Benvenuti nel Blog Aurora Milazzo      --     

martedì 31 maggio 2011

Milazzo: Presentato il percorso della gara ciclistica di giovedì 23 giugno

Campionati italiani di ciclismo femminile a Milazzo. Presentato nel corso di una conferenza stampa il percorso di gara.
Martedì 31/5/2011- il comunicato dell’Ufficio stampa del Comune di Milazzo.
E’ stato presentato questa mattina nel corso di una conferenza stampa il percorso di gara del campionato italiano di ciclismo femminile che si terrà a Milazzo giovedì 23 giugno. All’incontro hanno partecipato il sindaco Carmelo Pino, l’assessore allo Sport, Pippo Midili e il fiduciario della federazione, Filippo Gitto. E’ stato l’assessore Midili a soffermarsi sulla tappa, dopo aver sottolineato l’importanza dell’evento sportivo. “Milazzo è nuovamente protagonista nello sport nazionale grazie al supporto dell’assessorato regionale al Turismo che ha inserito la città tra le località destinatarie di un evento sportivo nella “Settimana tricolore” di ciclismo. Milazzo ospiterà la gara valevole per l’assegnazione della maglia di campione italiano donne, sia nella categorie elite, ovvero le profes-sioniste, sia le juniores. Avremo – ha proseguito Midili – il coinvolgimento di circa 500 persone tra cicliste (230 alla partenza) e componenti dello staff organizzativo”.

La festa nazionale del Mare a Milazzo dal 2 al 5 giugno

Venerdi 3 convegno sul turismo alla sala Diana.
Martedì, 31/05/2011- il comunicato dell’Ufficio stampa del Comune di Milazzo.
La “Festa Nazionale del Mare”, tradizionale appuntamento annuale organizzato dal CTG (centro Turistico Giovanile) quest’anno si svolgerà a Milazzo interessando anche Tindari, Santa Lucia del Mela e le Isole Eolie. Oltre cento persone provenienti da tutta Italia saranno per quattro giorni nella città del Capo per prendere parte anche al convegno nazionale del Centro turistico giovanile, associazione senza scopo di lucro diffusa in tutta Italia che si prefigge di promuovere un progetto educativo e formativo della persona, agendo nei settori del turismo giovanile e sociale, del tempo libero, dell'ambiente e del volontariato culturale.

Milazzo: due ordinanze del sindaco

Ordinanza del sindaco su prevenzione incendi e pulizia fondi incolti
Martedì, 31/05/2011 – l’Ufficio stampa del Comune di Milazzo.
Nel periodo compreso tra il 15 giugno ed il 30 settembre 2011 è vietato accendere fuochi di ogni genere, usare apparecchi che producano faville, compiere ogni azione che possa generare fiamme libere e procurare incendi, esercitare attività pirotecnica, accendere fuochi d’artificio, parcheggiare a contatto con l’erba secca. Lo prevede l’ordinanza emessa dal sindaco, Carmelo Pino in applicazione della normative in vigore. Inoltre, entro e non oltre il 15 giugno, i singoli proprietari e gli enti pubblici e privati devono pulire i fondi rustici, le aree di qualsiasi natura, provvedendo alla eliminazione di sterpaglie, alla rimozione dei rifiuti e a quant’altro possa essere veicolo di incendio, mantenendo per tutto il periodo estivo condizioni tali da non accrescere il pericolo di rischi. Chi non rispetta le prescrizioni rischia una sanzione amministrativa che va da 51,65 euro ad un massimo di 258,23 euro per ogni ettaro o sua frazione incendiato.L’ordinanza sarà pubblicata sul sito del Comune di Milazzo e sarà divulgata anche a mezzo di manifesti.
L’ufficio stampa
Ordinanza del sindaco per il conferimento dei rifiuti nei cassonetti
Il sindaco Carmelo Pino è deciso a migliorare le condizioni di igiene e decoro della città e per questo ha firmato oggi un’ordinanza con la quale disciplina il conferimen-to, prevedendo delle sanzioni sino a 500 euro per i trasgressori. Nel provvedimento del primo cittadino vengono individuati due periodi dell’anno: Dal 1 aprile al 31 ottobre, quando sarà possibile depositare i rifiuti negli appositi con-tenitori solo dalle 20 alle 5
Dal 1 novembre – 31 marzo la fascia oraria è 18- 5 del mattino. Nell’ordinanza si prevede che tutti i rifiuti devono essere contenuti in sacchetti adeguatamente chiusi. La disposizione riguarda anche i titolari di locali pubblici che dovranno smaltire l’immondizia solo dalle 23 alle 5 (dalle 22 in inverno). Scatteranno i controlli in tutte le zone dove sono ubicati i cassonetti e per i trasgresso-ri la sanzione pecuniaria varia da 50 a 500 euro.
L’ufficio stampa

Milazzo: Il Cral Mediterranea Club, impegnato nel campionato nazionale del petrolio

Si apre domani a Milazzo il 12° campionato nazionale del petrolio. Tredici società partecipanti in rappresentanza di altrettante aziende petrolifere.
Martedì 31/05/2011 – il comunicato dell’Ufficio stampa del Comune di Milazzo.
Si apre domani a Milazzo il 12° campionato nazionale del petrolio che coinvolge quasi tutte le società di raffinazione italiane. L’evento, che per la prima volta arriva in Sicilia, è promosso dal Mediterranea club della Raffineria e dal Comune di Milazzo. Quattro le giornate all’insegna delle manifestazioni sportive. In programma da domani sino a domenica, ciclismo su strada, podismo su strada, mountain bike, triathlon a squadre, staffetta podistica e ciclopodistica. Domenica pomeriggio la premiazione, mentre sabato sera nell’Atrio del Carmine è prevista una serata a cura del Comune, con esposizione di moto d’epoca. “Un appuntamento importante – afferma l’esperto “Grandi eventi” del Comune, Felice Nania – che fa arrivare a Milazzo circa 200 persone che per quattro giorni alloggeranno nelle nostre strutture ricettive con un ritorno economico ritengo importante per la nostra città. Ringrazio il presidente del circolo Mediterranea, Samuele Casolari per aver consentito a Milazzo di fruire di questa opportunità che unisce l’aspetto sportivo a quello aggregativi”. Queste le società partecipanti: Eni Taranto, Eni Livorno, Totalerg Genova, Eni Ravenna, Saras-Sarroch, Esso-Augusta, Api-Ancona, Totalerg Roma, Eni Sannazzaro, Eni-Q8 Milazzo, Eni-Polimeri Mantova, Totalerg Siracusa ed Eni Roma.
L’ufficio stampa

Calcio Eccellenza, provvedimenti: multa di 2.500 euro e diffida al Due Torri, 800 euro al Bisceglie

I provvedimenti disciplinari per le gare degli spareggi per le seconde classificate
Comunicato ufficiale N° 195 sugli incontri di domenica 29 maggio 2011:
GRUPPO M: SARNESE 1926 - ISOLA CAPO RIZZUTO 1966 5 - 0
GRUPPO N: DUE TORRI – BISCEGLIE 1913 DONUVA 2 - 1
GRUPPO O: PETACCIATO - INTERNAPOLI CAMALDOLI 0 - 2
GRUPPO P: BIANCADRANO – ATELLA M. VULTURE 1 - 0
DOMENICA 5 GIUGNO 2011 – ORE 16.00 LE GARE DI RITORNO
GRUPPO M: ISOLA CAPO RIZZUTO 1966 - SARNESE 1926 Campo “S.Antonio” Loc. S. Antonio – Isola di Capo Rizzuto (KR)
GRUPPO N: BISCEGLIE 1913 DONUVA - DUE TORRI Campo Comunale “G. Ventura” – Bisceglie (BT)
GRUPPO O: INTERNAPOLI CAMALDOLI – PETACCIATO Campo “Kennedy A” – Via Guerra 60/C – Napoli
GRUPPO P: ATELLA M. VULTURE – BIANCADRANO Campo Comunale di Atella (PZ)
Questi i provvedimenti disciplinati adottati dal Giudice sportivo:

