e Frederic Emejuru entrano di diritto nel libro d’oro della storia del basket barcellonese così come quelli del coach Franco Gramenzi (nona promozione in carriera), di Nino Coppolino, Ciccio Trimboli e Djordje Kozul. E’ stata la vittoria di tutti. A partire dal presidente Immacolato Bonina e dal suo entourage societario composto da Maria Catena Bucca, Filippo Crinò, Luigi Bruno Crisafulli, Nando Filiti, Giuseppe Gemelli, Fedele Genovese, Antonino Giambò, Cesare Greco, Domenico La Cava, Giovanni Mazzù, Santi Prestipino. E’ stata anche la vittoria di uno staff eccezionale, dal punto di vista umano e professionale, a partire dal generoso magazziniere Massimo Barresi, sempre attento alle esigenze di atleti e tecnici, passando per uno staff medico attento e sempre operativo composto dal dottor Nazareno Pino e dal fisioterapista Saverio Mauceri. E’ stata la vittoria di una dirigenza che ha sempre cercato di essere puntuale e precisa dal punto di vista organizzativo, a partire dall’Amministratore unico Tommaso Donato e dal GM Sandro Santoro fino ad arrivare ai segretari Aldo Costantino e Nerina Candido, al responsabile marketing Renzo Crisafulli, al responsabile pubblicità Giovanni Genovese, al responsabile house organ Giuseppe Puliafito, agli addetti statistiche Vincenzo Iudicello e Sebastiano Alosi, all’addetto agli arbitri Salvatore De Pasquale. E poi, consentiteci di dirlo, è stata anche la vittoria di un ufficio stampa che ha lavorato alacremente e con grande passione sotto la guida di Benedetto Orti Tullo e con il preziosissimo apporto di Cristina Grasso e Mario Garofalo, i cui contributi sono stati sempre importanti ed apprezzati.

Milazzo Calcio, le dimissioni del dg Benedetto Bottari

Milazzo-Fondi finisce 1-1, a fine gara l'annuncio sulle dimissioni del  direttore generale Benedetto Bottari (nella foto).
DIMISSIONI DIRETTORE GENERALE BENEDETTO BOTTARI
In data odierna il Direttore Generale della Ssd Milazzo calcio comunica quanto segue: “Dopo tre anni vissuti con straordinaria intensità emotiva che mi hanno consentito di accumulare un bagaglio di notevole esperienza e crescere sotto
molteplici aspetti ho maturato la sofferta decisione, per motivi di natura
squisitamente personale, di rassegnare le dimissioni dall’incarico di Direttore Generale della Ssd Milazzo.
Colgo l’occasione per rivolgere il mio più sentito “GRAZIE” allo staff tecnico e sanitario con in testa il mister Antonio Venuto, persona che giudico “d’altri tempi”.
“GRAZIE” a tutti gli “UOMINI” che hanno composto la rosa rossoblù, i quali in ogni istante mi hanno fatto sentire orgoglioso delle scelte fatte anche dopo aver subito pesanti batoste, perché sono stati quei momenti che hanno consacrato questi ragazzi ad “EROI”. Solo chi ha vissuto con loro a stretto contatto può capire la reale dimensione dell’impresa compiuta. “GRAZIE” a tutti i miei collaboratori che hanno, costantemente, assecondato tutte le esigenze dell’azienda Milazzo calcio con grande impegno e professionalità. Qualità non facilmente riscontrabili in queste categorie. “GRAZIE”, ovviamente, al Presidente Piero Cannistrà per la fiducia e l’opportunità datemi tre anni addietro quando ci siamo imbarcati nella straordinaria avventura che ci ha portati in Lega Pro. “GRAZIE” alla città di Milazzo tutta ed alla straordinaria tifoseria milazzese che ci ha accompagnato in tutte le tappe, nonostante qualche incomprensione iniziale, dettata dalla nostra inesperienza”. Benedetto Bottari Milazzo, 30 maggio
Fra Milazzo e Fondi un pari e pochi rimpianti
(Fonte: http://www.milazzocalcio.it/)
Nessuno si è mostrato insoddisfatto del risultato. Che, forse, interessava a pochi. E lo si è capito anche dalle timide proteste dei mamertini al 90' quando Calabrese è stato strattonato in piena area di rigore e il signor Strocchia di Nola ha sorvolato. Fra Milazzo e Fondi termina 1 a 1, nel primo match del triangolare che comprende anche i campani del Neapolis. Emozionante il pre-gara con una lunga e commovente premiazione a tutto lo staff del Milazzo, tecnico, parco giocatori e dirigenziale. C'era anche Sasà Rosato, attuale preparatore dei portieri del Fondi ed ex guardiapali milazzese che ha omaggiato Di Dio.
La gara non è stata entusiasmante ma, nel secondo tempo, ha offerto anche qualche spunto interessante. Sfortunato il giovane Fleri nella deviazione che ha portato in vantaggio gli ospiti, lesto, invece, Ioppolo a pareggiare a poco più di un quarto d'ora dalla fine (nella foto). Auguri di pronta guarigione, infine, a Maciste Michele Di Napoli che è dovuto uscire sul finire di primo tempo a causa di uno scontro aereo con un avversario, rimediando otto punti di sutura al capo. In virtù di questo risultato il Milazzo domenica prossima si recherà in terra partenopea per affrontare il Neapolis.
MILAZZO – FONDI 1 - 1
Milazzo (4-3-1-2): Paterniti; De Masi Di Napoli (43’ pr Frassica) Chimirri Fleri; Orioles Santamaria Calcagno (1’ st Ioppolo); Camarda; Venuti (6’ st Calabrese) Arnone. A disposizione: Di Dio, Privitera, Cricchio, Campanella. All.: Venuto.
Fondi (4-2-3-1): Belviso; Galasso (43’ st Vicedomini) Dionisio Iossa (33’ st Fiore) Iovinella; Ambruoso Festa (29’ st Violante); Balzano Vaccaro Branicki; Tufano. A disposizione: Cannella, Di Ruocco, Venerelli, Panella. All.: Liquidato.
Arbitro: Strocchia di Nola.
Marcatori: 11’ st Fleri (autogol), 28’ st Ioppolo.
Note. Circa 800 spettatori. Ammoniti: Santamaria (M), Chimirri (M), Ioppolo (M).

Calcio giovanile; al via il “ 4° Trofeo Tirreno Cup”

dal 29 Maggio al 2Giugno 2010
Torneo Nazionale di Calcio Giovanile
Organizzato dalla ASD GIOVANILE MILAZZO, voluto dal presidente Placidino Alacqua, nacque nel 2007 con lo scopo di diffondere l’amicizia, la fratellanza e la cultura tra ragazzi di varie province e regioni d’Italia, è ora giunto alla quarta edizione. Il torneo, riservato alle categorie Pulcini, Esordienti, Giovanissimi ed Allievi si disputerà su diversi terreni di giuoco della fascia tirrenica, Milazzo ( Grotta Polifemo - Ciantro - S.Pietro), Giammoro, Barcellona. Al Tirreno Cup partecipano 28 squadre in rappresentanza di16 società: Giovanile Milazzo (ME) società organizzatrice, Sacro Cuore di Milazzo (ME), Valle del Mela di Pace del Mela(ME), Promosport di Barcellona (ME), S.Antonino di Barcellona(ME), Barcellonese Europa di Barcellona (ME), Stefano Catania di Mazzarrà Sant’Andrea (ME), Villafranca di Villafranca (ME), Giovanile Rometta di Rometta (ME), Carini Calcio di Carini (PA), Studentesca Armerina di Piazza Armerina(EN), Rinascita Città di Avola(SR), Nuova Rinascita Patti di Patti(ME), Ardor Sales(CT), Catona di Catona (RC), Pro Mende di S.Lucia del Mela(ME). Nella serata di sabato 29, è avvenuta l’inaugurazione e la presentazione del torneo con un cocete di benvenuto, alla presenza del presidente del Comitato provinciale F.I.G.C. Carmelo Alfieri, del d.s. del Milazzo Benedetto Bottari e l’allenatore Antonio Venuto. Domenica mattina, l’avvio della manifestazione calcistica che proseguirà a ritmo intenso su tre campi di giuoco per raggiungere le finali in programma nel pomeriggio di mercoledì 2 Giugno. In chiusura ricordiamo l’albo d’oro del giovane torneo ma che già annovera presenze di tutto rispetto:
Le precedenti edizioni
ANNO   ALLIEVI        GIOVANISSIMI        ESORDIENTI                  PULCINI
2007   CAMARO(ME)- CAMARO(ME)  - CALCIO SICILIA(PA)        CALCIO SICILIA(PA)
2008   SERINO(AV)    CAMARO(ME)     PRO-CURCURACI(ME)       A.SEGATO(RC)
2009 IGEA VIRTUS(ME) CATANIA(CT)     CARINI(PA)                     VALLE del MELA(ME)
Nino La Rosa