Milazzo: Campionati italiani di ciclismo femminile, in Sicilia dal 18 al 26 giugno

La prova di Milazzo si svolgerà giovedì 23 giugno 2011. Si tratta di una corsa su strada per tesserate Fic, categorie juniores ed elite. La  gara milazzese è stata presentata nella mattinata di martedì 31 maggio, al Comune,  nel corso della conferenza stampa tenuta dall’assessore comunale Pippo Midili, presente il sindaco di Milazzo Carmelo Pino e Filippo Gitto, tra i componente dello staff organizzativo e tecnico della corsa. Un appuntamento nazionale con il ciclismo femminile, inserito nel programma dei Campionati italiani - "Settimana Tricolore", dal 18 al 26 Giugno 2011 in vari centri della Sicilia con questo programma gare:
Sabato 18 giugno, Catania/Catania (circuito cittadino): - Campionato italiano strada amatori Master 7/ Master 8/Women 1/2/3 km 70,3, partenza ore 9
- Campionato italiano strada amatori Master 5/Master 6 km 70,3, partenza ore 11.30, maglie tricolori da assegnare n. 7
Sabato 18 giugno, Paternò (Ct)/Paternò: Campionato italiano crono paralimpici (strada e hand-bike) km 16,8, Partenza ore 16.00, maglie tricolori da assegnare n. 20.
Domenica 19 giugno, Catania/Catania (circuito cittadino):
Campionato italiano strada amatori Master 3/Master 4 km 93,4, partenza ore 9.00
Campionato italiano strada amatori Elite sport/Master 1/Master 2 km 93,4, partenza ore 13.30 maglie tricolori da assegnare n. 5
Domenica 19 giugno, Paternò (Ct)/Paternò: Campionato italiano strada paralimpici (strada e hand bike) km 33,6, maglie tricolori da assegnare n. 20, Partenza ore 11.00
Mercoledì 22 giugno, Giardini Naxos (Me)- Mascali -Giardini Naxos
Campionato italiano strada juniores maschile km 123,5, partenza ore 11.00
Giovedì 23 giugno a Milazzo (Messina)/Milazzo, circuito cittadino Km 10,4
Campionato italiano strada donne juniores km 75,95, partenza ore 9.30
Campionato italiano strada donne elite km 119,30, partenza ore 14.00
Venerdì 24 giugno Canicattini Bagni (Siracusa)/Canicattini Bagni
Campionato italiano strada elite s.c. maschile km 155, partenza ore 9,00
Canicattini Bagni/Melilli: Campionato italiano strada under 23 (maschile) km 150,9, partenza ore 14.30.
Sabato 25 giugno, Aci Catena (Ct)/Aci Catena, Campionato italiano strada (elite con contratto) professionisti km 234,9, partenza ore 11.00
Domenica 26 giugno, Paternò (Ct)/Paternò, il Campionato italiano crono donne elite km 28,7, Campionato italiano crono under 23 km 28,7 e i Campionati italiani crono open (dilettanti e professionisti) km 28,7. Partenza del campionato donne elite alle ore 10, a seguire gli altri due campionati.

Milazzo: Ciclismo e podismo nel 12° campionato nazionale del petrolio

Il dodicesimo raduno degli atleti provenienti dei Cral dalle raffinerie del petrolio italiane, quest'anno è a Milazzo, dal 2 al 5 Giugno 2011; organizzato dal Cral Mediterranea Club di Milazzo. Sono previste prove di ciclismo e podismo, ma anche una disciplina individuale multidisciplinare, il Triathlon, specialità olimpica che si articola su tre prove ( nuoto, ciclismo e corsa) che si svolgono in immediata successione.
Il programma gare:

Play off, domenica 5 giugno 2011: Avellino - Trapani

Play off nel girone C di Seconda divisione Lega Pro: domenica 5 giugno 2011 si disputerà la gara fra Avellino e Trapani, ore 16,00 (ritorno il 12 giugno). A conclusione delle due gare, in caso di parità di punteggio, per determinare la squadra vincente si tiene conto della differenza reti; verificandosi ulteriore parità verranno disputati due tempi supplementari di quindici minuti ciascuno. Nel caso permanga parità dopo i tempi supplementari, verrà considerata vincente la squadra in migliore posizione di classifica al termine del campionato.

Ciclismo in Sicilia: domenica 5, la Coppa Villafranca Tirrena Giovanissimi

Il programma della settimana ciclistica siciliana che inizierà giovedì 2 e si concluderà domenica 5 giugno 2011.

Calcio Giovanissimi, il Milazzo prepara il ritorno contro la Vigor Lamezia e pensa alla finale di Chianciano Terme

I rossoblù, dopo aver vinto l'andata per 3 a 0, giocheranno domenica 5 maggio a Lamezia Terme. In paio la qualificazione alla final four della coppa Giovanissimi di Lega Pro , in programma a Chianciano Terme (SI), sabato 18 e domenica 19 giugno 2011. Candidati alla conquista del titolo nazionale  le quattro squadre che usciranno dai gironi eliminatori. Intanto, si è già giocata l’andata delle qualificazioni,  il ritorno si disputerà domenica 5 giugno con il Milazzo impegnato sul campo della Vigor Lamezia.
Questi tutti i risultati delle gare del 29/05/2011 – 1ª giornata della Fase Eliminatoria Nazionale:

lunedì 30 maggio 2011

“Minivolley World League 2011”, sabato 11 la terza tappa

Il comunicato della Fipav Messina con le foto della seconda tappa, l’8 maggio, al Palazzetto dello Sport di Santo Stefano di Camastra.
Le prime due tappe del “Circuito Minivolley World League 2011” hanno fatto registrare un successo senza precedenti, centrando l’obiettivo di chi ha fortemente voluto la manifestazione giovanile, il Comitato Provinciale di Messina della Fipav e il presidente Antonio Lotronto, cioè l’esaltazione dell'educazione motoria nei bambini e la proficua collaborazione fra lo stesso Comitato e le società pallavolistiche. Gli appuntamenti dello scorso 10 aprile, al PalaTracuzzi di Messina, e dell’8 maggio, al Palazzetto dello Sport di Santo Stefano di Camastra, si sono rivelati due giornate di festa per lo sport, e la pallavolo in particolare, con oltre 800 partecipanti e una ventina di società provenienti da tutta la provincia messinese. Divertimento e aggregazione gli ingredienti del torneo, ma anche una sana competizione tra le varie squadre, che si sono affrontate in gare a tempo e senza cambio campo. La fase finale della manifestazione giovanile tornerà nella città dello Stretto, sabato 11 giugno al PalaRussello (Gravitelli), dalle ore 15, per un’altra giornata dedicata ai giovani atleti, allo sport e al divertimento. Alla fine della terza tappa, si conoscerà, quindi, il nome della società che, nelle tre giornate organizzate dalla Fipav di Messina, avrà totalizzato il maggior numero di punti-presenze e si aggiudicherà l’edizione 2011 del “Circuito Minivolley World League”.