Basket, "gara 4": Sigma Barcellona – Forlì

L'amministratore unico della Sigma, Tommaso Donato: “Non fidiamoci di Forlì. Restano comunque una squadra temibile, per cui é vietato abbassare la guardia” Sabato, 29 maggio 2010 - Ufficio Stampa  Supermercati Sigma Barcellona
Siamo alla vigilia di Gara 4, fervono i preparativi per la partita e la tensione rimane alta in “Casa Igea”. L’Amministratore Unico Tommaso Donato vuole alzare al massimo livello l’attenzione verso il match di domani sera.
- Dr. Donato, quali sensazioni prova un dirigente esperto prima di una partita decisiva come quella di domenica prossima.
“Ti passano davanti tutti i momenti di una stagione complessa, difficile ma entusiasmante. Cerchi di non lasciare nulla in sospeso, anche se alla fine qualche novità arriva sempre. Però siamo pronti ad affrontarla con tempismo ed efficienza. D'altronde, i tempi di gestione di una società sportiva come la nostra sono velocissimi ed, in questi casi, aver programmato tutto ti dà quella serenità che ti consente di affrontare con prontezza qualsiasi emergenza. Quindi, siamo pronti ma non dobbiamo abbassare la guardia”.
- Quindi non si fida di Forlì?
“Certamente, come non mi fiderei di nessuno in questi casi. Forlì ha condotto un intero campionato e non credo che si arrenderà così facilmente. E’ vero, gli infortuni potrebbero averla condizionata, ma alcuni di questi atleti sono stati recuperati e potrebbero avere quello scatto d’orgoglio che noi dobbiamo tenere sotto controllo. Partite del genere vanno affrontate con il massimo della concentrazione”.
- Siamo ad un passo dal sogno, Tommaso Donato cosa raccomanda alla squadra?
“Chiedo loro di essere se stessi, quelli che in questo campionato hanno dominato la fase regolare, superando le difficoltà che non sono mancate. Se c’è stato un vantaggio rispetto a qualsiasi compagine del campionato, girone A compreso, è che abbiamo imparato dai nostri errori e, da questo, abbiamo imparato a soffrire, a gestire le ansie, le insicurezze ma affidandoci alla forza del gruppo. Per tutto il resto, ci penserà Gramenzi, come sempre”.
- Quindi, fiducia ma vietato rilassarsi.
“Assolutamente si, la fiducia nella vita siamo costretti a guadagnarcela sempre. Rilassarsi potrebbe essere l’ennesimo peccato veniale e per questo dico “teniamo duro” andiamo a prendere ciò per cui abbiamo sudato”.
Ufficio Stampa
Supermercati Sigma Barcellona

venerdì 28 maggio 2010

Basket, play off: Sigma Barcellona-Forlì 2-1

La Sigma Barcellona ha vinto "gara 3" contro Forli con il punteggio di 83-66.
Domenica, ancora a Barcellona, la quarta gara.
Barcellona, ora é 2-1
Davanti ad uno straordinario pubblico, i giallorossi vincono 83-66
Sigma Barcellona : Guarino 18, Bisconti 10, Panzini 6, Svoboda 12, Li Vecchi 4, Fratini, Bucci 10, Mocavero 14, Bonessio 7, Emejuru 2. All.: Gramenzi.
Vemsistemi Forli’ : Farioli 7, Tommasini 8, Tassinari 15, Poletti 10, Villani 7, Frassineti 7, Ravaioli, Masciadri 9, Servadei 3, Forray ne. All.: Di Lorenzo.
Arbitri : Baldini di Firenze e Mazzoni di Grosseto.
Parziali : 18-12, 22-19, 24-14, 19-21
Una vittoria che vale il 2-1 per la gioia di un pubblico davvero eccezionale. La Supermercati Sigma Barcellona regola Forlì con il punteggio di 83-66.
I giallorossi, spinti al successo da un pubblico straordinario, hanno concesso davvero poco agli avversari, giocando una buonissima gara sia in difesa che in attacco.
Ottima la prova del play “Ciccio” Guarino che, oltre ai 18 punti realizzati, ha dettato i ritmi del gioco in maniera pressoché magistrale. E' stata comunque la vittoria di tutto il gruppo con 9 uomini su 10 a referto, 5 dei quali in doppia cifra.
Nel corso dell'incontro, Barcellona ha raggiunto anche un vantaggio di +22, proprio a 2 minuti dalla fine del match.
Supermercati Sigma Barcellona
Ufficio Stampa
Domenica in vendita il Calendario “Igea” 2009-2010 ( nella foto)
Tutti gli appassionati potranno acquistarlo presso il PalAlberti prima, durante e dopo la gara. Si ricorda a tutti gli appassionati giallorossi che, in occasione di gara 4 della Finale Scudetto di domenica 30 maggio, potranno acquistare il Calendario Igea 2009-2010.
Il costo del calendario è di euro 6,00 e potrà essere acquistato, nelle aree comuni del PalAlberti, durante e dopo la gara.
Supermercati Sigma Barcellona
Ufficio Stampa
Barcellona, botteghini aperti anche domattina
Nel pomeriggio, botteghini e cancelli aprti alle 15,30
Sabato, 29 maggio 2010
La Supermercati Sigma Barcellona informa gli appassionati che, in occasione di gara 4 finale scudetto in programma domani al “PalAlberti” contro la Vem Sistemi Forlì, con inizio alle ore 18, i botteghini del palazzetto apriranno i battenti anche di mattina a partire dalle ore 10,30. Nel pomeriggio, invece, apertura alle ore 15,30. Allo stesso orario, verranno anche aperti i cancelli d'ingresso.

"Poule Scudetto": Milazzo - Fondi affidata a Strocchia di Nola

Milazzo-Fondi, in programma domenica al "Grotta Polifemo" (inizio ore 16) e valevole per la prima giornata della "poule scudetto", sarà diretta dal signor Francesco Strocchia, della sezione Aia di Nola; assistenti i signori Antonino Carlo Fazio di Reggio Calabria e Adriano Polifrone di Taurianova.
POULE SCUDETTO domenica 30 maggio parte la rincorsa al tricolore. La prima giornata dei Triangolari  riservata alle squadre vincenti i nove gironi della Serie D . Sempre domenica andrà in scena il secondo turno degli abbinamenti dei play off, con gare uniche da giocarsi in campo della squadra meglio classificata. Nel girone I è in programma l'incontro fra la Vigor Lamezia ed Avellino.
Tornando alla poule scudetto, sono queste le designazioni arbitrali delle gare della prima giornata dei Triangolari, in programma domenica 30 maggio alle ore 16.00 (chi vince riposa nella seconda giornata):
T1) Tritium - Montichiari (Silvia Spinelli di Terni) riposa Savona;
T2) Gavorrano - Pisa (Valerio Marini di Roma 1) riposa Chieti;
T3) Milazzo - Fondi (Francesco Strocchia di Nola) riposa Neapolis Mugnano.
La seconda giornata si giocherà domenica 6 giugno.
Play off, girone I: Vigor Lamezia-Avellino (arbitro Marco Zappatore di Taranto)
La prima partita dei Triangolari si disputerà domenica 6 giugno.
La vincente saprà martedì 1 giugno il prossimo avversario, infatti, martedì 1 giugno pv., alle ore 10,30, presso la sede del Comitato Interregionale a Piazzale Flaminio 9 Roma, si svolgerà il sorteggio per lo svolgimento della seconda fase dei play-offGirone I:

Play out:
Viribus Unitis - Palazzolo (arbitro Tommaso Battaglia di Padova)

giovedì 27 maggio 2010

Milazzo Calcio: 3-0 contro il Castel di Judica

Giovedì i rossoblu hanno vinto sul campo della squadra catanese con la doppietta di Venuti e il gol di Ioppolo. La squadra del Castel di Judica è neopromossa del campionato di Prima categoria.

mercoledì 26 maggio 2010

Serie D, girone I, play off: Vigor Lamezia e Avellino in finale

Semifinali play off nel giorne I della Serie D, domenica 30 maggio si svlgerà lo spareggio fra Vigor Lamezia e Avellino. Le due squadre hanno superato il turno conquistando la finale, la prima a spese del Rosarno, l'altra ai danni del Trapani. Così nelle gare di mercoledi 26 maggio:
Trapani - Avellino (1-1) 1-2, dopo i tempi supplementari.
Trapani (4-4-2): Dolenti; Alletto A. (20' st Cammareri), Filippi, Colletto, Alletto M.; Lo Bue, Grillo (24' st Cutaia), Domicolo (24' st Gancitano), Montalbano; Perrone, Di Gaetano. A disp.: Giunta, Di Peri, Basile, Nolfo. All.: Boscaglia.
Avellino (4-2-3-1): Apuzzo; Meola, Puleo, De Angelis, Esposito M.; Licciardi, D’Angelo (9' st Biancone); Rega, Fanelli (3' sts Patti), C. Esposito (11' st Tarquini); Maiella. A disp.: Giordani, Moscarino, Lonardo, E. Esposito. All.: Marra.
Arbitro: Pietro Dei Giudici di Latina.
Coll.:: Tolfo di Pordenone e Perissinotto di San Donà di Piave.
Marcatori: 23' st De Angelis (A), 37' st Filippi (T, rig.), 2' pts Majella (A).
Note: Spettatori 2000 circa, di cui 100 ospiti. Espulsi: al 3' sts De Angelis (A) per doppia ammonizione; al 6' sts Cammareri (T) per gioco falloso. Ammoniti: Meola (A), A. Alletto (T), Lo Bue (T), Domicolo (T), Esposito M. (A), Tarquini (A), Majella (A). Angoli: 9-6 per l'Avellino. Rec.: 1' pt; 5' st; 1' pts; 1' sts.
Rosarno - Vigor Lamezia 0-2
Rosarno(4-4-2): De Luca; Bassi De Masi, Ricciardi, Varrà, Scorrano (15' st Arona); Sardo, Ficara, Di Maio (24' st Corigliano), Bruzzese (31' st Frittitta); Cirillo, Sanzo. A disp.: Romano, Scalise, Napoli, Del Giudice. All.: Carella.
Vigor Lamezia (4-4-2): Forte; Tidei, Ginobili, Bognanni, Pisano; Rondinelli (42' st Perrelli), Lio (7' st Biondo), Cordiano, Mangiapane; Cosa, Lattanzio (23' st Clasadonte). A disp.: Tucci, Simonetti, Chirico, Di Piedi. All.: Marulla.
Arbitro: Manganiello di Pinerolo.
Marcatori: 31' pt Mangiapane, 45' st Biondo.
Note: spettatori 1500 circa. Ammoniti: Lattanzio (VL), Mangiapane (VL), Tidei (VL), Bassi De Masi (R), Sardo (R), Bruzzese (R), Varrà (R). Angoli 3 a 2 per la Vigor Lamezia. Rec.: 0’ pt; 5' st.