Amministrative in provincia di Messina: ha votato il 75,19 % degli elettori (36.928 su 49.115)

Questi i dati definitivi sull’affluenza alle urne delle amministrative del 29 e 30 maggio 2011
Antillo:  Elettori 962 -Votanti 741 (77,03%). Amministrative precedenti 74,79% - Differenza +2,24%
Capo d'Orlando:  Elettori 12.772-Votanti 9.679 ( 75,78%). Amministrative precedenti 76,30% - Differenza -0,52%
Caronia: Elettori 3.307 - Votanti 2.435 ( 73,63%). Amministrative precedenti 77,30% - Differenza -3,67%
Falcone: Elettori 3.312-Votanti 2.082 ( 62,86%). Amministrative precedenti 62,92% - Differenza - 0,06%
Ficarra: Elettori 1.594-Votanti 1.186 ( 74,40%). Amministrative precedenti 75,31% - Differenza -0,91%
Galati Mamertino - Elettori 2.784 - Votanti 2.146 ( 77,08%). Amministrative precedenti 76,11% - Differenza +0,97%
Patti-  Elettori 11.942-Votanti 9.527 ( 79,78%). Amministrative precedenti 78,95% - Differenza +0,83%
San Marco d'Alunzio Elettori 2.172 - Votanti 1.605 ( 73,90%). Amministrative precedenti 75,00% - Differenza -1,10%
Sant'Angelo di Brolo - Elettori 3.614- Votanti 2.499 ( 69,15%). Amministrative precedenti 70,22% - Differenza -1,07%
Torregrotta: Elettori 6.656 - Votanti 5.028 ( 75,54%). Amministrative precedenti 74,63% - Differenza +0,91%

Milazzo: La Festa 2 Giugno a piazza Roma

CERIMONIA DEL 2 GIUGNO A PIAZZA ROMA
Il comunicato dell'Ufficio stampa del Comune di Milazzo.
Giovedì – 2 giugno – si rinnova la cerimonia di celebrazione della Festa della Repubblica a piazza Roma. L’appuntamento è fissato alle 10,30, alla presenza delle maggiori autorità civili e militari.
L’ufficio stampa

Milazzo: restyling al monumento sepolcrale del barone Zumjungen

SICILIANTICA ED IL COMUNE RESTUISCONO ALLA PUBBLICA FRUIZIONE IL MONUMENTO DEL BARONE ZUMJUNGEN.
30/05/2011- il comunicato dell’Ufficio stampa del Comune di Milazzo
In foto: Tanya Pensabene, Alessandro Ficarra, Maurizio Capone.
L'associazione Siciliantica Milazzo assieme ai giardinieri del Comune di Milazzo ha effettuato un intervento di pulitura al monumento sepolcrale del barone Zumjungen, ubicato sulla Panoramica.
Un intervento importante che ha permesso di rendere di nuovo fruibile un monumento molto importante per la nostra città, donandolo a tutti gli appassionati di storia e ai turisti in generale.

Milazzo: nuovi pass auto per disabili

CONTRASSEGNO INVALIDI, AVVIATA DAL COMUNE LA PROCEDURA PER IL RILASCIO DEI NUOVI PASS AUTO AVENTI VALIDITA’ QUINQUENNALE.
Lunedì, 30/05/2011- il comunicato dell’Ufficio stampa del Comune di Milazzo
Il Comune intende fare chiarezza anche sui pass auto aventi il contrassegno “Invalidi” e ha deciso così di avviare le procedure per il rilascio del nuovi contrassegni agli aventi diritto. Tali pass, di colore arancione, avranno validità 5 anni. Per il rinnovo è necessario recarsi presso il Comando di Polizia Municipale di Milazzo con il contrassegno scaduto e con un certificato rilasciato dal medico di base che dichiara la permanenza dell'invalidità. Presso l’ufficio di polizia municipale è comunque disponibile la modulistica per presentare l’istanza. Contemporaneamente gli stessi uffici del corpo dei vigili urbani procederanno a dei controlli per verificare il rispetto dei requisiti di coloro che sono già in possesso del contrassegno che è stretta-mente personale (utilizzabile quindi solo in presenza dell'intestatario), non è vincolato ad uno specifico veicolo e ha valore su tutto il territorio nazionale. Il contrassegno deve essere esposto in origi-nale in modo ben visibile sul parabrezza anteriore del veicolo al servizio del disabile.
Sul sito del Comune è possibile scaricare l’informativa dei vigili urbani
L’ufficio stampa

Calcio, campionato “ Dante Berretti”

Campionato alle battute finali. Questi i risultati dei quarti ed il programma delle semifinali che si disputeranno venerdì 3 giugno allo stadio Mercante di Bassano del Grappa, dove è stata fissata anche la finale di domenica 5 giugno.
Le squadre impegnate nelle semifinali sono quattro: Virtus Entella, Spezia, Giulianova e Virtus Lanciano.
I risultati dei quarti:
Giulianova-Salernitana 2-2 (and. 4-1)
Spal-Spezia 1-2 (and. 2-3)
Virtus Entella-Prato 2-0 (and. 2-1)
Virtus Lanciano-Latina 2-1 (and. 1-0)
Il programma delle semifinali di Bassano del Grappa
Venerdì 3 Giugno 2011 ore 14,30: Virtus Entella-Spezia
Venerdì 3 Giugno 2011 ore 17,00: Giulianova-Virtus Lanciano
La finale si giocherà domenica 5 giugno 2011, alle ore 16,00.

Volley femminile di Serie D, girone D: Pallavolo Acireale e Pgs Juvenilia Catania promosse in C

Pallavolo Acireale e Pgs Juvenilia Catania promosse in C, retrocedono in Prima divisione le ultime tre classificate
I risultati dell’ultimo turno:
28/05/11-LIBERTAS VOLLEY-MESSINA VILLA MIRADOR ZAFFERANA 0-3 (20-25, 22-25, 16-25)
28/05/11P.G.S. JUVENILIA CATANIA- MESSANA TREMONTI VOLLEY 3-0 (25 -13, 25-13 25-13)
28/05/11-ASD SPORT1- VOLLEY ETNEO PUNTESE 3-2 (25-12, 23-25, 19 - 25, 26-24 15-9)
29/05/11-PGS AUXILIUM- ZANGHI' MISTERBIANCO 3-0 (25-19, 25-21, 25 20)
28/05/11-POL.VOLLEY ACIREALE- A.S.SD. ALTA VOLLEY 1-3 (25-13, 14-25, 25-27, 20-25)
29/05/11-FURCI VOLLEY- PALLAVOLO ACIREALE 0-3 (21-25, 24-26 14-25)
CLASSIFICA:  PALLAVOLO ACIREALE 62, P.G.S. JUVENILIA CATANIA 52, PGS AUXILIUM 50, ASD SPORT1 38, FURCI VOLLEY 33, VILLA MIRADOR ZAFFERANA 33, VOLLEY ETNEO PUNTESE 26, MESSANA TREMONTI VOLLEY 25, ZANGHI' MISTERBIANCO 25. A.S.SD. ALTA VOLLEY 23, LIBERTAS VOLLEY MESSINA 15, POL.VOLLEY ACIREALE 14.

domenica 29 maggio 2011

Volley di C Sicilia, i risultati delle finali promozione in B2

Domenica 29 maggio, si sono disputate le gare valide per finali regionali promozione in B2 di pallavolo.
Questi i risultati degli incontri nei due raduni:
Serie C femminile, a San Cataldo (CL)-Palazzetto dello Sport “ P. Maira” .
Ore 16,30 US Volley Palermo - P. Primeluci Castelvetrano 3-0 (25-14, 25-19, 25-16)
Ore 19,00-Eagles Volley Palermo - Pol. Barcellona '95 3-2 (19-25, 25-22, 15-25, 25-10, 15-11).
Serie C maschile, raduno di Caltanissetta - Pala Cannizzaro
Ore 16,30-Sporting Club Leonforte - CSAIN Club Ragusa 2-3 (32-30, 25-23, 12-25, 24-26, 13-15)
Ore 19,00- Elettronica Cicala Trabia - Essepiauto Mazara 1-3 (27-29, 16-25, 32-30, 19-25).