Basket, gara Sigma Barcellona-Forlì

Barcellona, info prelazione gara 3 e gara 4
Per gli abbonati c'é tempo fino alle 24 di oggi
Mercoledì, 26 maggio 2010
La Supermercati Sigma Barcellona ricorda ed informa gli appassionati che, in occasione di gara 3 e gara 4 di finale play off contro la Vem Sistemi Forlì, in programma rispettivamente venerdì e domenica al “PalAlberti”, gli abbonati della stagione regolare potranno esercitare il diritto di prelazione fino alla mezzanotte di stasera (mercoledì 26 maggio). Da domani, infatti, partirà la vendita libera dei settori numerati. La società ringrazia il suo splendido e caloroso pubblico per il sostegno fin qui garantito in casa ed in trasferta alla squadra e si augura che, nel momento più importante di tutta la stagione, il sano e corretto tifo del “PalAlberti” possa ancora essere un punto fermo ed importante nel cammino verso la conquista di un traguardo inseguito lungamente con tanti sacrifici.
Ufficio Stampa
Supermercati Sigma Barcellona

Milazzo-Fondi, per la “poule scudetto”

Milazzo prepara la festa ai suoi campioni. Domenica al "Grotta" premi e onorificenze per tutti. Fonte: www.milazzocalcio.it
La gara di domenica contro il Fondi che apre il triangolare della "poule scudetto" (riposerà il Neapolis) comincerà alla 16. Ma già dalla 15, o giù di lì, al "Grotta Polifemo" sarà festa grande.
La splendida tifoseria mamertina, infatti, sta organizzando una mega-premiazione che avverrà prima del match.
Saranno consegnate targhe ricordo a tutti i componenti della squadra, dello staff tecnico e dirigenziale, nessuno escluso.
Un riconoscimento che la città intera vuole tributare a tutti i protagonisti di una stagione storica.
Sono invitati tutti gli ex presidenti e gli ex tecnici e calciatori rossoblù che premieranno gli attuali "campioni". Anche l'ex portiere mamertino Sasà Rosato, attuale preparatore dei portieri del Fondi, farà la sua parte nella manifestazione.
Per l'occasione la Ssd Milazzo ha voluto ritoccare i prezzi dei tagliandi d'ingresso. Si pagheranno, infatti, 7 euro per acquistare il biglietto di tribuna coperta e 5 per quello di gradinata. I biglietti saranno disponibili, a partire da mercoledì alle ore 12, presso lo "Scotch bar" di via Cassisi.

martedì 25 maggio 2010

Basket, Serie A Dilettanti: Forlì-Sigma Barcellona 1-1

Serie A Dilettanti, "gara 2" della finale scudetto-promozione, Forlì - Igea Sigma 1-1. Riscatto della Sigma Barcellona, vince a Forlì con il punteggio di 65 a 56 e ristabilisce la parità con Forli ( una vittoria a testa), decisive i prossimi incontri, di venerdì e domenica, in programma a Barcellona.
Barcellona viola il “Pala Credito di Romagna”
Serie nuovamente in equilibrio: 1-1
Comunicato dell'Ufficio stampa della Sigma Barcellona
E' 1-1. La Supermercati Sigma Barcellona supera Forlì con il punteggio di 56-65 e riporta la serie in perfetto equilibrio in attesa dei prossimi due match in programma al “PalAlberti” venerdì e domenica. Ottima, specialmente nei primi due quarti, la condotta di gara dei giallorossi. Perfette le intuizioni tecnico-tattiche di coach Franco Gramenzi, alla sua quinta finale play off consecutiva: scelte coraggiose che hanno ripagato, portando i frutti sperati. Barcellona era scesa in campo con l'obiettivo di tornare in Sicilia in parità e ci é riuscita credendoci fino in fondo.
VEMSISTEMI FORLI’: Forray 9, Masciadri 6, Tassinari 9, Farioli 12, Frassineti 10, Ravaioli, Villani, Tommasini 7, Poletti 3, Servadei ne. All.: Di Lorenzo.
SIGMA BARCELLONA: Guarino 8, Bucci 16, Bonessio 4, Li Vecchi 3, Bisconti 10, Mocavero 6, Svoboda 12, Panzini, Emejuru 6, Fratini ne. All.: Gramenzi.
ARBITRI: Tirozzi di Bologna e Rudellat di Nuoro.
NOTE: Parziali: 13-17, 21-37, 45-51. Uscito per 5 falli: Guarino.

Serie D, i play off nel girone I

Gara unica per Trapani, Avellino, Rosarno e Vigor Lamezia.
Mercoledì 26 maggio, ore 16,00, in campo con questo programma gare:
Trapani - Avellino (Arbitro Pietro Dei Giudici della sezione di Latina, assistenti di linea Alessio Tolfo di Pordenone e Andrea Perissinotto di S.Donà di Piave)
Rosarno - Vigor Lamezia (Gianluca Manganiello di Pinerolo; Marco Leali di Brescia e David Giampetruzzi di Chiavari). In caso di pareggio si disputano i tempi supplementari, se persiste l'equilibrio va avanti la squadra meglio posizionata in classifica. Le vincenti delle due gare si affronteranno nel secondo turno degli abbinamenti domenica 30 maggio
Sono, invece, più avanti negli altri gironi ( non si sono svolti spareggi), dove domenica 30 maggio si svolgerà il secondo turno con le squadre che hanno superato il primo.
In campo domenica 30 maggio 2010 – ore 16,00
Girone A: Virtus Entella- Casale
Girone B: Darfo Boario – Renate
Girone C: Unione Venezia-Union Quinto
Girone D: Carpi- Chioggia S.
Girone E: Guidonia-Castel Rigone
Girone F: Santegidiese-Atessa Val di Sangro
Girone G: Pomezia-Selargius , ore 15,00
Girone H: Pianura-Forza Coraggio
Play out Campionato Serie D
Si riporta di seguito il programma di svolgimento delle gare di andata dei play out di domenica 30 maggio 2010, inizio ore 16.00:
Girone A: Pro Settimo-Rivoli (sabato 29, ore 16:00)
Girone B: Borgosesia-Sestese Calcio B
               Caratese- Fiorenzuola
Girone D: Castel S. Pietro- Valle Verde Riccione
Girone E: Sporting Terni- Orvietana
               Monteriggione-Pontevecchio
Girone F: Centonbuchi – Renato Curi Angolana
               Morro D’Oro – Luco Canistro
Girone G: Arzachena – Boville Ernica ore 15,00
               Catel Sardo – Astrea
Girone H: Compr. Pisticci- Bitonto
                Ischia Isola Verde – Bacolo Sibilla Flegrea
Girone I: Viribus Unitis – Palazzolo

lunedì 24 maggio 2010

Basket A dilettanti, Forlì-Sigma Barcellona

Barcellona a caccia del riscatto, domani sera (martedì 25/maggio) gara 2 al “Pala Credito di Romagna”. Alla vigilia di gara 2, a parlare è il General Manager Sandro Santoro che analizza gara 1 e si proietta al prossimo incontro.
Lunedì, 24 maggio 2010 - comunicato dell'Ufficio stampa della  Supermercati Sigma Barcellona
La Supermercati Sigma Barcellona ha subito voglia di ripartire. Dopo la sconfitta rimediata ieri sera al “Pala Credito di Romagna” contro una combattiva Vem Sistemi Forlì, i giallorossi sono pronti al secondo confronto in casa dei romagnoli, smaniosi di riscattare l’infruttuosa prestazione di ieri. Alla vigilia di gara 2, a parlare è il General Manager Sandro Santoro che analizza gara 1 e, allo stesso tempo, si proietta già all’incontro di domani sera. Santoro non nasconde il suo rammarico per come sono andate le cose in gara 1: “Noi e Forlì siamo due squadre con caratteristiche diverse. Il settore del campo dove pensavamo di poter incidere di più, ovvero sotto canestro, è stato quello dal quale abbiamo avuto meno”- ha affermato il GM giallorosso- “Però devo dire che la nostra squadra ha messo in campo tanto impegno”.
Ma, nello specifico, cosa non ha funzionato secondo te?
“Credo che le cause della sconfitta siano da ricercare nei particolari” – ha affermato Santoro – “Particolari che, alla fine, hanno inciso molto sul risultato. Abbiamo concesso agli avversari seconde opportunità di tiro, abbiamo perso un numero eccessivo di palloni, abbiamo sbagliato qualche tiro libero di troppo peraltro con giocatori che solitamente dalla lunetta tirano con percentuali positive”.
Che abbia inciso anche l’opinione che Forlì potesse essere stanca per la dispendiosa gara con Omegna di giovedì scorso?
“Questo è un discorso che può incidere soltanto nelle fasi iniziali del match. Quando poi vedi che la situazione in campo è diversa da quella che magari immaginavi, è chiaro che esiste anche l’adeguamento alle diverse situazioni. Adeguamento che obiettivamente c’è stato, perché Bucci, per esempio, è cresciuto molto alla fine del secondo quarto e sempre più nel terzo e nell’ultimo quarto”.
E in vista della partita di gara 2 di domani sera?
“Bisogna azzerare tutto, resettare e pensare che i play off sono fatti di queste cose. Bisogna scendere in campo con la consapevolezza che, facendo meglio, anche per come si era preparata la partita, potevamo portarla a casa. Dobbiamo avere la consapevolezza che la vittoria é un risultato che possiamo conseguire. Quando ho saputo che la finale scudetto si sarebbe giocata a Forlì, con gara 1 e gara 2 in Romagna, ho pensato che, sulle ali dell’entusiasmo, Forlì potesse essere trascinata dal suo pubblico in gara 1 ed ho creduto che gara 2 potesse essere la più adatta per provare a fare lo sgambetto all’avversario. Dico questo per affermare che non bisogna dermordere, domani c’è un’altra gara e sarà un’altra storia. Bisogna puntare a trarre il massimo vantaggio in vista di gara 3 che si giocherà davanti al nostro pubblico. Al “PalAlberti”, le cose potrebbero addirittura cambiare”.

Serie D, play off

Tutti i gironi, tranne quelli del girone I (in programma, mercoledì 26):
Gare del 23 maggio 2010 (Play-off e Gare di Spareggio)
Si trascrivono i risultati delle gare del 23 maggio 2010:
PLAY-OFF
ALZANO CENE 1909 - RENATE 0-3
ATESSA V. DI SANGRO - L'AQUILA CALCIO 1927 1-0
BIKKEMBERGS FOSS. - CHIOGGIA SOTTOM. 0-1
CARPI F.C. 1909 - SANTARCANGELO 6-0
CASALE CALCIO - ALBESE CALCIO 2-1
CASTEL RIGONE - GROUP C.DI CASTELLO 1-0
ESTE - UNION QUINTO 1-2
GAETA - SELARGIUS CALCIO 1-2
GUIDONIA MONTEC. - MONTEROTONDO 2-1
PIANURA - S.ANTONIO ABATE 6-1
POMEZIA CALCIO - SANLURI CALCIO 2-2
PONTE S.P. ISOLA - DARFO BOARIO 0-3
SANTEGIDIESE - CIVITANOVESE 5-3
UNIONE VENEZIA - CITTA DI JESOLO 1-0
VIRTUS CASARANO - FORZA E CORAGGIO 2-3
VIRTUS ENTELLA - SARZANESE CALCIO 3-1
GARE DI SPAREGGIO
AVELLINO CALCIO - ROSSANESE 1-0
BOJANO - RENATO CURI ANG. 5-4 d.c.r.
Reclamo respinto:
è relativo alla gara del 23.05.2010 SANTEGIDIESE CALCIO – CIVITANOVESE CALCIO,
per la presunta presunta posizione irregolare di un giocatore della Santegidiese, confermando il risultato di 5-3.

Milazzo: riapre il Castello

Riapre il Castello di Milazzo. Numerosi i milazzesi che hanno voluto presenziare alla cerimonia ( Fonte Ufficio stampa del Comune di Milazzo).
Il Castello rappresenta una sorta di carta d’identità per i milazzesi. La conferma è arrivata anche domenica 23 maggio, quando in occasione della cerimonia di riconsegna dell’antico maniero, dopo un anno di chiusura per gli interventi di restauro che hanno interessato varie parti dell'antico manie-ro, sono stati numerosissimi i milanesi che hanno affollato i sentieri e le sale, restituite alla pubblica fruizione dopo i vari interventi previsti nel progetto di "Conservazione e alla valorizzazione della cittadella fortificata quale bene della Comunità europea" finanziato con quasi 12 milioni di euro. Alla cerimonia presenti il sindaco Lorenzo Italiano, assessori e consiglieri comunali, il vicepresi-dente dell’Ars, Santi Formica, il deputato regionale Giuseppe Buzzanca, il Soprintendente di Mes-sina, Rocco Scimone, il deputato nazionale Nino Germanà, i consiglieri provinciali Maria Rosaria Cusumano e Massimiliano Branca. “Il Castello rappresenta uno scrigno di cultura che si identifica pienamente con la storia della nostra città – ha affermato Lorenzo Italiano, subito dopo il taglio del nastro. Oggi restituiamo questa strut-tura alla collettività con l'intento di portare avanti un progetto ambizioso che punta a fare della no-stra città un polo d'eccellenza culturale, attraverso gli itinerari museali, le chiese, i siti archeologici e, appunto, il maniero appena restaurato”.  Parole condivise dal Soprintendente il quale ha rilevato che “adesso che il Castello è fruibile, biso-gna sfruttarne le potenzialità, lavorando sugli allestimenti interni, in modo tale da produrre cultura e benessere. La città di Milazzo ha infatti un importantissimo concentrato di memorie storiche che merita di essere valorizzato attraverso un percorso didattico, culturale e scientifico”.
In tale ottica, anche nel corso della cerimonia di ieri, è stata data notizia del nuovo finanziamento di circa due milioni e mezzo di euro, grazie all'inserimento dell'antica fortezza nei progetti "Arcus 2010", la società del ministero dei Beni culturali che ha la funzione di sostenere in modo innovativo progetti importanti e ambiziosi nell'ambito dei beni e delle attività culturali italiane.
I lavori di riqualificazione del fortilizio mamertino hanno riguardato sia la cinta spagnola che quella aragonese, la valorizzazione dell'edificio conventuale e il Mastio islamico-normanno.
ORARI VISITE GUIDATE AL CASTELLO DI MILAZZO
Gli uffici comunali hanno reso noti gli orari di accesso al Castello.Saranno esclusivamente visite guidate. Nelle ore mattutine la prima visita è prevista alle 9,30, l’ultima alle 11,30. Nel pomeriggio, prima visita alle 15,30, ultima alle 17,30.
L’Ufficio Stampa del Comune di Milazzo

Milazzo: aperto il Centro sociale nella frazione San Marco

24/5/10 comunicato dell’’Ufficio Stampa del Comune di Milazzo
Alla presenza della comunità di San Marco e delle altre frazioni della Piana di Milazzo è stato inaugurato domenica sera il Centro sociale polifunzionale realizzato nell’immobile che ospitava la vecchia scuola elementare, con un impegno di spesa di 650 mila euro.
La solenne benedizione è stata impartita da don Nunzio Abbriano, parroco di San Marco il quale ha sottolineato che la comunità aveva bisogno di una tale struttura quale centro di aggregazione.
Il Centro – che sorge su due piani - ricavati dalla manutenzione straordinaria della vecchia scuola di San Marco e oltre ad ospitare gli anziani fungerà da sede per incon-tri anche di giovani e di associazioni.
“Siamo stati ben lieti di offrire questo centro sociale alla comunità di San Marco ed alla Piana – ha detto il sindaco – al fine di consentire di portare avanti attività culturali o anche solo con lo scopo di socializzare o semplicemente passare il tempo in com-pagnia e quindi sono certo che sarà un supporto importante per una comunità come questa di San Marco che sotto la guida di padre Abbriano si sta facendo promotrice di numerose iniziative”. Nella struttura – è stato evidenziato nei vari interventi - si proporrà l’offerta di un ventaglio di servizi gratuiti, in modo da promuovere lo sport, la musica, la lettura di libri e quotidiani, l'uso di attrezzature informatiche e la connessione a internet.

domenica 23 maggio 2010

Basket, Forlì-Sigma Barcellona 76-67

Basket, semifinale A dilettanti: Forlì-Sigma Barcellona 76-67 (+ 9).  Si replica martedì 25, ore 21:00, sempre a Forlì.
Venerdì 28 a Barcellona, Sigma-Forli
Domenica 30 ancora a Barcellona, Sigma-Barcellona
Eventuale " gara 5" a Forli, programma per il 2 giugno, ma potrebbe slittare a lunedì 7 giugno.

Lega Pro, play off e play out

Seconda divisione, girone C, i risultati delle gare d’andata (23 Maggio 2010)
Play off:
Barletta –Catanzaro 0-1
Brindisi-Cisco Roma 0-0
Ritorno 30 maggio 2010
Catanzaro- Barletta
Cisco Roma - Brindisi
Play out
Andata: 23 Maggio 2010

Vibonese – Noicattaro 3-0
Vico Equense- Isola Liri 2-0
Ritorno 30 maggio 2010:
Isola Liri- Vico Equense
Noicattaro-Vibonese

Milazzo Calcio, giovedì amichevole a Castel di Judica




Castel di Judica, una cinquantina di chilometri da Catania, è il paese che ha dato i natali ad Agostino Di Dio, portiere del Milazzo, la locale squadra ( nella foto), è stata appena promossa  nel campionato di  Prima categoria
Fonte: www.milazzocalcio.it
Nessuna amichevole con squadre blasonate o di massima serie per festeggiare la storica promozione fra i professionisti. Il Milazzo, dopo due giorni di lavoro, riprenderà la preparazione martedì pomeriggio in vista della sfida in programma con il Fondi domenica prossima al "Grotta Polifemo", gara d'esordio della poule scudetto. Giovedì, però, la comitiva mamertina si sposterà, armi e bagagli, a Castel di Judica, un centro di circa 5.000 anime distante una cinquantina di chilometri da Catania. E' il "regno" di "Batman" Agostino Di Dio, (nella foto) paese che gli ha dato i natali e luogo nel quale ritorna spesso per trascorrere insieme con la famiglia i giorni di riposo. Ma non sarà una semplice gita di piacere.
Nel pomeriggio di giovedì, infatti, i mamertini disputeranno un'amichevole proprio contro il Castel di Judica per festeggiare un'altra storica promozione, quella della formazione catanese in Prima categoria. Una festa per due, quindi.
"Il caso ha voluto - ha detto Agostino Di Dio - che sia il Milazzo e sia la squadra del mio paese conquistassero una promozione storica. Il Castel di Judica, infatti, per la prima volta parteciperà, nella prossima stagione, al campionato di Prima categoria e, noi, giovedì, ci affronteremo in una partita che farà felice tutti".

sabato 22 maggio 2010

Pallavolo femminile di C, play off, supera il turno la Futura Messina

Si qualifica la Futura Unrra Messina che in "gara 3" ha superato l'As Volley 96 Milazzo.
Questi i risultati delle tre gare disputate dalle due squadre:
 08/05/2010 Futura Unrra Me - As Volley 96 Milazzo 1 - 3
15/05/2010 As Volley 96 Milazzo - Futura Unrra Me 2 - 3;
22/05/2010 Futura Unrra Me - As Volley 96 Milazzo 3 - 1

Serie D play off, sarà Trapani – Avellino

Mercoledì, oltre a Trapani-Avellino, si giocherà Rosarno-Vigor Lamezia
Sabato pomeriggio, sul campo neutro dello stadio "XXI Settembre" di Matera, l’Avellino ha battuto 1 a 0 la Rossanese, rete di Majella all’80.
Avellino-Rossanese 1-0
Avellino (4-3-3): Apuzzo, Meola, Puleo, De Angelis, Moreno Esposito, Viscido, D'Angelo, Licciardi (62' Fanelli), Rega, Majella, Romano (46' D'Isanto). A disposizione: Giordani, Lonardo, Patti, Moscarino, Tarquini. All. Santopaolo (squalificato Marra).
Rossanese (4-3-2-1): Ramunno, Trovato (86' Granata), Giuffrida, Morano, Mancini, Potestio (69' Calomino), Catalano, Vegnaduzzo, Maio 882' Zigarelli), Vassso. A disposizione: Ebanista, Blaiotta, Accaputo, Manico.
Arbitro: Diego Roca di Foggia; assistenti: Fabrizio Caprari (Roma 1) e Giovanni Garito (Aprilia).
Rete: 80' Majella
Note: angoli 5 a2, ammoniti: Vegnduzzo (R), Morano (R), Mancini (R), Viscido (A), Rega ( A).
Infortunio a Romano (Avellino)
Play out, domenica 30, il Palazzolo a Somma Vesuviana
Il 30 maggio a Somma Vesuviana contro la Viribus per l'andata dei play-out.