Milazzo, una sconfitta da applausi

Finisce con il pubblico in piedi che applaude i rossoblù per le emozioni che questa squadra ha saputo regalare quest’anno. Certo un po’ d’amaro resta: il sogno era lì, ad un passo. Ma va bene lo stesso, il Milazzo ha giocato col cuore, non riuscendo però a ribaltare i due gol subiti all’andata
Milazzo – Avellino: 0 – 1
Rete: 30’ s.t. De Angelis
Milazzo (4-2-3-1): Terracciano, Cucinotta , Lanzolla, Di Fatta , Suriano (23’ s.t. Iannelli ), Bucolo , Suarino, D’Amico(14’ s.t. Fiore), Proietti , Quintoni (1’ s.t. Ricciardo ), Lasagna. A disposizione: Di Dio, Maccarrone, Benci, Orioles. All: Venuto.
Avellino (4-4-2): Cascella, Meola, Puelo, Caso, Bruno , Acoglanis, Millesi, D’Angelo (43’ s.t. Comini), Maisto(38’ s.t. Viscido), Vicentin, De Angelis (33’ s.t. Scandurra). A disposizione: Celli, Nocerino, Ricci, Peluso. All: Vullo.
Arbitro: Massimiliano Irrati di Pistoia.
Assistenti: Ivan Iorizzo di Rimini e Salvatore Manzo Como
Quarto ufficiale: Pietro Dei Giudici di Latina
Note: spettatori 1800 di cui 300 ospiti. Angoli: 7-2 per il Milazzo. Ammoniti: Maisto, Bruno e Caso tra gli ospiti, Suarino e Cucinotta nel Milazzo. Recuperi: 1’ e 5’.

Calcio, risultati della giornata : Milazzo – Avellino 0-1

Domenica 29 Maggio 2011, gara di ritorno playoff del girone C di Seconda divisione
Milazzo – Avellino 0-1 (29’ st De Angelis ), Milazzo fuori dai playoff
Trapani - Neapolis 2-0, Trapani in finale play off contro l'Avellino.
In Serie D, Noto - Rossanese 0-0, Noto salvo, Rossanese in Eccellenza.
Marsala - Modica 2-1, Marsala salvo, Modica in Eccellenza
Supercoppa - 3^ Giornata
Tritium - Carpi 0-0
Classifica finale:
TRITIUM 4, Carpi 4, Latina 0
RITORNO SEMIFINALI PLAYOFF GIRONE C
TRAPANI - Neapolis Mugnano 2-0 (Andata 1-1)
Milazzo - AVELLINO 0-1 (Andata 0-2)
SERIE D
POULE SCUDETTO - 2^ Giornata Fase a gironi
Aprilia - Ebolitana 1-3
PLAYOFF - 1^ Giornata Fase a gironi
Voghera - Forza e Coraggio Benevento 1-0
RITORNO PLAYOUT GIRONE I
NOTO - Rossanese 0-0 (Andata 0-0)
SPORT CLUB MARSALA 1912 - Modica 2-1 (Andata 1-2)
ECCELLENZA FASE NAZIONALE PLAYOFF - ANDATA SEMIFINALI
Gruppo M: Sarnese-Isola Capo Rizzuto 5-0
Gruppo N: Due Torri-Bisceglie 2-1
Gruppo O: Petacciato-Internapoli Camaldoli 0-2
Gruppo P: Biancadrano-Atella M. Vulture 1-0
Domenica le gare di ritorno, poi gli spareggi:
Vincente P - Vincente M
Vincente O - Vincente N
Campionato Giovanissimi Lega Pro, andata delle semifinali playoff:
Milazzo-Vigor Lamezia 3-0
Reti: 20’pt e 32’st Sindoni (su rigore), 2’st Bertino
Nella foto, il rigore di Sindoni, al 20' del primo tempo.

Pallavolo, le rappresentative della Fipav di Messina al “ Trofeo dei Tre Mari “ di Napoli

Settima edizione del “ Trofeo dei Tre Mari “ , quest’anno in Campania, mercoledì 1 e giovedì 2 Giugno, presenti le squadre meglio piazzate nel recente Trofeo delle Province, a carattere regionale. Quello siciliano si è svolto a Siracusa, dove la Fipav di Messina ha conseguito il doppio secondo posto nei due settori:  le ragazze alle spalle di Siracusa, i ragazzi dietro Trapani. Un traguardo che gli ha permesso di partecipare al  raduno di Napoli, insieme a Trapani e Siracusa, su un lotto di nove rappresentative femminili ed altrettanti maschili, completato dalle selezioni provenienti dalla Basilicata, Calabria, Campania, Molise e Puglia. Così suddivise: la prima e seconda meglio piazzate nel Trofeo delle Province di Campania, Puglia e Sicilia; la prima per Calabria, Basilicata e Molise. La competizione è riservata ai ragazzi nati negli anni 1996 e seguenti, altezza rete: mt 2.35. Per le ragazze, nate negli anni 1997 e seguenti, altezza rete: mt 2, 15.

sabato 28 maggio 2011

Basket Lega Due, "gara 2” semifinale: Casale Monferrato-Sigma Barcellona 81-74

Sabato 28 maggio, al Palasport Paolo Ferraris di Casale Monferrato, secondo successo dei padroni anche in gara due della semifinale play off di Lega Due, a due giorni dall'incontro di giovedì 26, vinto da Casale Monferrato per 84-78 (17-11, 39-24, 56-51).
Casale Monferrato-Sigma Barcellona 81-74 (serie 2-0)
(parziali: 18-8, 34-30, 55-46).
Casale Monferrato: Malaventura 11, Gentile 7, Hickman 30, Nnamaka 2, Pierich 7, Taylor 2, Masciadri , Chiotti 5, Fantoni 14, Ferrero 3. Coach Marco Crespi
Sigma Barcellona: Coppolino n.e, Hicks 10, Bucci 15, Mocavero 9, Bonessio 10, Ghiacci 6, Da Ros, Achara 8, Wise 11, Cardinali 2, Sorrentino 3. Coach Cesare Pancotto
Arbitri: Calbucci di Pomezia, Federici di Roma e Caroti di Cecina
Le prossime gare (al PalAlberti di Barcellona):
Gara 3 : Giovedì 02/06/2011, ore 20:45-Sigma Barcellona - Casale Monferrato
Gara 4 : Sabato 04/06/2011, ore 20:45-Sigma Barcellona - Casale Monferrato

Milazzo: Depuratore, attivata anche la seconda linea

Il sindaco Pino: “ Finalmente sara’ un’estate senza l’incubo del mare inquinato.
28/05/2011- il comunicato dell’Ufficio stampa del Comune di Milazzo
E’ stata attivata questa mattina la seconda linea dell’impianto di depurazione di Ponente. Un inter-vento indispensabile per garantire la corretta funzionalità di tutto il depuratore di contrada Fossazzo ed evitare i disagi che i cittadini hanno dovuto subire nell’ultimo triennio.
Questa mattina gli operai della ditta aggiudicataria dei lavori, la Famma di Milazzo, hanno attivato la seconda linea, procedendo anche alla messa in funzione della seconda vasca, quella che era stata sequestrata in passato dalla guardia di finanza. “L’esito della prova è stato positivo – ha affermato l’assessore ai Lavori Pubblici, Mariano Bucca – e adesso l’impianto funziona con regolarità.

Milazzo: Mostra su “Giuseppe Mazzini: una vita per l’Italia”

INAUGURATA AL DUOMO ANTICO DEL CASTELLO LA MOSTRA SU GIUSEPPE MAZZINI.
28/05/2011 – il comunicato dell’Ufficio stampa del Comune di Milazzo.
E’ stata inaugurata al Duomo antico del Castello la mostra di pannelli promossa dall’associazione mazziniana italiana “Giuseppe Mazzini: una vita per l’Italia”.
Dopo i saluti del sindaco Carmelo Pino e dell’assessore alla Cultura, Stefania Scolaro, il dottor Gino Celebre ha illustrato i contenuti dell’esposizione che potrà essere visitata tutti i giorni, escluso il lunedì, sino al 12 giugno, dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 17,30.
Mercoledì 1 giugno invece, sempre nell’ambito degli appuntamenti mazziniani inseriti dal Comitato nel programma delle manifestazioni per il il 150° anniversario dell’Unità d’Italia, sempre al Duomo antico, con inizio alle 17,30 si terrà il convegno sul tema “Il Risorgimento e Mazzini”, al quale interverranno oltre a Celebre, Salvatore Bottari e Luca Platania.
L’ufficio stampa

Milazzo: Il Comune intitola una strada a Giuseppe Piaggia

28/05/2011 il comunicato dell’Ufficio stampa del Comune di Milazzo
Dopo oltre 70 anni, Giuseppe Piaggia, lo storico per antonomasia di Milazzo, avrà dedicata una strada. Il prossimo 5 giugno, alle presenza delle autorità civili e militari e di una rappresentanza di alunni e docenti della scuola elementare di via Cumbo Borgia, si terrà la cerimonia d’intitolazione della nuova traversa di via Tre Monti. L’iniziativa, avanzata su proposta di Massimo Tricamo dal comitato cittadino per il 150° e promos-sa dall’Amministrazione Comunale conclude finalmente un iter durato settant’anni. Era rimasto in-fatti inattuato il provvedimento podestarile n. 196 con il quale il 15 ottobre 1941 il podestà di Milazzo Salvatore Scala aveva intitolato allo storico una centralissima arteria cittadina, l'odierna via ten. La Rosa. A bloccare l’esecuzione del provvedimento - come ricorda lo stesso Tricamo - fu l’evolversi del secondo conflitto mondiale, al termine del quale, negli anni della ricostruzione, il provvedimento rimaneva lettera morta a causa dell’opposizione delle forze politiche di sinistra, in particolare di alcuni esponenti locali del partito comunista, i quali, sulla base di argomentazioni stupide e balorde, consideravano il Piaggia un aristocratico proprietario terriero, dunque un avversario non meritevole dell’intitolazione di un’arteria cittadina".
L’ufficio stampa

Trifiletti di Milazzo, tre giorni con la rassegna teatrale delle scuole cittadine

INIZIATIVE PER I 150° ANNI DELL’UNITA’ D’ITALIA,
RASSEGNA DEL TEATRO SCOLASTICO AL TRIFILETTI
28/05/2011- il comunicato dell'Ufficio stampa del Comune di Milazzo.
Spazio nuovamente alle scuole nella programmazione curata dal Comitato elle celebrazioni per i 150 anni dell’Unità d’Italia.
Da domani – domenica 29 maggio – sino a mercoledi 1 giugno al teatro Trifiletti è in programma la rassegna teatrale promossa dalla scuole cittadine. Il primo appuntamento sarà “I garibaldini in Sicilia” e a metterli in scena saranno gli studenti dell’istituto tecnico Commerciale “Leonardo da Vinci”. Il giorno successivo invece toccherà a Liceo scientifico Meucci esibirsi in “Sul ponte avanzano camicie rosse”, mentre il 31 sempre i liceali, ma del “Classico” Impallomeni proporre “Quattro grandi figli di Milazzo”. L’ultimo appuntamento vedrà invece impegnati i ragazzi del secondo circolo didattico che proporranno lo spettacolo “Se pensi d’esser pesce nella boccia”. Le rappresentazioni andranno in scena tutte le sere con inizio alle 19,30
L’ufficio stampa

Calcio, Milazzo-Avellino: I convocati del Milazzo, biglietti ed accrediti

Domenica 29 Maggio, ore16:00, al "Grotta Polifemo" di Milazzo, la gara di ritorno dei playoff di Lega Pro fra Milazzo ed Avellino. Sulla gara, tre comunicati dell’Ufficio stampa della Ss Milazzo.
I 22 convocati del Milazzo
Sono 22 i calciatori convocati dal tecnico Antonio Venuto per il match contro l’Avellino in programma domani al “Grotta Polifemo” (ore 16, dirige Irrati di Pistoia), e valevole quale gara di ritorno della semifinale play off nel girone C del campionato di calcio di Seconda Divisione.
Portieri: Agostino Di Dio, Antonio Piccolo e Pietro Terracciano.
Difensori: Rocco Benci, Antonino Campanella, Antonio Cucinotta, Marco Di Fatta, Vincent Kouadio, Nicola Lanzolla, Giordano Maccarrone, Desmond N’ze ed Andrea Suriano.
Centrocampisti: Rosario Bucolo, Andrea D’Amico, Marco Fiore, Giuseppe Quintoni, Giuseppe Orioles e Cristian Suarino.
Attaccati: Christian Iannelli, Fabrizio Lasagna, Marco Proietti e Giovanni Ricciardo.
La prevendita dei biglietti si concluderà domenica alle 12
Si rende noto che la prevendita dei biglietti (settori tribuna coperta e gradinata) per assistere all’incontro di calcio Milazzo-Avellino, in programma domenica 29 maggio con inizio alle 16 presso lo stadio “Grotta Polifemo”, si concluderà domenica (il giorno della partita) alle ore 12.
Istruzioni per accreditati Aia, Figc e stampa
Si comunica che i possessori di tessera Aia e tessera Figc che hanno inoltrato regolare richiesta di accredito per assistere all'incontro di calcio Milazzo-Avellino - in programma domani, domenica 29 maggio 2011, con inizio alle 16 e valevole per la semifinale play off di ritorno di Seconda divisione - avranno libero accesso al settore di tribuna coperta esibendo tessera Aia o Figc dapprima allo steward al prefiltraggio in zona San Papino (a partire dalle 14.15) e subito dopo ai varchi d'ingresso della tribuna coperta. Per quanto riguarda i giornalisti/operatori/fotografi regolarmente accreditati nel settore di tribuna stampa, essi dovranno esibire tesserino rilasciato dall'Ordine allo steward nella zona prefiltraggio. Quest'ultimo, concederà loro un pass che consentirà l’accesso nell'apposito settore riservato ai giornalisti.
L'Ufficio Stampa

Milazzo: Tavolo tecnico sul turismo tra Comune ed operatori

28/05/2011 il comunicato dell’Ufficio stampa del Comune di Milazzo
Si è svolto nella sala giunta un incontro tra il sindaco Carmelo Pino e l'assessore al turismo Gianfranco Nastasi e gli operatori turistici. Ai lavori sono intervenuti i rappresentanti dell'Apim e di altre associazioni per fare il punto della situazione sulla programmazione estiva e Carmelo Arcoraci del-l'ufficio di gabinetto dell'assessorato regionale al Turismo. Quella di ieri è stata la quarta riunione promossa dagli operatori turistici e dalle istituzioni come sottolinea l’avv. Giorgio Leotti, intervenuto insieme all’ing. Giovanni Bono in rappresentanza dell’associazione degli albergatori.