venerdì 21 maggio 2010

Basket, Forlì – Barcellona su Sportitalia

Buone notizie per i tifosi impossibilitati a raggiungere la Romagna
Venerdì, 21 maggio 2010
La Supermercati Sigma Barcellona comunica ai propri sostenitori impossibilitati a raggiungere l'Emilia Romagna per sostenere dal vivo la squadra che la gara in programma domenica prossima, con inizio alle ore 18, tra Vem Sistemi Forlì e Supermercati Sigma Barcellona, sarà trasmessa in diretta da Sportitalia sul digitale terrestre e sul canale 226 del bouquet di Sky.
Barcellona, info biglietti gara 3 finale play off
La Supermercati Sigma Barcellona informa gli appassionati che, in occasione di gara 3 della finale play off in programma domenica prossima al “PalAlberti” contro la Vem Sistemi Forlì, gli abbonati della stagione regolare potranno esercitare il diritto di prelazione sui tagliandi fino alla mezzanotte di mercoledì 26 maggio.
Sarà possibile acquistare biglietti di tutti i settori presso i seguenti punti prevendita meccanizzati:
-) Edicola Torre, Via Roma;
-) Molinobet, Via Statale Sant'Antonino;
-) Esso Tiger Bar, Via J.F. Kennedy.
Si ricorda agli appassionati che é possibile acquistare i tagliandi d'ingresso di qualsiasi settore anche presso il punto prevendita istituito a Messina, ovvero “Il Botteghino” presso Sud Dimensione Servizi, sito in Viale della Libertà, 391.
Inoltre, sarà possibile acquistare i biglietti per i settori non numerati presso:
-) Farmacia La Cava, via Statale Sant'Antonino;
-) Edicola Scilipoti, San Francesco Di Paola;
-) Bar Longano, Via Napoli;
-) Bar Maximilian, Via J.F. Kennedy;
-) Bar Sans Egale, Via Roma.
Ufficio Stampa
Supermercati Sigma Barcellona

Basket finale promozione, la Sigma Barcellona si trasferisce in Emilia Romagna

Barcellona con la testa a Forlì,giallorossi pronti per la finale promozione
Venerdì, 21 maggio 2010, il comunicato dell’ufficio stampa della Sigma Barcellona
Con la testa a Forlì. La Supermercati Sigma Barcellona ha conosciuto soltanto ieri sera il nome del prossimo avversario che incontrerà sul suo cammino. Sarà quel Forlì incontrato già nelle final four di Coppa Italia disputate a Foligno. Quel Forlì che ieri sera é riuscito a piegare la resistenza di Omegna. Il team barcellonese, al termine di una settimana di duro lavoro, raggiungerà quindi l'Emilia Romagna nella giornata di domani. Fervono i preparativi, curati come sempre nei minimi dettagli dall'encomiabile ed insostituibile amministratore unico Tommaso Donato, il quale sta predisponendo la trasferta con dovizia di particolari, lavorando alacremente. Donato ha voluto ancora una volta affermare la grande fiducia che ripone in Li Vecchi e compagni: “Siamo una squadra con un grande gruppo, un gruppo che lavora seriamente e formato da grandi professionisti” - ha affermato Donato- “Adesso é il momento decisivo, é il momento di dare tutte le energie a disposizione, di mettere in campo il cuore e di rimanere tutti uniti. Squadra, società, pubblico. Tutti a remare verso un'unica, meravigliosa direzione. Dobbiamo rimanere concentrati perché questa serie sarà lunga e complicata. Non illuda il fatto che Forlì ha disputato una gara in più in settimana e che noi arriviamo a quest'appuntamento, per così dire, più freschi. Nei play off questi fattori contano molto relativamente e tutti i match sono imprevedibili”. Nel destino della Barcellona dei canestri c'é ancora l'Emilia Romagna. Dieci anni fa Ferrara, oggi Forlì. Messi da parte gli amarcord, tuttavia, Gramenzi ed i suoi ragazzi sono chiamati a regalare ad una città intera un sogno lungamente inseguito con tanta, tantissima passione.

Milazzo: arrivo di croceristi

SABATO 22 MAGGIO NEL PORTO DI MILAZZO ARRIVERA’ UNA NAVE DA CROCIERA DELLA COSTA
Comunicato dell’ufficio stampa del Comune di Milazzo.
L’autorità portuale di Messina ha confermato l’approdo, sabato mattina, nel porto di Milazzo – molo Marullo della nave da crociera “Costa Allegra” che sta effettuando un tour del Mediterraneo e delle Isole greche e a bordo ospita oltre 600 persone.
Si tratta del secondo arrivo di una nave da crociera in questo mese di maggio, dopo lo scalo di domenica 9.
La società Trumpy Tours, che gestisce le escursioni per conto di Costa Crociere, an-che in quest’occasione ha chiesto all’Amministrazione comunale la disponibilità alla visita del Castello, sottolineando in una nota che “il cliente noleggiatore della nave, visto il gradimento degli ospiti per la visita concessa durante il precedente scalo, gra-direbbe offrire anche stavolta tale opportunità”.
Il sindaco ha annunciato di aver attivato in tal senso i competenti uffici comunali e ha lanciato un invito ai commercianti cittadini a collaborare all’accoglienza.
Al termine della visita del Castello, i croceristi avranno del tempo libero da dedicare allo shopping.
L’ufficio stampa

giovedì 20 maggio 2010

Milazzo Calcio, “ poule scudetto” senza Sanguinetti

Sanguinetti saluta tutti e torna a casa:
"Grazie di cuore, speriamo sia solo un arrivederci"
(Fonte: http://www.milazzocalcio.it/)
Ha partecipato alla fotografia di rito, è rimasto fra gli "immortali", poi ha preso la valigia, ha salutato tutti ed è andato via. Mauricio Sanguinetti, classe '79, professione attaccante, ha salutato Milazzo in lieve anticipo. Non ha svolto l'allenamento odierno e non parteciperà alla "poule scudetto", ma ci tiene a precisare che non si tratta di un addio...
"Torno a casa dopo una stagione indimenticabile - ha detto - ho trovato un gruppo magnifico che non dimenticherò mai. Ma tornerò presto e, perché no, le chances di vestire la maglia rossoblù anche per l'anno prossimo sono piuttosto elevate".
Dunque, nessun addio, solo un arrivederci con partenza anticipata.
Sanguinetti è abituato alle vittorie. Una lunga carriera trascorsa a calcare i campi di serie C, lo scorso anno primo posto con la Virtus Casarano in Eccelleza e successo pure in Coppa. Come dire, alle abbuffate Sanguinetti è proprio avvezzo. Quest'anno, tramite il suo procuratore (l'ex bomber rossoblù Bagnoli), ha fatto capolino a Milazzo dopo che Maurizio Prete aveva chiesto la possibilità di accasarsi altrove. Era precisamente il 25 settembre.
Il suo esordio alla quarta giornata nella vittoriosa gara casalinga contro il Rosarno. Subentrato a 11 minuti dalla fine a Charlie Venuti ha fatto subito capire le sue caratteristiche. E' lui, infatti, a procurarsi al 90' la punizione che Camarda calcerà magistralmente per il 2 a 1 finale. Sei gol in totale e tanti assist per un attaccante forte fisicamente e abile nel far salire la squadra e servire i compagni di reparto.
"Fatemi ringraziare la società che ha creduto in me, tutti i miei compagni - ha concluso - e i nostri magnifici tifosi sempre calorosi e pronti a sostenerci in ogni occasione. A presto".
A Milazzo in pochi dimenticheranno la sua doppietta nella sfida interna con l'Acicatena e il suo gol al "Partenio" di Avellino.
Sanguinetti, un attaccante, un galantuomo...

Basket A dilettanti, la Sigma in finale contro Forlì

In finale contro i romagnoli con questo programma gare:
Domenica 23/5/2010, ore 18,00 Forlì - Sigma Barcellona
Martedì 25/5/2010, ore 21.00 Forlì -Sigma Barcellona
Venerdì 28/5/2010, ore 21:00 Sigma Barcellona - Forlì
Domenica 30/5/2010, ore 18,00 Sigma Barcellona - Forlì
Eventuale "gara 5" a Forlì
Forlì, squadra dell'altro girone A è arrivata in finale:
In "gara 3", del girone A, Forlì ha battuto Omegna con il punteggio di 72 - 69, una vittoria che gli consente di incontrare la formazione barcellonese, già in finale dopo il 2 a 0 contro Perugia. L'incontro Forlì - Omegna, si è svolto alle ore 21:00 di giovedì 20/05/2010 ed è stato diretto dai signori Nicola Ranaudo e Manuel Mazzoni.
Girone A, i risultati delle semifinali:
Andata:
09/05/2010 Forlì - Omegna 81-63
09/05/2010 Bologna-Ozzano 95-72
Ritorno:
15/05/2010 Ozzano - Amori Bologna 70-72 ( si qualifica Bologna)
                                16/05/2010 Omegna- Forlì 77-66
                                 "Gara 3" 20/05/2010, ore 21:00
                                Forlì - Omegna 72-69

Lega Pro, Seconda divisione (domenica play off e play out), ore 16,00

MINUTO RACCOGLIMENTO VITTIME DI HERAT

In occasione delle gare di Play Off / Play out Campionati 1^ e 2^ Divisione e Supercoppa del 23 Maggio 2010.
Il Presidente Federale ha disposto che, in occasione delle gare di Play Off e Play Out e di Supercoppa del 23 Maggio 2010, venga osservato un minuto di raccoglimento per commemorare i due militari italiani vittime dell'attentato ad Herat (Afghanistan) del 17 Maggio 2010.
Nel girone C, la Juve Stabia è stata promossa in Prima divisione, retrocessa l'Igea Virtus. Ai play off, Catanzaro, Cisco Roma, Brindisi e Barletta; ai play out: Vico Equense, Vibonese, Noicattaro e Isola Liri.
La classifica finale: Juve Stabia 73, Catanzaro 69, Cisco Roma 68, Brindisi 57, Barletta 56, Siracus 54, Gela 49, Cassino 48, Melfi 47, Monopoli 43, Manfredonia 42, Aversa Normanna 42, Scafates 41, Isola Liri 35, Noicattaro 34, Vibonese 31, Vico Equense 26, Igea Virtus 9.
Programma dei play off, andata: 23 Maggio 2010

Barletta –Catanzaro
Brindisi-Cisco Roma
Ritorno: 30 Maggio 2010
Catanzaro – Barletta
Cisco Roma – Brindisi
P L A Y - O U T
Andata: 23 Maggio 2010
Vico Equense- Isola Liri
Vibonese – Noicattaro
Ritorno:
Isola Liri- Vico Equense
Noicattaro – Vibonese
ORARIO UFFICIALE DI INIZIO DELLE GARE,  è fissato per le ore 16,00.
PLAY – OFF
GARE DI FINALE Andata: 6 Giugno 2010 - Ritorno: 13 Giugno 2010

Milazzo: riapre il Castello di Milazzo

DOMENICA 23 ALLE 11 LA CONSEGNA DEL CASTELLO
Comunicato stampa dell’ufficio stampa del Comune
Dopo oltre un anno di lavori, il Castello di Milazzo viene restituito ai milazzesi.
Domenica 23 maggio alle 11 l’Amministrazione ha annunciato la cerimonia di con-segna dell’imponente fortilizio che – si auspica – possa diventare, dopo gli interventi di restauro (investimento da quasi 12 milioni di euro) il riferimento dello sviluppo culturale, turistico ed economico della città. Il sindaco Italiano ha auspicato che tutta la cittadinanza partecipi alla riapertura dell’antico maniero che gli amministratori intendono inserire nei progetti “Arcus” 2010, la società del ministero dei Beni culturali che ha la funzione di sostenere in modo innovativo progetti importanti e ambiziosi concernenti il mondo dei beni e del-le attività culturali italiane.
In tal senso a marzo il sindaco ha incontrato il ministro Sandro Bondi.
I lavori realizzati grazie alle somme del Pios hanno riguardato la cinta spagnola, la cinta aragonese; la valorizzazione dell'edificio conventuale, e il Mastio islamico-normanno.
Per il futuro l’obiettivo degli attuali amministratori è quello di “creare un’area di ec-cellenza per la convegnistica, realizzare esposizioni temporanee e mostre permanen-ti, sviluppare percorsi guidati col coinvolgimento delle associazioni e delle scuole.
L’ufficio stampa

mercoledì 19 maggio 2010

Milazzo, domenica si conclude il mini-cartellone del teatro Trifiletti

Domenica si conclude il mini-cartellone del teatro Trifiletti Sabato 22 la “Cavalleria Rusticana” a cura del Gran Coro Lirico Siciliano
Si concluderà domenica 23 maggio il mini-cartellone di 9 spettacoli predispo-sti dall’Amministrazione comunale al teatro trafiletti dopo l’inaugurazione del 28 aprile.
L’ultimo ciclo di rappresentazioni inizierà venerdi 21 alle 21 con “Fiori di zagara” a cura della compagnia di ballo “Diamond Dance”. Sabato 22 l’atteso appuntamento con il Gran Coro Lirico Siciliano che proporrà la “Cavalleria Rusticana” (inizio ore 21) e quindi domenica alle 19 Pomeriggio musicale “Musiche senza confini” a cura del Quartetto “J’oòutamà”.
Sempre sino a domenica sarà possibile visitare la mostra fotografica “Storia del Trifiletti” curata da Girolamo Fuduli.
L’ufficio stampa del Comune i Milazzo

Milazzo: ripresa la raccolta dei rifiuti, il Comune impegna 283 mila euro

per i mesi di maggio e giugno.
COMUNICATO STAMPA
Ripresa la raccolta dei rifiuti. Il Comune impegna 283 mila euro
per i mesi di maggio e giugno
RIPRESA LA RACCOLTA DEI RIFIUTI
IL SINDACO INCONTRA I RAPPRESENTANTI DELLA GESENU
Dopo l’impegno da parte della giunta comunale di 283 mila euro per il conferimento dei rifiuti nella discarica di Mazzarrà S.Andrea per i mesi di maggio e giugno e l’ordinanza del sindaco che ordina la raccolta, riprende oggi la raccolta dei rifiuti dopo quasi una settimana di stop.Sarà opportuno un intervento straordinario per rimuovere la gran mole di spazzatura accumulata oltre all’interno dei cassonetti sui marciapiedi. Indispensabile anche pro-cedere allo spezzamento. L’Amministrazione comunale ha anche comunicato che agirà nei confronti dell’Ato per recuperare queste somme impegnate dal bilancio comunale.
Della situazione è stato informato anche il prefetto.
L’ufficio Stampa

Milazzo Calcio, incontro al Comune

18/05/10 - RIUNIONE AL COMUNE TRA L’AMMINISTRAZIONE E LA DIRIGENZA DEL MILAZZO (dal sito del Comune di Milazzo - ufficio stampa). La foto, invece, è quella dei numerosi tifosi del Milazzo, presenti sul social network Facebook.  
Questa mattina il sindaco Lorenzo Italiano ha incontrato in sala giunta la dirigenza del Milazzo calcio per una analisi della situazione dopo la festa promozione. All’incontro hanno partecipato il presidente Cannistrà e alcuni dirigenti. Dopo aver espresso a nome della città compiacimento per l’impresa sportiva il sindaco ha ascoltato i responsabili del sodalizio rossoblu circa la programmazione del difficile campionato di 2° divisione –Lega Pro (ex C2) che richiede una serie di adempimenti di particolare rilevanza. I dirigenti hanno esposto la necessità di dar vita ad una sinergia che va dalle strutture sportive all’organizzazione dell’assetto societario. Ciò per far sì che la nuova stagione possa essere affrontata nel modo migliore nell’interesse della squadra e della città di Milazzo che rappresenterà tra l’altro la provincia di Messina tra i professionisti.
Al termine dell’incontro l’Amministrazione ha assicurato il massimo impegno, creando una task force per soddisfare le esigenze della società, attraverso una pianificazione che passa dall’aspetto strutturale a quello meramente organizzativo, attraverso anche il coinvolgimento degli operatori cittadini.
Tra gli impegni immediati la definizione del campo sportivo di Fossazzo. In tal senso il sindaco ha annunciato che lo stadio sarà messo in sicurezza, attraverso il rifacimento della tribuna e gli interventi previsti per rendere la struttura agibile e pienamente fruibile.La società ha preso atto degli impegni e delle rassicurazioni dell’Amministrazione. In chiusura il sindaco ha invitato la squadra e la dirigenza ad un incontro nell’aula consiliare – che si terrà nei prossimi giorni – per tributare il giusto riconoscimento a coloro che hanno scritto una pagina unica nella storia del calcio milazzese.
L’Ufficio Stampa

martedì 18 maggio 2010

Serie D: le squadre promosse, i provvedimenti disciplinari

Nella foto, Piero Cannistrà, presidente del Milazzo, pronto a passare il testimone.

Serie D, ecco le squadre che parteciperanno al prossimo campionato di Lega Pro - 2^ Divisione: Savona, Tritium, Montichiari, Pisa, Gavorrano, Chieti, Fondi, Neapolis e Milazzo
Provvedimenti: Per le gare del 16 maggio, il Giudice sportivo, in base alle risultanze degli atti ufficiali, ha adottato i seguenti provvedimenti:
Ammende a carico delle società: € 200,00 Modica Calcio ( per aver causato ritardo all'inizio della gara); € 100,00 Hinterreggio ( per le precarie condizioni igieniche dello spogliatoio riservato alla terna arbitrale).
A carico degli allenatori: Squalifica per 3 gare effettive al Sig. Alacqua Lorenzo (Palazzolo ), per avere proferito espressioni offensive all’indirizzo di un Assistente Arbitrale e, successivamente al suo allontanamento, anche all’indirizzo del Direttore di gara;
Squalifica per 1 gara effettiva al Sig. Marra Salvatore ( Avellino Calcio), per proteste nei confronti dell'Arbitro, allontanato.
A carico di calciatori: 1 giornata Fabio Domenico (Sambiase), Sella Carlo (Modica), Di Napoli Arturo ( Acr Messina), Esposito Claudio (Avellino Calcio), Vezzoli Giulio (Palazzolo).
Triangolare poule scudetto fra le vincenti dei rispettivi gironi di D, in tutto 9. Prima fase il 30 maggio, 6 e 13 giugno triangolari di qualificazione; il 17 giugno semifinali (gara unica in campo neutro) - 19 giugno finale.Calcio.
L'Acr Messina, in un comunicato, si congratula con il Milazzo ed annuncia di non essere interessato all'acquisto di un titolo
"La societa' ACR Messina a seguito di voci su una probabile acquisizione della societa' Milazzo Calcio rende noto di non essere interessata a tale acquisto bensi' fa gli auguri alla neopromossa per un campionato di prestigio nella Lega Pro. La societa' ACR Messina comunica altresi' che l'unico interesse societario al momento e' quello della programmazione di un campionato competitivo e senza errori!"
Milazzo Calcio, il presidente Cannistrà lascia
Cannistrà non potrà più mantenere la presidenza del sodalizio rossoblù, neopromosso in Lega Pro di Seconda divisione. L'incarico non è più compatibile con il suo lavoro di titolare di un punto scommesse sportive, come lo stesso ha affermato intervenendo telefonicamente, lunedì sera, alla trasmissione sportiva di Antenna del Mediterraneo.