Milazzo: E’ possibile visitare le tre navi della Marina Militare

NEL PORTO ORMEGGIATE LE TRE NAVI DELLA MARINA MILITARE, IL SINDACO HA INCONTRATO I COMANDANTI.
28/05/2011- il comunicato dell’Ufficio Stampa del Comune di Milazzo.
Giornata di visita oggi per la cittadinanza milazzese delle tre navi della scuola comando ufficiali della Marina Militare. Ormeggiate nel molo foraneo, la "Orione", la "Sfinge" e la "Fenice", appartenenti al Comando delle Forze di Pattugliamento per la Sorveglianza e la Difesa Costiera, normalmente dislocate ad Augusta (Sr), saranno aperte al pubblico dalle 10,30 alle 12,30 mentre domani sarà possibile accedere dalle 10,30 sino alle 12,30 e dalle 15 alle 18. Sempre oggi è prevista la visita degli studenti delle scuole medie superiori organizzata dall’assessore Stefania Scolaro. Nella giornata di ieri il sindaco Carmelo Pino ha accolto a palazzo D'Amico i comandanti delle tre navi che sono stati accompagnati dal comandante del porto C.V. Marcello Calandrino.

venerdì 27 maggio 2011

Basket, Lega Due: Semifinali playoff

Gara1:
26/05/2011-Casale Monferrato-Sigma Barcellona 84-78
(17-11, 39-24, 56-51)
27/05/2011- Venezia – Veroli 68-67
(14-13, 34-35, 47-52)
Gara2 :
Sabato 28/05/2011, ore 20:45-Casale Monferrato-Sigma Barcellona  (serie 1-0)
Domenica 29/05/2011, ore 20:45-Venezia-Veroli (serie 1-0)

L’impianto di smaltimento di Mazzarrà Sant’Andrea aperto domenica 29 maggio

Messina, 27 Maggio 2011 - Comunicato stampa - Tirrenoambiente S.p.A
Domenica 29 maggio 2011, Tirrenoambiente SpA, dalle ore 05,00 alle ore 08,00, manterrà aperta la discarica per consentire ai mezzi di Messinambiente di conferire, alla luce dei disagi presenti in città a causa dell'agitazione dei dipendenti. Di norma la discarica e' chiusa l'ultima domenica di ogni mese per consentire ai tecnici di provvedere alle operazioni di manutenzione di trituratori, vaglio rotante, compattatori .
Messina, 27 Maggio 2011 Tirrenoambiente S.p.A
Sede amministrativa – Via Mario Aspa, 7 98122 Messina

Tirrenoambiente: Concorso “ Una Mascotte per l’Ambiente”

Sviluppare il senso civico negli studenti con il preciso compito di formare cittadini consapevoli
Messina, 26 Maggio 2011- il comunicato stampa della Tirrenoambiente S.p.A
E’ questa la filosofia che Tirrenoambiente ha adottato nel proporre agli Istituti comprensivi che ricadono tra Villafranca e Brolo il concorso “Una mascotte per l’ambiente” patrocinato dalla Provincia Regionale e dal Provveditorato agli studi di Messina. “Siamo convinti – ha spiegato Francesco Cannone, Presidente di Tirrenoambiente – di trovare nei bambini e nei ragazzi che saranno i cittadini di domani, il terreno più adatto per sviluppare quella sensibilità e quella cultura ambientale che sono valori importanti per il nostro territorio”.

Calcio Eccellenza, playoff nazionali: al “ Vasi “ di Gliaca di Piraino dirige Varoli di Olbia

Playoff nazionali per le seconde classificate nel campionato di Eccellenza. Domenica 29 maggio, ore 16:00, si disputeranno le gare d’andata del primo turno delle semifinali, il ritorno il 5 giugno. Seguiranno gli spareggi fra le vincenti dei vari gironi: gruppo “N” contro “O” e “P” con “M”.
Queste le designazioni delle gare di domenica 29:
Gruppo M: Sarnese 1926-Isola Capo Rizzuto 1966 (arbitro: Giampaolo Mantelli di Brescia); Campo “F. Squitieri” – Sarno (SA) – (sintetico)
Gruppo N: Due Torri- Bisceglie 1913 Don Uva (arbitro: Giovanni Varola di Olbia ); Campo Comunale “Gliaca” – Piraino (ME) – (sintetico)
Gruppo O: Petacciato-Internapoli Camaldoli (arbitro: Daniele Viotti di Tivoli);
Campo Comunale “Marchesi Battiloro”– Petacciato (CB)
Gruppo P: Biancadrano-Atella Monticchio Vulture (arbitro: Fabio Schirru di Nichelino); Stadio Comunale dell’Etna - Adrano (CT) – (sintetico).
Serie D, designazioni arbitrali
Play off - 1^ giornata Fase a gironi
VOGHERA-FORZA E CORAGGIO (Daniele Rasia Bassano del Grappa )
Arcangelo Devanna di Ciampino e Simone Maria Menicocci di Albano Laziale
Serie D, girone I, gare di ritono playout:
CLUB MARSALA 1912-MODICA CALCIO (c.n. di Castelvetrano, arbitro: Davide Ghersini di Genova ); assistenti: Marco Basile di Genova - Matteo Pugliese di Genova
NOTO - ROSSANESE ( Edoardo Paolini di Ascoli Piceno)
Rinaldo Menicacci di Viterbo e Paolo Bernabei di Tivoli

giovedì 26 maggio 2011

Milazzo: al Trifiletti lo spettacolo “I garibaldini in Sicilia”

Il comunicato sullo spettacolo teatrale di domenica 29 maggio alle 19.30.
Nell’ambito del programma di celebrazioni per i centocinquant’anni dell’unità d’Italia domenica 29 maggio alle 19.30 andrà in scena al Trifiletti lo spettacolo teatrale “I garibaldini in Sicilia”, opera creata e interpretata dall’istituto tecnico commerciale geometra turistico “Leonardo Da Vinci” di Milazzo.
Il cast è composto da allievi e professori della scuola superiore diretta dalla Preside, prof.ssa Lina Mandanici, perseguendo l’impostazione tradizionale dell’istituto che, attraverso la recitazione, si prefigge l’obiettivo di creare un punto di contatto positivo che vada oltre la normale attività didattica. La commedia dialettale è una libera interpretazione dei fatti storici riguardanti lo sbarco di Garibaldi e dei suoi Mille in Sicilia e in particolare la reazione dei cittadini milazzesi; i moti insurrezionali sono però solo un aspetto della storia che si focalizza sulla vita dei contadini impiegati a servizio dei nobili locali, sulle differenze scaturite dal sistema di classi dell’epoca e sulla miserevole condizione umana. Protagonisti sono i braccianti di una immaginaria baronia milazzese come Mariuzza, rimasta sola con il figlio Peppe, o Francisca impegnata a prendersi cura delle sorelle in età da marito. Le loro vite, segnate dal lavoro e dall’obbedienza, vengono sconvolte dalla mutata situazione storica ma è un cambiamento solo apparente perché scopriranno che la loro condizione di servi non dipende da chi è al comando ma dal sistema sociale.