Serie D, il Milazzo atteso nella Poule Scudetto

La fase post-campionato si apre con l'anticipo in programma sabato 22 alle ore 15.00 Avellino - Rossanese, entrambe le squadre appaiate in classifica al quinto posto del girone I. Sul terreno di gioco dello Stadio "XXI Settembre" di Matera si deciderà la sorte della formazione che vincendo andrà ad affrontare ai Play Off il secondo classificato Trapani
Il Milazzo nella Poule Scudetto
Il Milazzo è stato inserito nel terzo Triangolare con il Fondi ( provincia di Latina) e Neapolis (Mugnano di Napoli), l’inizio domenica 30 con il Milazzo che ospita Fondi. In arrivo anche i play off, partiranno domenica 23, non nel girone I, dove per lasciar spazio allo spareggio fra Avellino e Rossanese, si giocherà mercoledì 26 maggio alle ore 16,00, il secondo turno domenica 30 maggio.
Triangolari della Poule Scudetto, primo turno per la conquista del titolo di Campione D'Italia Dilettanti 2009/2010. Nel Triangolare 1 sono state raggruppate Savona (vincente girone A), Tritium (B) e Montichiari (C); nel 2 Pisa (D), Gavorrano (E) e Chieti (F); nel 3 Fondi (G), Neapolis Mugnano (H) e Milazzo (I). Le gare saranno di sola andata, nella seconda giornata riposa chi vince la prima partita, in caso di parità scende in campo la formazione che ha disputato in casa il primo incontro. Questa la prima giornata in programma domenica 30 maggio alle ore 16.00: T1) Tritium - Montichiari, (riposa Savona), T2) Gavorrano - Pisa (riposa Chieti), T3) Milazzo - Fondi (riposa Neapolis Mugnano). La seconda e terza gara dei Triangolari si giocheranno rispettivamente il 6 e 13 giugno.
Definito il tabellone dei Play Off che vedrà affrontarsi in gara unica la seconda classificata con la quinta e la terza con la quarta dello stesso girone, le vincenti dei due abbinamenti si fronteggeranno nel turno successivo sempre con le stesse modalità. Il responso del campo è insindacabile fino ai supplementari, se persiste la parità niente rigori, passa la squadra meglio classificata in campionato che avrà anche il non trascurabile vantaggio di giocarsi il passaggio del turno tra le mura amiche. Questi gli accoppiamenti del primo turno dei Play Off in programma domenica 23 maggio alle ore 16.00
Girone A: Virtus Entella - Sarzanese / Casale - Albese
Girone B: Alzano Cene - Renate / Ponte S.Pietro - Darfo Boario
Girone C: Este - Union Quinto / Unione Venezia - Città di Jesolo
Girone D: Carpi - Santarcangelo / B.Fossombrone - Chioggia
Girone E: Guidonia - Monterotondo / Castel Rigone - Città di Castello
Girone F: Santegidiese - Civitanovese / Atessa Val Di Sangro - L'Aquila
Girone G: Gaeta - Selargius (ore 15.00) / Pomezia - Sanluri
Girone H: Pianura - S.Antonio Abate / Virtus Casarano - Forza e Coraggio
Per lasciar spazio allo spareggio, l'abbinamento del girone I si disputerà mercoledì 26 maggio alle ore 16.00.
Girone I: Trapani - Vincente Avellino - Rossanese / Rosarno - Vigor Lamezia
La seconda gara di tutti gli abbinamenti si giocherà domenica 30 maggio.

lunedì 17 maggio 2010

Pallavolo femminile Prima divisione: stagione dei record per l’Asd Fcg Tremonti di Messina

Matematicamente promossa in Serie D con due giornate d’anticipo sulla conclusione del campionato.
La vittoria interna contro il Pol Sirio porta i tre punti che mancavano per la vittoria matematica del campionato e una storica promozione in Serie D. E' festa grande in casa ASD f,c.g. Tremonti di Messina, l'ultimo turno interno ha sancito la vittoria del campionato con due giornate di anticipo e la promozione in Serie D.Dopo il netto 3 a 0 inflitto alla Pol. Sirio (25/16, 25/15 e 25/13 i parziali dei set), l’ ASD f,c.g. Tremonti sale a 53 punti e diventa irraggiungibile anche per il volley Furci, la principale avversaria stagionale e l'ultima ad arrendersi per la corsa al primo posto. Si tratta di una data storica per la società messinese, che mette in bacheca per la prima volta la vittoria del campionato di 1^ divisione femminile. Un traguardo prestigioso raggiunto grazie a una stagione praticamente perfetta, nella quale le ragazze del Volley Tremonti hanno vinto 17 delle 20 gare finora disputate e si sono imposte come le vere dominatrici di un girone dai valori tecnici molto alti. Una vera stagione dei record per la formazione messinese, guidata verso la vittoria dal tecnico messinese Daniele Cesareo, da quattro anni sulla panchina del ASD f,c.g. Tremonti: “E' una grande soddisfazione, voglio ringraziare tutte le ragazze per l'impegno e la disponibilità dimostrati. E' grazie al loro impegno costante, in allenamento e in gara, che abbiamo raggiunto questo storico risultato”.
A risultare vincente in questa bella pagina di sport, infatti, assieme alla crescita tecnica delle ultime stagioni, è stato proprio lo spirito di gruppo delle ragazze allenate da Cesareo. Un gruppo composto dalle giocatrici Barbera Domenica, Lo Giudice Cinzia, Martino Debora, Costa Altea, Costa Martina, Lauricella Eleonora, Raffa Maria Letizia, Bartolotta Manuela, Velardi Michela, Gambadoro Simona, Ientile Valentina, Pizzimenti Valeria, Maddalena Elide, Serena Coccoli e Cucè Monica. E' soprattutto grazie a loro che l’ASD f,c.g. Tremonti giocherà in Serie D, intanto, nell’ultima giornata che resta da disputare con l’Hoider, ormai retrocesso, domenica 30/05/2010 la società si appresta a fare la festa promozione in un pomeriggio tranquillo con entrambe le società che non hanno più niente da chiedere al campionato.
I risultati delle gare del 16/5/2010
16/05/2010 Evemero Euroacustica - Futura Unrra (n.p.)
16/05/2010 I Pip Volley S. Giorgi - Pgs Auxilium 3 - 2
16/05/2010 Club Meligunis - Volley Roccalumera (n.p.)
16/05/2010 As Zanclon - Pgs Hodeir 3 - 0
16/05/2010 Asd - Fcg Tremonti - Pol. Sirio 3 - 0
16/05/2010 Asd Furci Volley - Ss Trinisi 2 - 3
Classifica; Asd - Fcg Tremonti 53, Asd Furci Volley 43, Pgs Auxilium 41, Ss Trinisi * 37, Volley Roccalumera *37, As Zanclon **30, Pol. Sirio 28, Futura Unrra * 21, I Pip Volley S. Giorgio 19, Club Meligunis **19, Evemero Euroacustica **16, Pgs Hodeir * 1.
(*) una partita in meno
(**) due partite in meno
Prossimo turno:
23/05/2010 Evemero Euroacustica - Volley Roccalumera
23/05/2010 Pol. Sirio - Futura Unrra
23/05/2010 Ss Trinisi - Club Meligunis
23/05/2010 I Pip Volley S. Giorgi - As Zanclon
23/05/2010 Pgs Auxilium - Asd - Fcg Tremonti
23/05/2010 Pgs Hodeir - Asd Furci Volley

Milazzo: inaugurato il nuovo parco giochi a Ciantro

Il comunicato dell'ufficio stampa del Comune di Milazzo.
E’ stato inaugurato ieri a Ciantro il nuovo Parco Giochi realizzato dall’Amministrazione comunale per offrire ai bambini che risiedono in quella zona, in forte espansione abitativa, un luogo di aggre-gazione e di divertimento. L’area, di proprietà comunale, era da anni in stato di forte abbandono.
L’amministrazione ha disposto un intervento di bonifica e poi ha realizzato un parco attrezzato con giochi per bambini, una pista ciclabile con segnaletica stradale per stimolare la conoscenza dei bambini anche al rispetto delle regole del codice della strada, e poi uno spazio di ritrovo con pan-chine. Nella zona sono stati trovati anche dei reperti, che così come disposto dalla Soprintendenza, sono stati posti in sicurezza e comunque esposti nel luogo del ritrovamento per il pubblico che attraverso una tabella informativa può acquisire delle informazioni.
Alla cerimonia inaugurale numerose famiglie e numerosissimi bambini. E’ stata una bimba del luo-go a tagliare assieme al sindaco il nastro che consegna quest’ulteriore opera alla cittadinanza.
L’ufficio stampa

domenica 16 maggio 2010

Giovanissimi, Valle del Mela - Pantanelli 0-3

GIOVANISSIMI REGIONALI - SEMIFINALE
VALLE DEL MELA – PANTANELLI 0- 3
di Nino La Rosa
(Valle del Mela, nella foto)
Reti: p.t.16’Parisi, 28’ Di Mauro;s.t.20’ Di Mauro.
VALLE DEL MELA: Costa, Ferrara(s.t.10’ Campanella), Magazzù (s.t.30’Lavorini), Micale, Sofia, Milano, Terrizzi, Pedrone, Mento, La Fauci(s.t.30’Giannetto), Aloe (s.t.25’Bertè).
PANTANELLI: Scollo, Buongiorno, Maceri, Gionfriddo, Guzzardi, Piazza, Aloschi (s.t.5’Lentini), Mozzicato, Di Mauro, Parisi, Genovese.
Arbitro: Cutrufo (Catania)
Il Pantanelli Siracusa si aggiudica la gara e va in finale; il Valle del Mela, sconfitto, lascia lo stadio di Belpasso a testa alta tra gli attestati di stima di tutti gli addetti ai lavori presenti. Non ci si lasci ingannare, quindi, dal punteggio finale, oltremodo bugiardo che ha premiato oltre i propri meriti la formazione aretusea che ha trovato invece nei messinesi “l’ostacolo più duro incontrato”, come dichiara il tecnico degli amaranto. La gara è stata interessante, con i giallorossi tirrenici che l’approcciano brillantemente, con giuoco tonico ed aggressivo, concedendo poco o nulla all’avversario che, stordito, per 15 minuti non riesce a cavare un ragno dal buco, soffrendo maledettamente e rischiando più volte di capitolare. Il Valle del Mela, in questa fase ha palesato forse quello che è stato un suo limite: la poca prolificità offensiva. Dall’altra parte invece, è bastata una sola conclusione per rompere l’equilibrio. Ed è stata proprio questa la chiave di lettura della gara: la qualità di qualche singolo a confronto del gruppo, privo peraltro dell’uomo d’ordine, Bella, assente per squalifica. Ma, andiamo per ordine, annotando sin dall’avvio un primo episodio che poteva pesare sull’economia del risultato: un pallone spedito verso l’area siracusana, vedeva l’intervento di Piazza, appostato un metro dentro la proria area che, dopo aver controllato col braccio sinistro spazzava. Inutili le proteste, per Cutrufo, non entusiasmante la sua direzione i gara, era tutto regolare. I giovani messinesi continuavano a dominare in ogni settore, sempre primi sul palloni, pronti a mortificare le iniziative avversarie. Si giunge al 5’, quando tocca a La Fauci provare la conclusione, ma Scollo para. Subito dopo, ci prova Aloe che manca il bersaglio, come per Mento, a seguito di una bella azione corale. I siracusani  sembrano intimoriti, ma riescono ancora a reggere. Al 14’, Milano dal limite calci verso l’incrocio, Scollo, compiendo il miracolo deviando la sfera. Sembra un crescendo per il Valle del Mela, quando improvviso arriva il goal del Pantanelli: è la prima sortita in avanti e Sofia tocca con le mani. Perfetta la trasformazione di Parisi con pallone che incoccia l’incrocio prima di finire in rete. L’episodio punisce oltremodo il Valle che perde un po’ di brillantezza ma continua a tenere a bada l’avversario. Si arriva quindi al 28’ quando un brutto episodio macchia la legittimità della vittoria degli aretusei. Pedrone ha appena calciato sulla barriera una punizione dal limite con Parisi, colpito dalla pallonata, che si accascia. Gli ammaranto non si fermano e, mentre Sofia mette volutamente a lato interviene anche l’arbitro. Si riprende con lo scodellamento ma, mentre tutti si aspettano la restituzione del pallone, Mozzicato invece lancia profondo Di Mauro che può mettere comodamente a rete. La panchina del Pantanelli, e questo è dispiaciuto a tutti, ad esultare mentre i rimbrotti alla lealtà sportiva correvano giustamente dall’altra parte. Peraltro, è stato questo l’episodio determinante, che ha spezzato le gambe ai ragazzi del Valle che immeritatamente si trovavano sotto di due reti. Andati al riposo sul 2-0, neanche nella ripresa la fortuna è stata vicina ai giallorossi che già al 2’ minuto potevano passare allorquando, su liscio del portiere, Mento non riusciva a trovare il guizzo vincente. L’infortunio di Ferrara ed il tentativo di trovare maggior forza offensiva, metteva in condizione il Pantanelli di giocare di rimessa grazie alla velocità di Di Mauro e del subentrato Lentini. Ed è proprio quest’ultimo ad offrire al centravanti aretuseo il pallone del 3-0. Era il 20’ e, con la terza rete, finisce praticamente la gara. Finisce anche il percorso del Valle del Mela, squadra rivelazione del torneo, che ha comunque aperto un percorso nel panorama giovanile siciliano. E’ un terzo posto di indubbio valore che dovrà servire da punto di riferimento per il futuro. Il Pantanelli accede alla finale con merito, grazie più ai singoli che al collettivo. Quella macchia però, pesa tanto sulla loro coscienza.

Basket A dilettanti, semifinale: Perugia - Sigma Barcellona 64-68

La Sigma in finale, vince a Perugia e supera il turno, ora, aspetta la vincente del match della settimana, giovedì 20 maggio, fra Forlì ed  Omegna, terza gara nei play off dell'altro girone.

Serie D, girone I, risultati definitivi

Adrano - Vigor Lamezia 1-4
Hinterreggio - Rossanese 0-1
Mazara - Milazzo 2-3
Messina - Sapri 2-1
Palazzolo - Castrovillari 3-1
Rosarno - Modica 2-0
Sambiase - Acicatena 0-0
Trapani - Avellino 4-2
                                                                                     Viribus Unitis - Nissa 0-0
Classifica finale
MILAZZO 68 PROMOSSO IN II DIVISIONE
TRAPANI 67 AI PLAYOFF
ROSARNO 64 AI PLAYOFF
VIGOR LAMEZIA 60 AI PLAYOFF
AVELLINO 59 ALLO SPAREGGIO
ROSSANESE 59 ALLO SPAREGGIO
Sapri 50, Nissa 47, Modica 47, Sambiase 46, Hinterreggio 42, Mazara 41, Messina 41.
PALAZZOLO 40** AI PLAYOUT
VIRIBUS UNITIS 33 AI PLAYOUT
ACICATENA 25 RETROCESSO IN ECCELLENZA
CASTROVILLARI 24* RETROCESSO IN ECCELLENZA
ADRANO 21* RETROCESSO IN ECCELLENZA
*un punto di penalizzazione
**due punti di penalizzazione


Pallavolo femminile di C Sicilia: play off ( semifinali)

Pallavolo femminile di C, play off ( semifinali)
I risultati delle gare d’andata (8/9 maggio) e ritorno ( 15/16 maggio)
09/05/2010 Ortofruit Ribera - Asd Aphesis Ag 3 - 1
08/05/2010 Futura Unrra Messina - As Volley 96 Milazzo 1 - 3
08/05/2010 Volley Club Acicaste - Bandgsportpassions CT 1 - 3
09/05/2010 Volley Letojanni- Volley S Teresa di Riva 3 - 2
Ritorno:
16/05/2010 Asd Aphesis - Ribera Ag 3-1(andata 1-3)
15/05/2010 As Volley 96 Milazzo - Futura Unrra Me 2-3 (andata 3-1)
15/05/2010 Bandgsportpassions Ct- Volley Club Acicastello 3-2 (andata 3-1)
15/05/2010 Volley S Teresa di Riva - Volley Letojannni 3-1 (2-3)

sabato 15 maggio 2010

Serie D, Mazara-Milazzo, ripresa televisiva su Tremedia

L’annuncio dell’emittente messinese, nel telegiornale del pomeriggio.
Gli ultimi 90’nel girone I della Serie D, il Milazzo gioca a Mazara del Vallo, dove punterà alla promozione in Seconda divisone. Sogna, invece, il sorpasso il Trapani che ospita l’Avellino, in corsa per i play off insieme alla Vigor Lamezia. Incertezza anche in coda alla classifica, in particolare per Palazzolo e Messina. I peloritani, per evitare i play out dovranno battere il Sapri, ospite al Sanfilippo di Messina, mentre il Palazzolo affronta il Castrovillari e la Viribus Unitis riceve la visita della Nissa.
Il programma della 34^ giornata (16 Maggio 2010)
Adrano - Vigor Lamezia
Hinterreggio - Rossanese
Mazara - Milazzo
Messina - Sapri
Palazzolo - Castrovillari
Rosarno - Modica
Sambiase - Acicatena
Trapani - Avellino
Viribus Unitis - Nissa
Classifica: Milazzo 65, Trapani 64, Rosarno 61 ( ai play off), Avellino 59, Vigor Lamezia 57, Rossanese 56, Sapri 50, Modica 47, Nissa 46, Sambiase 45, Hinterreggio 42, Mazara 41, Messina 38, Palazzolo ** 37, Viribus Unitis 32 (ai play out), Castrovillari 24* (retrocesso in Eccellenza), Acicatena 24 (retrocesso in Eccellenza), Adrano 21 * (retrocesso in Eccellenza).

*un punto di penalizzazione

**due punti di penalizzazione

giovedì 13 maggio 2010

Calcio Serie D, prevendita dei biglietti per la gara di domenica


Foto fonte: commons.wikimedia.org

A Milazzo, da giovedì sera, allo ''Scotch'' bar biglietti in prevendita per la trasferta di Mazara
A partire dal tardo pomeriggio di giovedì 13 maggio ore 18.30, e sino all'immediata vigilia, sono disponibili i biglietti per la trasferta che i mamertini effettueranno domenica a Mazara del Vallo e che vale un'intera stagione.
Tutti i tifosi e gli appassionati si dovranno recare presso lo "Scotch" bar di Via Cassisi per reperire il tagliando d'ingresso del "Nino Vaccara" di Mazara.

Dirigerà Minelli di Varese
L'attesissima sfida del "Nino Vaccara" di Mazara fra i canarini di mister Iacono e il Milazzo, in programma domenica con inizio alle 15 e valevole per l'ultima giornata del girone I del campionato di serie D, è stata affidata signor Daniele Minelli della sezione Aia di Varese. Il ''fischietto'' lombardo sarà coadiuvato dai corregionali Mino Iannizzi di Sesto San Giovanni e Alessandro Pristerà di Monza.Mazara – Milazzo di domenica, ore 15:00, diretta televisiva

Notizie da Mazara:
Nel Mazara mancherà lo squalificato Erbini.
Intanto, il tecnico Giovanni Iacono, al suo rientro in panchina dopo cinque giornate di squalifica, ha convocato 21 calciatori: Di Carlo, Dilani, Alderuccio, Esposito, Lunetto, Palazzo, La Bianca, Terramagra, Levantino, Cordaro, Palumbo, Romeo, Terranova, Sansone, Erbini, Calvaruso, Giacalone, Vaiata, Okoliè, Zaro e Sicurella
Due giocatori indisponibili:  Lombardo ed Erbini (squalifica), presenti, invece, Charle Okoliè e Antonino Giacalone che in settimana hanno svolto un lavoro differenziato.