Basket Lega Due, semifinale playoff: Casale Monferrato-Sigma Barcellona 84-78

Giovedì 26 Maggio 2011, ore 20:45, al Palasport Paolo Ferraris di Casale Monferrato, “gara uno” semifinale playoff di Lega Pro. Primo giorno delle semifinali, domani, venerdì 27 maggio Venezia-Veroli.
                "Gara 1"- 26 maggio 2011
Casale Monferrato-Sigma Barcellona 84-78
(17-11, 39-24, 56-51)
Casale Monferrato Malaventura 13, Gentile 9, Hickman 19, Nnamaka 4, Pierich 2, Taylor 16, Masciadri n.e, Chiotti 3, Fantoni 10, Ferrero 8. Coach Marco Crespi
Sigma Barcellona: Coppolino n.e., Hicks 17, Bucci 11, Mocavero 8, Bonessio, Ghiacci 5, Da Ros 4, Achara 2, Wise 27, Cardinali 3, Sorrentino 1. Coach Cesare Pancotto
Arbitri: Alessandro Terreni di Vicenza, Giorgio Provini di Udine, Enrico Bartoli di Trieste
Parziali: 17-11, 39-24, 56-51

Calcio, Trofeo delle Province: Mongiuffi Melia e Montelepre in finale

Calcio siciliano di Terza categoria, Trofeo delle Province. Dopo le gare dell'andata dello scorso 18 maggio 2011, mercoledì 25 maggio 2011 si sono disputate quelle di ritorno delle semifinali del Trofeo delle Province di Terza categoria.
Gli incontri del secondo turno hanno qualificato alle finale il Mongiuffi Melia e l’Europa Montelepre.
Questi i risultati di mercoledì 25/5/2011:
Mongiuffi Melia-Sporting San Paolo 2-1 ( andata 1-1)
Europa Montelepre-Barrese 5-1 (d, t. .r.) (andata 0-2)

Milazzo: Otto cantieri di lavoro

ATTIVATI DAL COMUNE I CANTIERI DI LAVORO FINANZIATI DALLA REGIONE, INTERESSANO CIMITERO E PIANA. IMPIEGATI 144 LAVORATORI
26/5/2011 – il comunicato dell’Ufficio Stampa del Comune di Milazzo.
Attivati dal dipartimento Lavori Pubblici del Comune gli otto cantieri, finanziati dalla Regione Siciliana.
Dopo la formazione della graduatoria, gli uffici hanno completato l’iter per utilizzare le varie figure previste nella circolare dell’assessorato regionale al Lavoro. Il finanziamento complessivo per Milazzo ammonta a circa 800 mila di euro e ha assicurato l’occupazione, a tempo determinato di 144 persone complessivamente (120 operai, 8 specializzati, 8 direttore e 8 istruttori).

Milazzo: Il Comitato referendario 2Sì per l’acqua promuove una serie di iniziative per informare la popolazione di Milazzo

25/5/2011 – il comunicato dell’Ufficio Stampa del Comune di Milazzo.
Si è svolto nella sala Diana l’incontro promosso dal “Comitato referendario 2Sì per l’acqua bene comune”, istituito dal Comune di Milazzo con il sostegno delle associazioni cittadine in viste del referendum del 12 e 13 giugno. Obiettivo dell’incontro la programmazione delle iniziative finalizzate a divulgare i contenuti dei 2 quesiti referendari sull’acqua. In particolare domenica 29 maggio sarà allestito un gazebo in via Giacomo Medici e, contestualmente, si terrà un comizio in Piano Baele. Domenica 5 giugno, altro punto informativo in Piano Baele e “pedalata” per le vie cittadine, organizzata in occasione della Giornata mondiale dell’Ambiente, raggiungerà simbolicamente due fontane pubbliche cittadine per dare quindi un ulteriore messaggio a sostegno del sì.

Ospedale di Milazzo: Sindaco soddisfatto

DOPO LA RELAZIONE DELL'ON. LACCOTO IN CONSIGLIO COMUNALE, IL SINDACO PINO ( NELLA FOTO) ESPRIME SODDISFAZIONE PER L'ATTENZIONE VERSO L'OSPEDALE.
24/5/2011 – il comunicato dell’Ufficio Stampa del Comune di Milazzo.
Il sindaco Carmelo Pino, intervenuto lunedì sera alla seduta straordinaria di Consiglio comunale sull'ospedale di Milazzo, caratterizzata dalla relazione del presidente della sesta commissione par¬lamentare, on. Giuseppe Laccoto, ha voluto esprimere il suo plauso e quello dell'Amministrazione per "quanto è stato fatto sia dal governo regionale e ovviamente dalla Commissione Sanità presieduta dal parlamentare messinese, ma anche dall'attuale manager dell'Asl, in favore della struttura ospedaliera di villaggio Grazia".

Volley femminile di Serie D siciliana, un turno al termine

Volley femminile di Serie D, un turno al termine con due promozioni e tre retrocessioni nei quattro gironi
Sabato 28 e domenica 29 maggio 2011 si disputerà l’ultima giornata di campionato nei quattro gironi del campionato regionale di serie D. La società Messana Tremonti Volley di Messina, nella foto, centro classifica del girone D, ha comunicato di aver acquisito il diritto sportivo per partecipare al prossimo campionato di Serie “C” femminile di volley.
Queste le classifiche provvisorie.
GIRONE A: EMMEGI SIGEL PALLAVOLO* 59, MULTISERVICES COMPANY 51, RIO BUM BUM ARAGONA 46, EMMEGI SIGEL TRICOLORE* 39, A.S.D. MAURO SPORT 31, CITTÀ DI ALTOFONTE 31, VOLLEY CLUB SCIACCA 29, A.SVI.COM ERICINA* 28, MONDELLO VOLLEY* 25, GS PALLAVOLO TERRASINI 20, CARNI M. MARCECA - PIOPPO 5, GS FARMACIA CARONNA PA 5. (*) UNA PARTITA IN MENO
GIRONE B: BIAGIO SABATINO VOLLEY 57, A.D.POL.R.LANZA TRABIA 45, COPITEL VIAGRANDE 44, GOLDEN VOLLEY ACICATENA 43, PATERNO' VOLLEY 40, ASS.POL. UISP ALBAVERDE 31, PLANET GAS POINT PEDARA 29, NAF CLUB NICOSIA VOLLEY 25, HOTEL FEDERICO II ENNA 24, NEW NIKE VOLLEY A.S.D. 20, NODA SOLARE FICARAZZI 11, PALLAVOLO NICOLOSI 0.
GIRONE C: CS KAMARINA VITTORIA 60, SAI PALLAVOLO CALTAGIRONE 58, VOLLEY MODICA 51, GSD RAGUSA VOLLEY 45,  PALLAVOLO HOBBIT 40,  HARRIER VOLLEY 28,  RINASCITA MELLILESE 24, CITTA' DI ADRANO 22, POL. ASD ANGELO CUSTODE 17,  UNICLIMAIMPCSIPOLSPAOLO 16, LP AUTOGRU COMISO 16,  ANTARES RAGUSA 1.
GIRONE D, LE GARE DELLA 22^ GIORNATA (ULTIMA DI CAMPIONATO):
28/05/11 - ORE 20.00 -LIBERTAS VOLLEY MESSINA - VILLA MIRADOR ZAFFERANA
28/05/11 - ORE 19.30 - P.G.S. JUVENILIA CATANIA - MESSANA TREMONTI VOLLEY
28/05/11 - ORE 18.00 -ASD SPORT1 VOLLEY ETNEO PUNTESE
29/05/11 - ORE 18.30 - PGS AUXILIUM ZANGHI' MISTERBIANCO
28/05/11- ORE  17.00 - POL.VOLLEY ACIREALE A.S.SD. ALTA VOLLEY
29/05/11- ORE 11.30 - A.S.D. FURCI VOLLEY PALLAVOLO ACIREALE
CLASSIFICA PROVVISORIA: PALLAVOLO ACIREALE 59, P.G.S. JUVENILIA CATANIA 49,, PGS AUXILIUM 47, ASD SPORT1 36, A.S.D. FURCI VOLLEY 33, VILLA MIRADOR ZAFFERANA 30, MESSANA TREMONTI VOLLEY 25, VOLLEY ETNEO PUNTESE 25, ZANGHI' MISTERBIANCO 25, A.S.SD. ALTA VOLLEY 20 , LIBERTAS VOLLEY MESSINA 15, POL.VOLLEY ACIREALE 14.

Legambiente del Tirreno: “Pulizia dei litorali marini con mezzi e metodi idonei”

Milazzo, 25/5/2011 - il comunicato di Legambiente, Via Baronello, MILAZZO (ME)
- Ill.Signor Assessore Regionale al Territorio - Palermo
- All’Ill.mo Signor Presidente della provincia di Messina
- A tutti i Signori Sindaci del comprensorio Tirrenico
E p.c.
- A Sua Eccellenza il Prefetto di Messina
- Alla Capitaneria di Porto di Milazzo- Alle Forze dell’Ordine
- Agli Organi di Stampa e di informazione.
Per non distruggere l’ambiente naturale no alle ruspe per la pulizia delle spiagge
La bella stagione sta arrivando e i bagnanti cominciano a frequentare le nostre splendide spiagge che sono un ambiente delicato e prezioso e pertanto l’uso della ruspa è sempre distruttivo. Un’organizzazione attenta e rispettosa della normativa vigente, sia nel campo del trattamento dei rifiuti che di quello per la prevenzione igienico-sanitaria, vuole che le Autorità preposte dedichino, come ogni anno, molta attenzione alla pulizia dei litorali marini con impiego di mezzi e metodi idonei.

mercoledì 25 maggio 2011

Volley maschile, finale regionale under 18 maschile

Finale regionale Under 18 maschile di pallavolo, raduno di San Cataldo. mercoledì 25 e giovedì 26 maggio 2011.
Le gare della prima giornata, 25/05/11:
Ore 16.30-BLU VOLLEY VALLEY- UNIVERSAL GUPE 3-0 (25 -14, 25-13, 25-12 )
ORE 18.30-LUPI PALLAVOLO PARTINICO - POL. LIBERTAS PARTANNA 1-3 (17-25, 20-25, 25-21, 16-25)
                       GARE DEL 26/05/11
ORE 09.30-BLU VOLLEY VALLEY- LUPI PALLAVOLO PARTINICO 3-1 (25-14, 22-25, 25-19, 25-23)
ORE -11.00 - POL. LIBERTAS PARTANNA-UNIVERSAL GUPE 2-3 (26-24, 20-25, 25-11, 21-25, 12-15);
ORE 17.30- BLU VOLLEY VALLEY- UNIVERSAL GUPE 3-0 (25-11, 25-15, 25-15). CLASSIFICA: BLU VOLLEY VALLEY 9, POL. LIBERTAS PARTANNA 4, UNIVERSAL GUPE 2, LUPI PALLAVOLO PARTINICO 0.

Calcio Seconda divisione: E' iniziata la prevendita dei biglietti per la gara Milazzo-Avellino, ritorno playoff Lega Pro

E’ scattata stamane la prevendita dei biglietti per l’incontro di calcio Milazzo-Avellino in programma domenica prossima al “Grotta Polifemo”.
Mercoledì 25 maggio 2011- Il comunicato dell’Ufficio Stampa della Ss Milazzo
E’ cominciata stamane (mercoledì 25 maggio) la prevendita dei biglietti per l’incontro di calcio Milazzo-Avellino, in programma domenica 29 maggio alle 16 presso lo stadio “Grotta Polifemo” e valevole per la semifinale play off di ritorno del girone C del campionato di Seconda divisione. E’ già, possibile, dunque, acquistare i tagliandi d’ingresso per la gara in oggetto esclusivamente nei sotto elencati punti vendita del circuito Box Office Sicilia. Nelle prossime ore comunicheremo giorno e orario di conclusione della prevendita. Si ricorda, inoltre, che l’abbonamento stagionale non è valido e non sono previste le agevolazioni per donne, over 60 e under 14. Inoltre, non è prevista alcuna vendita presso il botteghino dello stadio. E’ necessario e indispensabile per acquistare il biglietto e per recarsi ai varchi d’ingresso dell’impianto mamertino munirsi di un documento d’identità valido.
Di seguito i punti vendita abilitati, anche quelli per il settore ospiti:

Calcio Eccellenza: Inizia domenica 29 l’avventura playoff per le seconde classificate

Palyoff nazionali anche per due squadre siciliane, seconde nei rispettivi gironi di Eccellenza della Sicilia: Due Torri ( girone A) e Biancadrano (girone B).
Primo turno domenica 29 maggio, il ritorno domenica 5 giugno 2011. Subito dopo gli spareggi, andata domenica 12 giugno, ritorno domenica 19 giugno
Queste le gare del primo turno, domenica 29 maggio 2011, ore 16:00 (ritorno il 5/6/2011):
Gruppo N: Due Torri-Bisceglie, a seguire lo spareggio fra il gruppo N e O ( Petacciato-Internapoli Camaldoli)
Gruppo P: Biancadrano-Atella M. Vulture, poi lo spareggio con la vincente del gruppo M ( Sarnese 1926-Isola Capo Rizzuto).

Volley maschile “World League 2011”: Italia vs Francia

Doppio appuntamento siciliano con la World League 2011, con l’Italia che sfiderà la nazionale transalpina, prima a Messina (venerdì 17 giugno ore 20) e poi a Catania (sabato 18 giugno ore 20 e 30). Organizzazione affidata al comitati provinciali di Messina e di Catania con la supervisione e del comitato regionale FIPAV Sicilia
I tagliandi per la gara del Pala Catania, il comunicato del Responsabile Comunicazione, Peppe Di Stefano.
A Catania come sempre si attende il pubblico delle grandissime occasioni: restano gli ultimi 450 tagliandi a prezzo ridotto riservati ai tesserati FIPAV al costo di Euro 7,00 in vendita solo presso il Comitato Provinciale FIPAV di Catania - Via delle Terme 32/D Acireale.